.... Ambientalisti di città......

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Zio Vare » ven ago 04, 2006 15:31 pm

bummi ha scritto:Certo che stiamo messi bene se la preparazione tecnica dei nostri ambientalisti si fonda su Walt Disney

Si chiamano VERDI e di ambiente non ne parlano mai. Quando ne parlano fanno pena. Però poi rompono i coglioni i parlamento facendo i pacifisti ad oltranza. Lo facessero per altre cose, per la miseria. La vera tutela dell'ambiente è optional. Gli stupidi sono di serie.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Keto da Barp » ven ago 04, 2006 15:56 pm

Zio Vare ha scritto:
bummi ha scritto:Certo che stiamo messi bene se la preparazione tecnica dei nostri ambientalisti si fonda su Walt Disney

Si chiamano VERDI e ...........

..... e fanno il parco...
e chi ci vive a confine deve stare attento a non lasciar troppo libero il cane o prende la multa......

..... e mollano vipere.....
per poi non andare in passeggiata su quei posti per che è pieno di BISSIE!!!

....e non limitano la caccia ai confini delle case.....
così le varie bestie scendono sempre più a valle portando sempre più zecche....

....e vietano ti tagliare alberi e mughi....
e poi no vanno per i sentieri perchè ormai i rami li chiudono.....

..... ma si chiamano VERDI!!!!
Immagine
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda Spider » ven ago 04, 2006 16:23 pm

bummi ha scritto:
Keto da Barp ha scritto:
ric.m ha scritto:
una soluzione plausibile è proprio questa; cercare di riportare i predatori, ma quali?

il predatore naturale per eccellenza era l'uomo....
....

L'uomo è il predatore naturale di molte specie.

Questo è vero, calma però.

E' vero che l'uomo è in cima alla catena alimentare, però è anche vero che quella del cacciatore virtuoso, che si autolimita per non estinguere le risorse da cui dipende, è pura mitologia (diciamo pure UNA STRONZATA).

La storia mostra chiaramente che l'uomo ha SEMPRE cacciato le specie fino all'estinzione. Quando questo non è accaduto, è solo perchè le prede erano così abbondanti e si riproducevano così velocemente, che non è stato possibile sterminarle.

Una volta esaurita una risorsa, si cambia zona, o si inizia a cacciare un'altra specie, magari un po' meno produttiva o un po' più difficle da sfruttare, per cui le veniva preferita quella più "cacciabile", finchè c'era.

Questo è SEMPRE successo, e finora non vedo grandi segnali di inversione della tendenza.

Quindi
CACCIA=NECESSARIA, e fin qui siamo tutti d'accordo

però
caccia libera= STRONZATA.
caccia di sussistenza= non esiste più.
caccia per diletto= mi fa schifo.

L'unica soluzione sarebbe regolamentare TOTALMENTE la caccia, dedicandola esclusivamente al controllo demografico delle popolazioni selvatiche, e togliendola dalle mani dei rambo della domenica dal grilletto facile.

Ovviamente, resterebbe il piacevole effetto collaterale degli gnocchi al capriolo.

Ma hai voglia che succeda, servirebbe un'organizzazione (e una spesa) che qui in italia ci sognamo...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda zamas » ven ago 04, 2006 16:31 pm

Ma seriamente, a voi risulta davvero che i qualcuno mangi i caprioli nostrani ?

Mi spiego: la carne di capriolo che ho trovato in commercio era sempre di importazione (dalla Slovenia). Surgelata.
Sospetto che anche quei pochi caprioli che vengono abbattuti dalle persone autorizzate non siano
destinati all'alimentazione umana - almeno non legalmente.
Vi risulta ?
Lo scrivere metodico mi distrae dalla presente condizione degli uomini, cui la certezza di ciò, che tutto sta scritto, annienta o istupidisce. J.L.Borges - "La biblioteca di Babele"
zamas

Images: 2

Messaggioda Keto da Barp » ven ago 04, 2006 16:35 pm

zamas ha scritto:Ma seriamente, a voi risulta davvero che i qualcuno mangi i caprioli nostrani ?

Mi spiego: la carne di capriolo che ho trovato in commercio era sempre di importazione (dalla Slovenia). Surgelata.
Sospetto che anche quei pochi caprioli che vengono abbattuti dalle persone autorizzate non siano
destinati all'alimentazione umana - almeno non legalmente.
Vi risulta ?

forse a roma...

qui da noi e non solo si uccino....
si pelano...
e si mangiano....
è normale ....
se li compri allora non garantisco....
Ultima modifica di Keto da Barp il ven ago 04, 2006 16:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Keto da Barp

Messaggioda Spider » ven ago 04, 2006 16:36 pm

zamas ha scritto:Ma seriamente, a voi risulta davvero che i qualcuno mangi i caprioli nostrani ?

Che domade... IO!!! :idea: :mrgreen:

abito a 5 km dalla Slovenia...
:roll: 8) :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda zamas » ven ago 04, 2006 16:46 pm

Keto da Barp ha scritto:forse a roma...

si pelano...
e si mangiano....
è normale ....

Ok, qui a Roma non posso uccidere un capriolo...
...perché non c'è !!!

Voi locals che potete (ammesso che davvero siate autorizzati) ammazzare i caprioli, immagino
possiate solo farne un uso "personale", ossia mangiarli a casa vostra.

Non credo che un ristoratore possa offrire in menu' la carne di un animale per cui non esiste
una identificazione esatta dell'origine.
Lo stesso per i commercianti di carni, le macellerie, etc...

Insomma la mia domanda è: dato che non sono cacciatore, la posso trovare in commercio la carne dei caprioli nostrani ?

Non so se mi sono spiegato.
:?:
Lo scrivere metodico mi distrae dalla presente condizione degli uomini, cui la certezza di ciò, che tutto sta scritto, annienta o istupidisce. J.L.Borges - "La biblioteca di Babele"
zamas

Messaggioda zamas » ven ago 04, 2006 16:49 pm

Spider ha scritto:Che domade... IO!!! :idea: :mrgreen:

abito a 5 km dalla Slovenia...:roll: 8) :lol:

Grazie tante, eh !
Quindi mi confermi che quelli che trovi (al ristorante o in macelleria) non sono quelli nostrani.
zamas

Messaggioda Keto da Barp » ven ago 04, 2006 16:52 pm

zamas ha scritto:
Keto da Barp ha scritto:forse a roma...

si pelano...
e si mangiano....
è normale ....

Ok, qui a Roma non posso uccidere un capriolo...
...perché non c'è !!!

Voi locals che potete (ammesso che davvero siate autorizzati) ammazzare i caprioli, immagino
possiate solo farne un uso "personale", ossia mangiarli a casa vostra.

Non credo che un ristoratore possa offrire in menu' la carne di un animale per cui non esiste
una identificazione esatta dell'origine.
Lo stesso per i commercianti di carni, le macellerie, etc...

Insomma la mia domanda è: dato che non sono cacciatore, la posso trovare in commercio la carne dei caprioli nostrani ?

Non so se mi sono spiegato.
:?:

allora, quella che compri ...
se non conosci nessuno....
è probabilmente di allevamento....
....
quella che mangi nei ristoranti quassù ( prov.BL ) (non in tutti) e spesso nostrana.... negli agriturismi di sicuro....

si si puo cacciare ....
adesso non ricordo quanti capi a testa ...
ma posso informarmi...
Immagine
Keto da Barp

Messaggioda zamas » ven ago 04, 2006 17:08 pm

Ah, ecco finalmente la buona notizia che aspettavo.

In commercio (in macelleria) magari trovo solo i caprioli di allevamento (puah!), ma nei ristorantini
e negli agriturismi posso gustarmi la carne di animali selvatici.
SLURP, SLURP.

Grazie Keto.
zamas

Messaggioda BBB » ven ago 04, 2006 17:10 pm

La caccia totalmente controllata esiste. Il selecontrollo.

Purtroppo esiste anche la caccia sportiva: in riserva.
Non esiste un selecontrollo dei fagiani. PAghi, permesso, e vai coi cani da penna. Ed esistono alcune riserve private di cui alcuni comprano una quota (generalmente molto alta) per andarci a scaricare cartucce.

Questa è la caccia a pagamento. O turismo-venatorio (sessuale).

Credete che non esista un circuito di distribuzione della carne di ungulato prelevato col selecontrollo?
Che capriolo pensate di mangiare se venite in appennino? Nostrani.

Di daini ce ne sono meno. E allora è più difficile che un ristorante presenti del daino nel menù.
Però è bbono. + del capriolo secono me. Mmmmmmmmh fatto con una crema di prugne.
Vabbè........

Tengo a precisare che la scomparsa di Caprioli, Daini e Cervi dalla nostra penisola è imputabile alla caccia per la sussistenza, durante e dopo la guerra.

La Caccia libera non esiste.
Semmai esiste il bracconaggio e i bracconieri che a volte sono preda degli stessi cacciatori di selezione,
che non vogliono vedersi truffato il lavoro di censimento da dei fuorilegge.
Ma che purtroppo a volte pare siano pure gli stessi cacciatori di selezione che abitano in zona: i locals delle zone montane, che se vedono dalla finestra del cesso un capriolo, tirano e la notizia si copre.
Poi magari viene fuori perchè il cugino della sorella ha un conto in sospeso ecc. ecc. robe del genere.
Ne ho sentite di tutti i colori.

Comunque, se a qualcuno vien voglia di partecipare a qualche battuta da queste parti, a mio padre ne hanno assegnati 6 quest'anno,
tra cui due maschi uno di prima e uno di seconda.
Lui mi chiede di accompagnarlo.
Io non ne ho molta voglia: l'odore degli stomaci da ruminante all'aperto è da voltastomaco.
BBB

Images: 132

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ago 04, 2006 17:44 pm

Keto da Barp ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

e chi ci vive a confine deve stare attento a non lasciar troppo libero il cane o prende la multa......

'scolta keto... zioboionemarcio!

te xi el sòito baùco de 'n saioch... :twisted: :wink:

quel cesso di parco dolomiti belluine :twisted: non ha tutelato un c***o la natura in quanto tuttele aree di pregio erano già riserve nat orientate o intergrali grazie (una tantum!) ad una lungimirante operazione dell'ex ASFD ancora trentannifaerotti ...
tutto quello che sta portandoo quel cesso di parco a certe categorie economiche, nonostante la gestione del c***o e il pregresso ostracismo delle amministrazioni locali, compensa ampiamente quattro scartoffie in più per fare il garage o aprirti una nuova finestra!

quindi no sta dir monae...

2° mòeghea cò e legende dei bisse moeae cò l'elicotaro dai verdi..

3° il capriolo della tua vallata... te lo mangi tu che hai il culo d'avere un amico/parente cacciatore!
chi se lo mangia al ristorante ha ottime probabilità di ciucciarsi capriolo dei paesi dell'est o da allevamenti bradi nordeuropei ...

4° anzichè impallinare caprioli e cotorni... perchè non tirate giù dalle spese quei cessi di cormorani :evil: che si fottono tutte le trote ed i temoli che i pescatori liberano sani ed integri? :evil:

nb: SPIDER! sei talmente oltranzista che appena ti vedo con le corna ti sparo una raffica di friendate sulle chiappe!!! :twisted: :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda BBB » ven ago 04, 2006 17:48 pm

Ma ci vai sull'Isonzo Drugo?

Sei un Flyfisherman? No perchè se non peschi a mosca......... :roll: :lol:
BBB

Messaggioda zamas » ven ago 04, 2006 17:53 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:...
3° il capriolo della tua vallata... te lo mangi tu che hai il culo d'avere un amico/parente cacciatore!
chi se lo mangia al ristorante ha ottime probabilità di ciucciarsi capriolo dei paesi dell'est o da allevamenti bradi nordeuropei ...
...

Ecco che mi tocca tornare coi piedi per terra: i caprioli che ci ciucciamo noi che non abbiamo amici/parenti cacciatori
sono proprio quelli che dicevo io !
E' tutta una lobby, quella dei montanari... fanno sempre tutto in famiglia, tutto tra amici... :wink:
E amici-degli-amici.
:wink:
zamas

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ago 04, 2006 18:13 pm

zamas ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:...
...

Ecco che mi tocca tornare coi piedi per terra: i caprioli che ci ciucciamo noi che non abbiamo amici/parenti cacciatori
sono proprio quelli che dicevo io !
E' tutta una lobby, quella dei montanari... fanno sempre tutto in famiglia, tutto tra amici... :wink:
E amici-degli-amici.

infatti!
la vera mafia nacque sulle alpi, mizziga! :lol:

... l'ambiente duro.... dobbiamo unirci per sopravvivere... creiamo le comunità.... e da lì si arriva alla FAMIGLIA (NOSTRA)... :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ago 04, 2006 18:18 pm

Carlo78 ha scritto:Ma ci vai sull'Isonzo Drugo?

no, niente isonzo: piave, sile ed affluenti ed una tantum cordevole o boite (anni fa avevo smesso d'andare per crode ed allora avevo più tempo per girare... :oops: )

ad ogni modo IO PESCO A FRUSTA!!! ziobeato!

non faccio flaifiscing :twisted: e non ho gli uaders, ma i stivaòni,
non attacco la sedge al tippet ma tàco el moscòn al finàe....:lol:

nb: ... non è che a tuo padre avanzi un pò di capriolo post cura crioterapica ... bello pronto per un lavaggio in acqua e merlot ed una curetta al caldo contro i reumatismi? :roll: :wink:
Ultima modifica di Drugo Lebowsky il ven ago 04, 2006 18:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Drugo Lebowsky

Messaggioda Keto da Barp » ven ago 04, 2006 18:19 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Keto da Barp ha scritto:
Zio Vare ha scritto:

'scolta keto... zioboionemarcio!

te xi el sòito baùco de 'n saioch... :twisted: :wink:

quel cesso di parco dolomiti belluine :twisted: non ha tutelato un c***o la natura in quanto tuttele aree di pregio erano già riserve nat orientate o intergrali grazie (una tantum!) ad una lungimirante operazione dell'ex ASFD ancora trentannifaerotti ...
tutto quello che sta portandoo quel cesso di parco a certe categorie economiche, nonostante la gestione del c***o e il pregresso ostracismo delle amministrazioni locali, compensa ampiamente quattro scartoffie in più per fare il garage o aprirti una nuova finestra!

quindi no sta dir monae...

2° mòeghea cò e legende dei bisse moeae cò l'elicotaro dai verdi..

4° anzichè impallinare caprioli e cotorni... perchè non tirate giù dalle spese quei cessi di cormorani :evil: che si fottono tutte le trote ed i temoli che i pescatori liberano sani ed integri? :evil:

nb: SPIDER! sei talmente oltranzista che appena ti vedo con le corna ti sparo una raffica di friendate sulle chiappe!!! :twisted: :wink:

ma ti no te a capi an casso.... de che'l che ho dit!!
:evil: :evil:
parton dal punto 4.... mi de pesca no capise nìa quindi fa che che te ol....
discorso parco e verdi....
mi che vive in zone limitrofe... al me ha portà solo svantaggi....
fora parl le feltrine al ha mes a posto... qua da noi tut integrale....
ma che i vae trarla....

discorso capriol ....
ma satu leder???????????
o setu zock!!!! :?:

ho scritto...
allora, quella che compri ...
se non conosci nessuno....
è probabilmente di allevamento....
....
quella che mangi nei ristoranti quassù ( prov.BL ) (non in tutti) e spesso nostrana.... negli agriturismi di sicuro....
...

glia agriturismi devono e i ristorantini (non quelli in centro ) gli conviene in genere hanno selvaggina nostrana....
gli altri la comprano dall'allevamento.. ( che non so dove sia )...

atu capi??????

ciao Zock!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Keto da Barp

Messaggioda BBB » ven ago 04, 2006 18:25 pm

Carlo78 ha scritto:Ma ci vai sull'Isonzo Drugo?

no, niente isonzo: piave, sile ed affluenti ed una tantum cordevole o boite (anni fa avevo smesso d'andare per crode ed allora avevo più tempo per girare... :oops: )

ad ogni modo IO PESCO A FRUSTA!!! ziobeato!

non faccio flaifiscing :twisted: e non ho gli uaders, ma i stivaòni,
non attacco la sedge al tippet ma tàco el moscòn al finàe....:lol:

nb: ... non è che a tuo padre avanzi un pò di capriolo post cura crioterapica ... bello pronto per un lavaggio in acqua e merlot ed una curetta al caldo contro i reumatismi? :roll: :wink:

:lol:

Ma per il capriolo......se hai voglia di venirtelo a prendere qui, posso chiedere di tenertene unpo'.
Ma deve prima prenderli. Il chè non è certo.
Deve trovare quelli giusti, e non deve ciccarli. :lol:
Farò sapere.
BBB

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ago 04, 2006 18:28 pm

Keto da Barp ha scritto:atu capi??????

ciao Zock!!!!!!!

bòn ... lasciamo perder il discorso sui benefici indotti da quel cesso di parco... perchè la cosa si farebbe lunga...

pà el resto:

ehhhh! se sà! tuuuuti i agriturismi i dà da magnàr sòo che roba propia!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

'scolta, keto.... gavarìa da vendarte un bel pàasso in piassa a roma... el xe fàto tondo... vùtu compararlo? tè o fàso bèn! :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Keto da Barp » ven ago 04, 2006 18:36 pm

Keto da Barp ha scritto:atu capi??????

ciao Zock!!!!!!!

bòn ... lasciamo perder il discorso sui benefici indotti da quel cesso di parco... perchè la cosa si farebbe lunga...

pà el resto:

ehhhh! se sà! tuuuuti i agriturismi i dà da magnàr sòo che roba propia!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

'scolta, keto.... gavarìa da vendarte un bel pàasso in piassa a roma... el xe fàto tondo... vùtu compararlo? tè o fàso bèn! :lol: :lol: :lol:

no a roma no i pol cazar caprioi....
grassie instes come acetà!!!!!!!!!!!!
... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS buon WK e fe i bravi ti el bec - in!!!! ahahahahaha :lol: :lol: :lol:
Immagine
Keto da Barp

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà