ponte 7-8-9-10... dicembre... dove?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

ponte 7-8-9-10... dicembre... dove?

Messaggioda trimbax » gio dic 01, 2005 18:07 pm

secondo voi, dove passare due/tre giorni tra Austria, Svizzera, Italia (da VdA a Marmolada), appennino Tosco Emiliano e Abruzzese?

Mi spiego: dove c'è/ci sarà un buon innevamento generale tale da farsi qualche bella scivolata in fuoripista senza grattare la soletta appena riparata?

Voi dove andate/ andreste?
trimbax

Images: 13

Re: ponte 7-8-9-10... dicembre... dove?

Messaggioda mamo » gio dic 01, 2005 18:33 pm

trimbax ha scritto:secondo voi, dove passare due/tre giorni tra Austria, Svizzera, Italia (da VdA a Marmolada), appennino Tosco Emiliano e Abruzzese?

Mi spiego: dove c'è/ci sarà un buon innevamento generale tale da farsi qualche bella scivolata in fuoripista senza grattare la soletta appena riparata?

Io vado a Valdez (Alaska - USA)

Immagine

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda trimbax » gio dic 01, 2005 18:52 pm

beato te!!! vai a fare helisky :wink:

cmq... era x parlarne in Armonia...

Saas fee; Lech; Arabba?
trimbax

Messaggioda _Uli » gio dic 01, 2005 18:53 pm

trimbax ha scritto:secondo voi, dove passare due/tre giorni tra Austria, Svizzera, Italia (da VdA a Marmolada), appennino Tosco Emiliano e Abruzzese?

Campitello Matese e' un' ottimo indirizzo in questi giorni

Un po' sofisticato, ma ottimo; Piau Engaly nei Pirenei (piu' di 1m!)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda slug81 » gio dic 01, 2005 18:56 pm

io vado con i miei snowblades alla finta pista dell'arena 8) solette salve :P
Every man dies. Not every man lives.
Je deteste la glace moi aussi ma è sempre megl di nient.
slug81

Images: 11
Località: Opera (dietro/dentro il carcere)/Vigorelli pista artificiale con polvere(Vigorelli della felicità)

Messaggioda teleoski » gio dic 01, 2005 19:01 pm

slug81 ha scritto:io vado con i miei snowblades alla finta pista dell'arena 8) solette salve :P

a a non è all'Arena, ma al Vigorelli !!! :wink:
Je déteste la glace
e le stronzes
teleoski

Images: 34

Messaggioda arslongavitabrevis » gio dic 01, 2005 20:00 pm

mamo ha scritto:Io vado a Valdez (Alaska - USA)

Immagine

ciao mamo

ciao mamo!
me sa' che al massimo i controllori (le controlloresse?) te fanno arriva' in valsezia, altro che valdez(ia)... :wink:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda arslongavitabrevis » gio dic 01, 2005 20:12 pm

vda: finora praticamente non ha nevicato. danno neve fra sabato e domenica, ma non c'e fondo....

austria. c'è un botto di neve in tirolo, soprattutto est (kitzbuhel, fieberbrunn,...). l'ultimo powderalert di powderhousen dava 60cm caduti il 30nov. a koralpe (ma dove cazz..e' koralpe??)

dolomiti: 30-40 cm. a1500m, 60-80 oltre i 2500. l'8dicembre dovrebbe aprire anche marmolada :D , mentre la funivia del pordoi probabilmente no :?
una perturba da 50 cm (a sentire l'arpa di arabba!) e' in arrivo domani notte....ed un'altra fra lun/martedi'. mi sembra una buona destination!8) 8)
appennino abruzzo/molisano: non ci andrei (ed infatti non ci vado!). c'e' un buon fondo ma temprature in aumento esagerato(zero termico a 2500-2800m. per sabato!!) e pioggia o cmq pappa.
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda seba » gio dic 01, 2005 20:49 pm

Koralpe area sciistica nel Sud della Carinzia Austria www.koralpe.biz

Seba
Powder dept.
seba

Images: 3

Messaggioda Whitesnow » gio dic 01, 2005 21:24 pm

arriva neve ad Ovest, quindi il fine settimana in VdA dovrebbe essere pessimo.

Anche sulle Dolomiti è prevista neve .... ma ci si dovrebbe salvare di sabato ... peccato che alcuni impianti siano chiusi ...

In austria? zu viele deutschen .... so ein mist!
purtroppo solo scialpinismo .....
Whitesnow

Messaggioda Whitesnow » gio dic 01, 2005 21:25 pm

ah .. c'è il Cimone che offre mooolta neve ....
purtroppo solo scialpinismo .....
Whitesnow

Messaggioda BBB » ven dic 02, 2005 0:34 am

Whitesnow ha scritto:ah .. c'è il Cimone che offre mooolta neve ....

da 80 a 100 8)
BBB

Images: 132

Messaggioda trimbax » ven dic 02, 2005 13:38 pm

arslongavitabrevis ha scritto:

vda: finora praticamente non ha nevicato. danno neve fra sabato e domenica, ma non c'e fondo....

austria. c'è un botto di neve in tirolo, soprattutto est (kitzbuhel, fieberbrunn,...). l'ultimo powderalert di powderhousen dava 60cm caduti il 30nov. a koralpe (ma dove cazz..e' koralpe??)

dolomiti: 30-40 cm. a1500m, 60-80 oltre i 2500. l'8dicembre dovrebbe aprire anche marmolada :D , mentre la funivia del pordoi probabilmente no :?
una perturba da 50 cm (a sentire l'arpa di arabba!) e' in arrivo domani notte....ed un'altra fra lun/martedi'. mi sembra una buona destination!8) 8)
appennino abruzzo/molisano: non ci andrei (ed infatti non ci vado!). c'e' un buon fondo ma temprature in aumento esagerato(zero termico a 2500-2800m. per sabato!!) e pioggia o cmq pappa.

grazie delle preziose informazioni...
in effetti ero indeciso tra Lech/Sant Anton e Arabba/Marmolada... in quest'ultimo caso spedirei le donne ai mercatini di Natale... e mi giu x la marmolada 8)
trimbax

Messaggioda Cusna » ven dic 02, 2005 15:43 pm

io e morosa saremo in Vallee farci curare dal caro e vecchio DOC.... per si spera 4 giorni piudre....altrimenti skialp ad oltranza su dalle piste scappando ai divieti!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda scienziato » ven dic 02, 2005 16:00 pm

no cusna...su dalle piste no!!!! è vietato!

vieni ben su in marmolada che si sta creando un bel gruppetto...di neve ce ne son dei metri!
scienziato

Images: 23

Messaggioda Cusna » ven dic 02, 2005 18:27 pm

in vallèe per questo ponte abbiamo casa a cogne ( sopra la Lorenzi... :roll: :roll: :? ) e ne approfittiamo...ma quale è il vostro programma?
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda kiki » sab dic 03, 2005 10:47 am

Cusna ha scritto:in vallèe per questo ponte abbiamo casa a cogne ( sopra la Lorenzi... :roll: :roll: :? ) e ne approfittiamo...ma quale è il vostro programma?

Ma dai... grande Cusna... Cogne e' stato il mio luogo "adottivo" per 30 anni!!!!

:D

Magari faccio un salto a trovare su i miei e ci si vede la ;)
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda valeruz » dom dic 04, 2005 11:19 am

sul sito del dolimitisuperski o quello di arabba ho letto che gli impianti della marmolada nn verranno aperti per il ponte dellì8. ma nn ho capito se parlano delle varie ancore e seggiovia o pure della funivia.

per chi va in vallè: ma dove sta la neve?

è probabile che salga al nord (se avrà un senso, ancora nn l'ho capito, vivendo io nel c.italia), spero di incontrare qualcuno di voi così mi convertite allo sci che sono ancora un brutto tavolaro.

a proposito, in zona sella dove è possibile testare degli sci fat?
valeruz

Messaggioda Radio Holzer » dom dic 04, 2005 11:56 am

valeruz ha scritto:sul sito del dolimitisuperski o quello di arabba ho letto che gli impianti della marmolada nn verranno aperti per il ponte dellì8. ma nn ho capito se parlano delle varie ancore e seggiovia o pure della funivia.

per chi va in vallè: ma dove sta la neve?

è probabile che salga al nord (se avrà un senso, ancora nn l'ho capito, vivendo io nel c.italia), spero di incontrare qualcuno di voi così mi convertite allo sci che sono ancora un brutto tavolaro.

a proposito, in zona sella dove è possibile testare degli sci fat?

Ciao Valeruz, a parte che si scia pure da noi (centro Italia), domanda: visto che sei ancora un brutto tavolaro, come ti definisci, come ti è venuto in mente il tuo nick? Lo trovo oltraggioso e impertinente. Proverei a richiedere una sostituzione all'anagrafe. Che sò, Valemuz, Valepuzz, Valekuz. Ricordi? Non nominare il nome di dio invano. Perlomeno nei suoi luoghi di pertinenza. Questo lo è! (Scherzo!!!! buona sciata e auguri di pronta "conversione"!!!!!)....::::::
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda meki » dom dic 04, 2005 13:10 pm

mi pare di capire...almeno qui all'ovest, che è ancora presto... :cry:
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo