heliSilvia ha scritto:il.bruno ha scritto:Domanda leggermente OT: ma se un'associazione organizza uscite escursionistiche o alpinistiche, non aventi però carattere di corso, senza guida alpina, ma affidandosi a una persona che ne fa parte solo come coordinamento logistico (idea di andare lì, orario di ritrovo in auto, prenotazione del rifugio), insomma, non molto diverso da quando ci si va in un gruppo di amici, però a livello di associazione, possono secondo voi arrivare le guide a reclamare qualcosa?
Se vai su percorso prettamente escursionistico direi di no ..... fino a che gli accompagnatori di media montagna non fanno cartello![]()
Sono analisi che si portano avanti da anni e da anni nelle sezioni (io sottosezione) CAI se ne parla al punto di pensare di far fare il corso di AMM ai propri accompagnatori .... qs prima che avessero selezioni cosi.
Ora non so, è qualche anno che ne sono fuori
beh ora il cai organizza e titola accompagnatori di escursionismo e di alpinismo giovanile... e qualche sezione organizza pure corsi da direttore di gita
le sezioni piccole come la mia ancora non fanno niente ma quelle grandi...