Gran Sasso

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda gug » mar lug 25, 2006 13:46 pm

Roberto ha scritto:
tclimb_2 ha scritto:
quchibu ha scritto:L'avete salita poi ieri la Manuela ?

Mentre andavo via vedevo arrivare velocemnte un bel temporale da NE, ma anche dall'altro versante era tutto nero.

Ho incontrato un temporale fra assergi e l'aquila che la strada, benchè in discesa, era allagata.

Com'è stato il meteo ?

abbiamo fatto i primi due tiri(sul secondo ho fatto la variante a sx mentre l'altra cordata faceva la via spittata) poi e' grandinato . peccato, purtroppo la seggiovia ha aperto alle 9 (chiudeva alle 18 8O :? !!! ) ed abbiamo attaccato tardi, comunque se non fosse piovuo e tuonato avremmo finito tranquillamente la via, eravamo piuttosto veloci.
... i pratitivesi sono incredibili, si lamentano che il turismo scarseggia poi aprono la funivia ad orari impossibili, ti cacciano da certi locali alle 8 di sera perche' devono chiudere il bar ... bah!
Ve sta bene :evil:
Nun se po esse così pigri da aspettà 'a seggiovia alle 9, sapenno che le probabbbilità de piove ce stanno 8)

Si, però perchè una seggiovia frequentata da tantissimi alpinisti non apra almeno alle 7/7,30 di mattina e non chiuda alle 18,30 di sera, proprio non si riesce a capire, confrontando con gli orari in vigore in altri posti del Nord.
Poi perchè abbiano aspettato vent'anni per mettere qualche tavolino sul terrazzino all'arrivo, quando se fossimo stati sulle Alpi ci sarebbe stata una terrazza panoramica a 360° con tavoli, sedie, sdraio e binocoli, è un altro mistero.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda tclimb_2 » mar lug 25, 2006 13:48 pm

Roberto ha scritto:Ve sta bene :evil:
Nun se po esse così pigri da aspettà 'a seggiovia alle 9, sapenno che le probabbbilità de piove ce stanno 8)

:) e' vero pero':

(scusario)
il giorno prima portando il pane al rifugio, oltre allo zaino per arrampicare, ho usato un bastino che mi ha spaccato la schiena in due e le gambe in 4;
avevamo fatto tardi la sera;
andando su la mattina ci siamo accorti che la moglie di un amico si era fatta male scivolando sul nevaio sotto l'immondezzaio, mentre andavano all'attacco della difederico-deluca(probabile polso rotto) ed abbiamo aspettato che raggiungesse il rifugio per vedere se aveva bisogno di aiuto per scendere;
in fine, sapendo delle probabilita' di pioggia, invece di fare la difederico deluca, da cui non si puo' uscire dopo il passaggio del tettone, siamo andati a fare la Emanuela, via piu' sicura soprattutto per scappare in caso di temporale;
dopo la grandinata di 10 minuti, avremmo potuto finire la via, ma ci siamo calati per sicurezza.
... per non parlare poi delle cavallette che avevano invaso il sentiero del rifugio, l'alluvione, la macchina che non partiva, il terremoto, ecc. ecc. 8)
In altre parole, tutti gli organi dovrebbero essere ingranditi!
--
...ma allora avrebbe un enorme schwanzstück!
tclimb_2

Messaggioda cat » mar lug 25, 2006 15:05 pm

io e fab siamo stati sù sabato e la seggiovia ha fatto un orario di chiusura insolito, dovuto all'improvvisa pioggia!
insomma, dopo aver corso per tutto il sentiero con la paura di non arrivare per le 17.30, una volta giù, con le gambe sotto al tavolo dello Chalet, vediamo che era ancora attiva, ed erano le 19!!! 8O
:roll: fortuna che eravamo soddisfatti della bella giornata passata, se no ci aveva detto proprio sfiga!! :lol:

abbiamo fatto sua mollosa grossezza( :roll: o il contrario?!), bella veramente...e in alcuni tratti piuttosto impegnativa per me!
:?
8O bab invece se l'è fatta tutta a vista in piena scioltezza!!! 8) :lol:
doveva pur esserci un motivo per starci insieme, no?! :lol: :wink: 8) :twisted:
IL CIELO E' BLU...SOPRA LE NUVOLE!!!
cat

Images: 10

Messaggioda quchibu » mar lug 25, 2006 15:07 pm

cat ha scritto:doveva pur esserci un motivo per starci insieme, no?! :lol: :wink: 8) :twisted:

ah ecco

è per quello allora.
quchibu

Images: 14

Messaggioda cat » mar lug 25, 2006 15:11 pm

quchibu ha scritto:
cat ha scritto:doveva pur esserci un motivo per starci insieme, no?! :lol: :wink: 8) :twisted:

ah ecco

è per quello allora.

:roll: certo, è perchè lui è un audace alpinista e un forte arrampicatore... :lol: :lol: :lol:

8O perchè mai se no?! :twisted: :lol: :lol: :lol:
cat

Messaggioda gug » mar lug 25, 2006 15:30 pm

cat ha scritto:
quchibu ha scritto:

ah ecco

è per quello allora.

:roll: certo, è perchè lui è un audace alpinista e un forte arrampicatore... :lol: :lol: :lol:

E' vero: lo conosco di fama!
Non era lui che ha fatto la prima libera in giornata di Attenti alle Clessidre, soffiandola a Huber, Larcher e Bubu? :wink: :lol: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda fab » mar lug 25, 2006 15:59 pm

gug ha scritto:
cat ha scritto:
quchibu ha scritto:

ah ecco

è per quello allora.

E' vero: lo conosco di fama!
Non era lui che ha fatto la prima libera in giornata di Attenti alle Clessidre, soffiandola a Huber, Larcher e Bubu? :wink: :lol: :lol:
accagare tutti quanti.... :twisted:

grazie cat... perle ai porci... questi non possono capire perchè sono pippe dentro!!! :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Maxxo » mar lug 25, 2006 16:05 pm

cat ha scritto:
quchibu ha scritto:

ah ecco

è per quello allora.

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
mi è comparso in visione Casarotto facendomi il classico gesto "gli faccio un culo tanto" e mi hanno appena telefonato Simone Moro, Romano Benet&c., Bonatti e Cassin intimando di modificare immediatamente la frase, o almeno il soggetto, mentre M.Anghileri ha appena scritto ad Admin per farsi cancellare dal forum 8O
:roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Roberto » mar lug 25, 2006 18:53 pm

cat ha scritto:io e fab siamo stati sù sabato e la seggiovia ha fatto un orario di chiusura insolito, dovuto all'improvvisa pioggia!
insomma, dopo aver corso per tutto il sentiero con la paura di non arrivare per le 17.30, una volta giù, con le gambe sotto al tavolo dello Chalet, vediamo che era ancora attiva, ed erano le 19!!! 8O
:roll: fortuna che eravamo soddisfatti della bella giornata passata, se no ci aveva detto proprio sfiga!! :lol:

abbiamo fatto sua mollosa grossezza( :roll: o il contrario?!), bella veramente...e in alcuni tratti piuttosto impegnativa per me!
Certo che coraggio, con quegli spit lonanissimi e quei passaggi obblòigatori .... ma ditelo che il vostro vero scopo delle uscite al Gran Sasso è lo Chalet :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda quchibu » mar lug 25, 2006 19:10 pm

le foto di sabato scorso su "ultima sorpresa"

/ultima%20sorpresa/

e la relazione

:D
quchibu

Messaggioda Maxxo » mar lug 25, 2006 19:18 pm

quchibu ha scritto:le foto di sabato scorso su "ultima sorpresa"

/ultima%20sorpresa/

e la relazione

paoletto in salopette......mitico :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda quchibu » mar lug 25, 2006 21:32 pm

Maxxo ha scritto:
quchibu ha scritto:le foto di sabato scorso su "ultima sorpresa"

/ultima%20sorpresa/

e la relazione

paoletto in salopette......mitico :lol: :lol: :lol: :lol:

eh si

e ci si è pure cambiato!
ce l'aveva nello zaino, la salopette jeans...

tira il VI in salopette e infradito

tacci sua! 8)
quchibu

Messaggioda manuel_granpasso » mar lug 25, 2006 23:05 pm

Roberto ha scritto:ma ditelo che il vostro vero scopo delle uscite al Gran Sasso è lo Chalet :roll:

E' il mio obbiettivo fisso!
La prima volta che ci andai ho ripetuto a vista le fettuccine e gli arrosticini, poi mi sono dato alla ripetizione sistematica in libera di tutti i piatti. :roll:
manuel_granpasso

Images: 1

Messaggioda quchibu » mar lug 25, 2006 23:14 pm

manuel_granpasso ha scritto:
Roberto ha scritto:ma ditelo che il vostro vero scopo delle uscite al Gran Sasso è lo Chalet :roll:

La prima volta che ci andai ho ripetuto a vista le fettuccine e gli arrosticini, poi mi sono dato alla ripetizione sistematica in libera di tutti i piatti. :roll:

olà signor manuel,
quand'è che torni a scalare?
quchibu

Messaggioda bummi » mer lug 26, 2006 9:58 am

gug ha scritto:Si, però perchè una seggiovia frequentata da tantissimi alpinisti non apra almeno alle 7/7,30 di mattina e non chiuda alle 18,30 di sera, proprio non si riesce a capire, confrontando con gli orari in vigore in altri posti del Nord.
Poi perchè abbiano aspettato vent'anni per mettere qualche tavolino sul terrazzino all'arrivo, quando se fossimo stati sulle Alpi ci sarebbe stata una terrazza panoramica a 360° con tavoli, sedie, sdraio e binocoli, è un altro mistero.

La seggiovia dei Prati funziona con questi orari da sempre. Non li cambieranno mai.
Io se devo fare una qualsiasi cosa su uno dei due Corni parto sempre dalla Piana del Laghetto e vado a piedi (oltretutto così non ho l'assillo di perdere l'ultima corsa del pomeriggio). Si fa un pochino di dislivello in più ma il sentiero dell'Arapietra ha un panorama stupendo. :D
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda bummi » mer lug 26, 2006 10:04 am

quchibu ha scritto:

olà signor manuel,

Ormai l'ho introdotto sulla via della perdizione. E' diventato anche lui un mangiatore di dislivelli con sci e pelli ai piedi.
Ed è anche bravino oltretutto... ;-)
Immagine
Er PIP
bummi

Messaggioda manuel_granpasso » mer lug 26, 2006 16:23 pm

bummi ha scritto:
quchibu ha scritto:

olà signor manuel,

Ormai l'ho introdotto sulla via della perdizione. E' diventato anche lui un mangiatore di dislivelli con sci e pelli ai piedi.
Ed è anche bravino oltretutto... ;-)

Effettivamente credo dovrò coprirmi il capo di ceneri... mi son dato allo sci alp...
Ringrazio Bummi per il complimento, ma è solo apparenza... per li resto sono ancora molto "pivolo".

Per essere sinceri stò attraverando un periodo di fiacca arrampicatorecca, per ora faccio
a vista il 4c e il 5a lavorato.......................................... aspetto la neve! :D :D :D
manuel_granpasso

Images: 1

Messaggioda bummi » mer lug 26, 2006 17:16 pm

manuel_granpasso ha scritto:Effettivamente credo dovrò coprirmi il capo di ceneri... mi son dato allo sci alp...
Ringrazio Bummi per il complimento, ma è solo apparenza... per li resto sono ancora molto "pivolo".

Per essere sinceri stò attraverando un periodo di fiacca arrampicatorecca, per ora faccio
a vista il 4c e il 5a lavorato.......................................... aspetto la neve! :D :D :D

Vedo che ti stai allenando bene. Lo scialpinauta che si rispetti aborrisce l'arrampicata e tutto ciò che non sia un terreno bianco e fresco sotto i suoi piedi, hem... solette. :D
Er PIP
bummi

Messaggioda cat » mer lug 26, 2006 17:26 pm

Roberto ha scritto:
cat ha scritto:io e fab siamo stati sù sabato e la seggiovia ha fatto un orario di chiusura insolito, dovuto all'improvvisa pioggia!

Certo che coraggio, con quegli spit lonanissimi e quei passaggi obblòigatori .... ma ditelo che il vostro vero scopo delle uscite al Gran Sasso è lo Chalet :roll:

:oops: :oops: :oops: come hai fatto a capirlo??!!!! :oops: :oops: :oops:
baaaaaaab, non abbiamo più segreti con questi quà!!! :roll:
cat

Messaggioda quchibu » lun ago 21, 2006 17:24 pm

sabato scorso con biemme e bruno abbiamo ripetuto una via di Roberto al Torrione Cambi: "farabundo martì".

L'ambiente è eccezionale e la giornata, dopo tanta acqua al nord, era calda e solo un pò ventosa.

La via è molto bella. I primi due tiri su roccia a volte un pò delicata. Sugli altri è fantastica.

Complimenti a biemme che ha tirato tutta la via.

/farabundo/
quchibu

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna