da Buzz » lun gen 23, 2006 14:34 pm
da bummi » lun gen 23, 2006 15:00 pm
Buzz ha scritto:mi par strano peraltro che bummi, che qui ha ripetutamente affermato la validità del principio che la parola di un alpinista vada creduta fino a prova contraria
fra cesen e maestri
usi evidentemente due pesi e due misure
da Buzz » lun gen 23, 2006 15:15 pm
bummi ha scritto:Buzz ha scritto:mi par strano peraltro che bummi, che qui ha ripetutamente affermato la validità del principio che la parola di un alpinista vada creduta fino a prova contraria
fra cesen e maestri
usi evidentemente due pesi e due misure
Forse non hai letto quello che ho scritto sopra. In seguito a richieste di prove sulla sua ascensione, pervenute da diverse riviste del settore, Cesen produsse alcune foto dichiarando che erano sue. Poco dopo venne fuori che era un falso, che le immagini erano di Viki Groselj. Si era fatto consegnare le immagini dalla moglie mentre lui era fuori di casa senza specificare ovviamente per cosa le avrebbe adoperate.
Comunque al di là di questo episodio mi sembra che le vicissitudini delle carriere dei due alpinisti siano molto diverse. Di Cesen sono state messe in dubbio molte altre realizzazioni e dopo il Lhotse è di fatto alpinisticamente sparito. Maestri, anche ammesso che abbia affermato il falso sulla sua ascensione sul Torre, dopo il Torre ha compiuto diverse altre salite di primo piano in Dolomiti.
bummi
Cesen si intrufolò in casa di un alpinista e gli rubò delle foto scattate sulla parete del Lhotse spacciandole per sue.
Si fece accogliere dalla moglie di questo tizio che in buona fede gli consegnò le foto che poi lui spacciò per sue su alcune riviste.
da bummi » lun gen 23, 2006 15:28 pm
Buzz ha scritto:...
ma notavo semplicemente che la tua posizione con cesen è diversa da quella con maestri
eppure prove certe e risolutive della non realizzazione non esistono né per il primo né per il secondo
...
da Enzolino » lun gen 23, 2006 15:38 pm
Su questo Buzz ha ragione!Buzz ha scritto:rimarco peraltro che dire:e dire:Cesen si intrufolò in casa di un alpinista e gli rubò delle foto scattate sulla parete del Lhotse spacciandole per sue.c'è una enorme differenza...Si fece accogliere dalla moglie di questo tizio che in buona fede gli consegnò le foto che poi lui spacciò per sue su alcune riviste.
la prima frase suggerisce l'immagine di un cesen che si introduce in una casa di soppiatto a rubare foto
la seconda potrebbe anche lasciar spazio a spiegazioni riconducibili a malintesi ed ingenuità
ma evidentemente, alla fin fine, fai mostra di logica, ma, nell'esprimere giudizi, usi la panza
da bummi » lun gen 23, 2006 15:46 pm
Enzolino ha scritto:... magari Cesen non ci legge, ma buttare merda sugli altri gratuitamente non mi sembra comunque il massimo dello stile ...
da Enzolino » lun gen 23, 2006 16:01 pm
Prima dici che Cesen le foto:bummi ha scritto:?? Quale merda?Enzolino ha scritto:... magari Cesen non ci legge, ma buttare merda sugli altri gratuitamente non mi sembra comunque il massimo dello stile ...
Guarda che ho citato dei fatti, non faccio alcuna considerazione. Sono cose note da anni scritte in nero su bianco. Mi attribuisci meriti che non ho assolutamente.
bummi
da bummi » lun gen 23, 2006 16:04 pm
Enzolino ha scritto:Prima dici che Cesen le foto:
(A) le ha rubate, poi che
(B) le ha gentilmente richieste alla consorte del signor Viki Groselj.
Quindi non si capisce quale dei due fatti che tu hai citato sia quello vero, ma se fosse il secondo, significa che inizialmente hai calunniato Cesen ... ovvero "gli hai gettato merda addosso" gratuitamente ...
... mi sembra autoevidente ... o no?![]()
da Pierluigi Vesica » gio gen 26, 2006 12:35 pm
da .:eZy:. » gio gen 26, 2006 12:41 pm
Pierluigi Vesica ha scritto: Cribbio questo è plagio
da Pierluigi Vesica » gio gen 26, 2006 12:46 pm
.:eZy:. ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto: Cribbio questo è plagio![]()
![]()
Mark Synnot che plagia Giovannini che plagia PGVesica...![]()
lo scarpone? ho gettato le patacche anni fa...
Non puoi farne un riassuntino o una fottuta scannata
...per piacere
da .:eZy:. » gio gen 26, 2006 13:10 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:
Ti lascio friggere comunque; apprezzerai sicuramente le vergate paroleFidati mio buon amico e mentore
da èrman » sab gen 28, 2006 21:01 pm
da èrman » sab gen 28, 2006 21:01 pm
da Buzz » sab gen 28, 2006 21:15 pm
da SCOTT » sab gen 28, 2006 21:26 pm
Buzz ha scritto:a me sinceramente l'articolo di giovannini sullo scarpone mi è sembrata la solita accozzaglia di imprecisioni che possono impressionare solo chi di questa storia non si è dato minimamente la pena di approfondire nulla (non dico andandoci, ché non tutti gli interessati possono permetterselo, per vari motivi, ma almeno leggendo e analizzando le posizioni di tutti) e parlano solo più o meno per partito preso, difendendo romanticamente maestri.
hai risposto bene, erman...
ma tanto... in questa storia, ci sarà sempre chi parlerà partendo da una tesi (maestri ha salito il torre) e cercherà di piegare i fatti a questa tesi.
da Buzz » sab gen 28, 2006 22:27 pm
SCOTT ha scritto:Buzz ha scritto:a me sinceramente l'articolo di giovannini sullo scarpone mi è sembrata la solita accozzaglia di imprecisioni che possono impressionare solo chi di questa storia non si è dato minimamente la pena di approfondire nulla (non dico andandoci, ché non tutti gli interessati possono permetterselo, per vari motivi, ma almeno leggendo e analizzando le posizioni di tutti) e parlano solo più o meno per partito preso, difendendo romanticamente maestri.
hai risposto bene, erman...
ma tanto... in questa storia, ci sarà sempre chi parlerà partendo da una tesi (maestri ha salito il torre) e cercherà di piegare i fatti a questa tesi.
...sono d'accordo...![]()
(certo buzz che sei agile a leggere le ultime...)
Aggiungo:
èrman... ti sei messo in un bel ginepraio...![]()
...ti auguro ne valga la pena...ti stimo un pò di più per questo...ma non ti invidio...![]()
Ciao.
da lucasignorelli » sab gen 28, 2006 23:29 pm
Enzolino ha scritto:La Sud del Lotse e' ben piu' grande, e credo che chi si muova da solo su una grande parete credo che pensi prima di tutto a riportare a casa la pellaccia, focalizzandosi e non pensando troppo alle tracce da lasciare. Non mi stupisce quindi che i ripetitori non ne abbiano trovato.
Il fatto che abbia smesso di scalare puo' essere soprattutto dovuto alla demotivante sfiducia da parte del mondo alpinistico.
La differenza tra Cesen e Maestri e' il fatto che, mentre il primo e' stato recidivo nel non lasciare prove dei suoi passaggi, al secondo e' capitato solo una volta.
Insomma, io tutte queste differenze tra le due vicende non le vedrei.
Ciao![]()
Lorenzo
da èrman » dom gen 29, 2006 1:02 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.