Micol ha scritto:Chiariamo.
Io vado in montagna, la amo, e voglio condividere tutto quello che faccio con la persona che mi sta accanto. Come voglio che la persona che mi è accanto mi coinvolga nelle sue attività, anche se non potrò sempre seguirlo...ma restare in rifugio o fare qualcosa di alternativo e vedersi a fine giornata, non è mica uno schifo!
Conclusione: la persona che mi è a fianco deve avere i miei stessi interessi.
Lavare, stirare, cucinare...lavori da donna che io voglio fare perché sono donna. Poi se sto male e non posso fare tutto, è ovvio che una mano non la rifiuto...
Ma se c'è una cosa che odio sono quelle fighe di legno che non fanno un ca@@o in casa perché non ne hanno voglia e allora deve fare il marito...Mamma mia come mi incazzo su questa cosa! Divento matta! E comunque gli uomini che stanno con questa categoria di esseri di sesso femminile se lo strameritano!! Vuol dire che non hanno le palle.
Una piccola domanda: ma quelle che si comportano così, cosa è, ce l'hanno messa di traverso e rivestita di platino?!?!
Altro punto. Essere uomo non vuol dire mancare di rispetto alla donna o trattarla male, ma semplicemente essere uomo... Non so... Lavorare, divertirsi insieme alla propria donna, condividere tutto il condivisibile... cose normali cavolo!! Ma di certo non intendo per uomo uno che entra in casa e si mette a lavare i pavimenti o togliere la polvere...quello è una tristezza, non un uomo. Lo capisco solo quando l'uomo è single. Già cucinare è diverso, ma deve essere più una collaborazione, anche perché io la cucina non la mollerei mai a nessuno, neanche al mio uomo!
L'unica cosa che lascerei in mano ad un uomo riguardante la casa sono i conti ed un eventuale giardino (odio i giardini, amo solo piante che nascono in mezzo alla natura, non coltivate).
Alla fine che cosa ho voluto dire? Non lo so! Però volevo dirlo e ho fatto bene a farlo!
Io non amo fare le faccende domestiche e sinceramente delle volte le scanso x partito preso ma non per questo obbligo nessuno a farli al posto mio.
Non mi reputo una f**a di legno (anche xè questo termine lo associo ad un'altra gategoria femminile) ne tanto mento una che ce l'ha di platino o di traverso.
Non sono capace di stirare, Memo invece è un fenomeno e quindi lo fà lui (sua libera scelta! discutibile se vuoi...ma sua)..... e devi vedere quant'è carino in mutande quando stira
Di sicuro non lo reputo meno Uomo xè mi aiuta in casa.
E poi se l'uomo non è tale se pulisce casa, xè io lavoro? se fossi casalinga non avrei scusanti, ma torno tardi dal lavoro anch'io, il sabato e la domenica sono giorni di festa anche x me.
Non per forza di cosa la persona che ti è a fianco deve avere i tuoi stessi interessi (infatti a me della montagna non è che mi freghi molto), Memo mi porta con sé x condividere la sua passione x l?arrampicata e io lo seguo volentieri.
Delle cascate di ghiaccio mi frega ancora meno, ma quando mi racconta della sua giornata son contenta (anche se mi continua a ripetermi che ha scalato Patry), questa per me è condivisione.
La vita di coppia è un compromesso, bisogna venirsi incontro, aiutarsi.... se ci mettiamo in 2 a pulire casa, finiamo prima e si ha poi più tempo x fare altro. non credi?
Finchè vivi con i tuoi o da sola parli così, quando avrai una casa e una famiglia da gestire cambierai idea.
All'inizio casa ns. poteva essere scambiata x una sala operatoria da quanto era pulita, ora....

..... sorvoliamo, si fà lo stretto necessario x viverci bene e x avere il tempo per poter coltivare i propri interessi individuali e comunitari.
Ciao
Fenny