davide rugge ha scritto:Mr.Mojo ha scritto: questo inutile thread.
![]()
![]()
scusa davide...ma messo in questi termini...in queste condizioni...nn si può che scherzarsi su...
l'argomento di per sè...è interessantissimo...IMHO...ma...
da Mr.Mojo » ven mag 12, 2006 17:43 pm
davide rugge ha scritto:Mr.Mojo ha scritto: questo inutile thread.
![]()
![]()
da Zio Vare » ven mag 12, 2006 17:43 pm
il.bruno ha scritto:ZioVare... io sto parlando di questioni di libertà adatte anche ad un forum. Con te bisognerebbe parlare di cose più complicate che sinceramente mi paiono fuori luogo qui.
da Stiefin » ven mag 12, 2006 17:44 pm
davide rugge ha scritto:Stiefin ha scritto: Devono per forza provare dei sentimenti - veri di una coppia etero???
Beh, mi sembra che la risposta non possa che essere: si
da il.bruno » ven mag 12, 2006 17:45 pm
Spider ha scritto:scusa ma mi sembra un po' ridicolo mettere sullo stesso piano l'opinione di una ragazzina che dice la sua su un forum internet, e quella di un Papa che manda un comunicato al presidente della Repubblica IL PRIMO GIORNO DEL SUO MANDATO, ammonendolo che l'Italia non dovrà fare PACS etc etc.
da davide rugge » ven mag 12, 2006 17:46 pm
da bummi » ven mag 12, 2006 17:47 pm
da Spider » ven mag 12, 2006 17:48 pm
il.bruno ha scritto:visto che avevo ragione che non avete nemmeno letto quello che ha detto il Papa
![]()
![]()
![]()
questo è il telegramma del Papa a Napolitano:
http://212.77.1.245/news_services/bulletin/news/18363.php?index=18363&po_date=11.05.2006&lang=it
da davide rugge » ven mag 12, 2006 17:54 pm
Spider ha scritto:
ma allora si conferma l'imbecillità dei giornalisti, che dicevano che il Papa aveva parlato a Napolitano di PACS e balle varie, mentre in effetti non ne fa cenno.
LA COSTANTE ASSISTENZA DIVINA
DEGLI AUTENTICI VALORI UMANI E CRISTIANI CHE COSTITUISCONO IL MIRABILE PATRIMONIO DEL POPOLO ITALIANO (.)
da Stiefin » ven mag 12, 2006 17:55 pm
bummi ha scritto:Scusate ma chi è stò papa che parla dell'amore dei gay?
Come fa a conoscerli così bene per poter dichiarare che non debbano avere il diritto civile a sposarsi come gli altri cittadini della Repubblica?
Cosa c'entra l'evoluzione della specie con il diritto civile al matrimonio?
da BBB » ven mag 12, 2006 18:07 pm
Micol ha scritto:il.bruno ha scritto:Micol ha scritto:Se certe cose che dice il papa non limitassero poi la libertà di ognuno di noi, non ci sarebbe ninete di male. Ma visto che limita la libertà mia e di altri, perché ci son cose che non si possono fare per il veto della chiesa...allora mi incazzo comeuna iena.
Sinceramente...che si faccia un pò i cazzi suoi e che pensi ai cristiani, non a tutti, me compresa. Che compresa non voglio proprio essere. In tutti i casi.
Quindi fammi capire:
- tu puoi dire a tutti quello che pensi, cioè ad esempio puoi dire che il Papa non deve dire determinate cose, e questa tua opinione limita la libertà del Papa, perchè fosse per te non sarebbe più in suo potere il contenuto di quel che dice;
- il Papa invece non può dire quello che pensa, perchè se no quello che dice limita la libertà altrui, ad esempio la tua (ipotetica) di fare un pacs.
C'è qualcosa che non mi torna.
o ci sei o ci fai
lui può dire quel che gli pare ai cristiani, limitare la libertà di chi lo vuole seguire, non la mia, capito?! Non deve.
Se io voglio sposare una donna, non me ne frega niente della chiesa, io voglio sposarla! Hai capito!? Perché non posso? perché lo dice lui? e chi è per me? nessuno. Conta quanto il mio vicino di casa per me e non mi deve limitare nella mia libertà personale.
Mi sono spiegata o hai dei tarli per cui posso dirtele anche cento volte le cose che non ti entrano in testa?!
da Luca A. » ven mag 12, 2006 18:09 pm
Spider ha scritto:il.bruno ha scritto:visto che avevo ragione che non avete nemmeno letto quello che ha detto il Papa
![]()
![]()
![]()
questo è il telegramma del Papa a Napolitano:
http://212.77.1.245/news_services/bulletin/news/18363.php?index=18363&po_date=11.05.2006&lang=it
no, lo leggo solo ora (non ho letto tutto il topic), avevo letto solo i giornali.![]()
ma allora si conferma l'imbecillità dei giornalisti, che dicevano che il Papa aveva parlato a Napolitano di PACS e balle varie, mentre in effetti non ne fa cenno.
da stellapolare11 » ven mag 12, 2006 18:20 pm
da davide rugge » ven mag 12, 2006 18:43 pm
Luca A. ha scritto:
Precisamente.
Se il papa domani parlasse delle diverse qualità di wurstel e dicesse che sono meglio quelli senza pelle, i giornali titolerebbero:
"ANCHE PER I WURSTEL IL PAPA DICE NO AL PRESERVATIVO".
Una Signora vende corpi astrali
i Budda vanno sopra i comodini
deduco da una frase del Vangelo
che è meglio un imbianchino di Le Corbusier.
Eterna è tutta l'arte dei Musei
carine le Piramidi d'Egitto
un po' naifs i Lama tibetani
lucidi e geniali i giornalisti.
Supermercati coi reparti sacri che vendono
gli incensi di Dior
rubriche aperte sui peli del Papa.
da davide rugge » ven mag 12, 2006 18:53 pm
da Roberto » ven mag 12, 2006 20:06 pm
Ma manco pe gnentekenzo ha scritto:Roberto ha scritto:Non sono molto daccordo, le parole del papa non sono rivolte solo a chi lo segue, ma anche tese ad influenzare la politica italiana.
Miiiiiii, ma è 1 fissazione pluto-bolscevica la tua![]()
Scherzi a parte, credo che la Chiesa e il Papa abbiano il sacrosanto diritto di intervenire su tutta la materia che riguarda il diritto e la dignità della persona.
E' la politica ITALIANA che tira per la giacchetta - ops,..- per la stola il Papa secondo la propria convenienza...Iraq Si, Pacs No.
Mah....cercherei di guardare alle cose con + disincanto.
da trek2005 » ven mag 12, 2006 20:21 pm
Zio Vare ha scritto:il.bruno ha scritto:- il Papa invece non può dire quello che pensa, perchè se no quello che dice limita la libertà altrui, ad esempio la tua (ipotetica) di fare un pacs.
C'è qualcosa che non mi torna.
non torna che il pacs è un atto legale che non ha nulla a che vedere con il magistero della chiesa.
da stellapolare11 » ven mag 12, 2006 20:29 pm
trek2005 ha scritto:Zio Vare ha scritto:il.bruno ha scritto:- il Papa invece non può dire quello che pensa, perchè se no quello che dice limita la libertà altrui, ad esempio la tua (ipotetica) di fare un pacs.
C'è qualcosa che non mi torna.
non torna che il pacs è un atto legale che non ha nulla a che vedere con il magistero della chiesa.
ma soprattutto perchè ci sono due livelli di potere ed influenza sostanzialmente diversi....
un conto è quel che fa e dice Micol, che attiene necessariamente ad una sfera ridotta, la sua personale...
un conto è quel che fa e dice il Papa...che orienta nel bene o nel male milioni di coscienze!!!!
Se a Micol non piacciono i pacs e lo dice, manifesta il suo parere...
se il Papa dice lo stesso, inevitabilmente ha effetti differenti sulle coscienze di chi lo ascolta: la differeza grossa sta nel numero degli ascoltatori e sugli effetti che scatena...
da Roberto » ven mag 12, 2006 20:31 pm
da Stiefin » ven mag 12, 2006 20:34 pm
Roberto ha scritto:Posizioni come quella sull' AIDS o sulla contraccezione, rendono estranea alla logica occidentale ed al bene dei paesi poveri, la posizione della chiesa, che oltre a non aiutare a risolvere questi gravissimi problemi, allontana le persone con un po di raziocinio.
da stellapolare11 » ven mag 12, 2006 20:40 pm
Roberto ha scritto:E' solo questione di tempo, tutta Europa va verso la strada di trovare una tutela per che si unisce senza sposarsi e l' Italia, prima o poi, chiesa daccordo o meno, dovrà fare lo stesso passo.
Come anche il destino della chiesa è quello di perdere sempre più adepti in occidente, dove la gente ormai non crede più abbastanza alle panzane del vaticno. Sempre più i fedeli e le vocazioni vengono dal terzo mondo, dove la miseria e l'ignoranza sono terreno fertile per per travare seguaci.
Tutto questo anche grazie alla politica conservatrice del vaticano, che invece di adeguarsi ai tempi, è restato arroccato su posizioni a dir poco medioevali, tagliandosi, a mano a mano, i ponti con i giovani.
Posizioni come quella sull' AIDS o sulla contraccezione, rendono estranea alla logica occidentale ed al bene dei paesi poveri, la posizione della chiesa, che oltre a non aiutare a risolvere questi gravissimi problemi, allontana le persone con un po di raziocinio.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.