da lconserva » mar dic 20, 2005 19:29 pm
da enrysno » mar dic 20, 2005 21:09 pm
da bicius » gio dic 22, 2005 22:19 pm
enrysno ha scritto:io ho fatto molte esercitazioni con l'M2 e mi è sempre sembrato un ottimo strumento
da aeron » ven dic 23, 2005 9:11 am
bicius ha scritto:enrysno ha scritto:io ho fatto molte esercitazioni con l'M2 e mi è sempre sembrato un ottimo strumento
concordo
da trimbax » ven dic 23, 2005 10:30 am
da the edge » ven dic 23, 2005 10:49 am
da spaceski » ven dic 23, 2005 20:01 pm
da alexzappa » sab dic 24, 2005 0:53 am
spaceski ha scritto:Io ho l'X1
mi trovo bene per la sua semplicità d'uso,
devo solo accenderlo, indossarlo e basta.
Per la ricerca, non mi sono mai trovato a cercare più segnali, ma credo che anche impiegando qualche minuto in più, alla fine l'importante è trovare il sepolto.
Ciao a tutti
da Andrea Orlini » sab dic 24, 2005 12:39 pm
spaceski ha scritto:Io ho l'X1
mi trovo bene per la sua semplicità d'uso,
devo solo accenderlo, indossarlo e basta.
Per la ricerca, non mi sono mai trovato a cercare più segnali, ma credo che anche impiegando qualche minuto in più, alla fine l'importante è trovare il sepolto.
Ciao a tutti
da bicius » dom dic 25, 2005 0:32 am
da spaceski » dom dic 25, 2005 9:39 am
da Angel » sab feb 18, 2006 1:21 am
da mb » sab feb 18, 2006 2:35 am
Angel ha scritto::?: Dovendo sostituire il mio vecchio Barrivox analogico (ottimo e con una portata di 100 metri) sto pensando all'acquisto del nuovo Pieps Dsp, gradirei sapere di eventuali test su più travolti ed in particolare sulla funzione SCAN per isolare il primo segnale, e seguire il secondo (..il terzo, il quarto e cosi via). Se questa funzione è valida, (essendo l'Arva in questione solo digitale...mi pare)sul campo??
da Cusna » sab feb 18, 2006 13:43 pm
da lconserva » sab feb 18, 2006 17:28 pm
mb ha scritto:Angel ha scritto::?: Dovendo sostituire il mio vecchio Barrivox analogico (ottimo e con una portata di 100 metri) sto pensando all'acquisto del nuovo Pieps Dsp, gradirei sapere di eventuali test su più travolti ed in particolare sulla funzione SCAN per isolare il primo segnale, e seguire il secondo (..il terzo, il quarto e cosi via). Se questa funzione è valida, (essendo l'Arva in questione solo digitale...mi pare)sul campo??
So da testimonianze di esperti (non da test su larga scala) che la ricerca in seppellimenti multipli con gli arva solo digitali non funziona benissimo. Per i primi due arva, isolando i segnali, funziona bene, ma quando si maschera il segnale del secondo sepolto per trovare un terzo segnale, non si sa se si sta seguendo effettivamente il segnale di un terzo arva o quello del primo ritrovato.
Per il resto il pieps è ottimo. Grazie ad un accorgimento ha una portata massima quasi paragonabile a quella di un analogico, e grazie alla terza antenna non ha il problema dei falsi massimi.
Ti sconsiglio di prendere l'arva con integrate funzioni diverse (altimetro, ecc.). Se si usa l'arva per consultare l'altimetro si rischia di tenerlo in un posto poco sicuro per averlo sempre a disposizione, rischiando di perderlo in caso di travolgimento.
ciao
Marco
da traino » dom feb 19, 2006 14:37 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.