Topoc
da Mr.Mojo » lun ott 24, 2005 9:11 am
da Testa » lun ott 24, 2005 10:46 am
da yinyang » lun ott 24, 2005 10:51 am
Testa ha scritto:Lunedì mattina. sole cielo azzurro,
MAVAFFANCULO!!!!!!
da smaz » lun ott 24, 2005 11:19 am
da yinyang » lun ott 24, 2005 11:23 am
smaz ha scritto:Se andate al lariosauro poratevi una chiave inglese che ci sono un sacco di fix che girano... Sabato c'era tantissima gente, pare che pradello sia stato interdetto per pericolo frane
Alla bastionata non ci sono ancora mai stato, dicono tutti che bastona e che la chiodatura è vetusta, in effetti non ci ho mai visto scalare nessuno, ma ho visto tiri resinati e magnesite sulle prese, segno che c'è ancora gente che si tiene e ci va, certo non ci saranno i 7a farlocchi del lariosauro...![]()
Domenica siamo stati ad erna, le placche erano asciutti, gli strapiombi asciuttissimi!
da smaz » lun ott 24, 2005 11:39 am
yinyang ha scritto:smaz ha scritto:Se andate al lariosauro poratevi una chiave inglese che ci sono un sacco di fix che girano... Sabato c'era tantissima gente, pare che pradello sia stato interdetto per pericolo frane
Alla bastionata non ci sono ancora mai stato, dicono tutti che bastona e che la chiodatura è vetusta, in effetti non ci ho mai visto scalare nessuno, ma ho visto tiri resinati e magnesite sulle prese, segno che c'è ancora gente che si tiene e ci va, certo non ci saranno i 7a farlocchi del lariosauro...![]()
Domenica siamo stati ad erna, le placche erano asciutti, gli strapiombi asciuttissimi!
7a farlocchi?
interessante...![]()
un nome?
da yinyang » lun ott 24, 2005 11:40 am
smaz ha scritto:Pss... anche a finale ho individuato dei 7a belli e possibili, nel finesettimana ci dovrei essere, dai che ci divertiamo!
da clod » lun ott 24, 2005 18:38 pm
yinyang ha scritto:smaz ha scritto:Pss... anche a finale ho individuato dei 7a belli e possibili, nel finesettimana ci dovrei essere, dai che ci divertiamo!
![]()
mi fido di te visto che mi sembra che abbiamo gusti simili in fatto di vie
alè!
da Lc » mer ott 26, 2005 9:50 am
non ci saranno i 7a farlocchi del lariosauro...
da HappyFra » mer ott 26, 2005 10:27 am
Lc ha scritto:non ci saranno i 7a farlocchi del lariosauro...
le vie che ho fatto io al Lariosauro (fino al 7a+) mi sembravano gradate giuste...
Comunque il 7a(+) piu' regalato della zona e', secondo me, a Galbiate, settore orecchia, il piu' a dx; andateci per arrichire facilmente il vostro palmares![]()
Luca
da Lc » mer ott 26, 2005 11:01 am
mentre se ti ci attacchi con ambo le mani senza ritegno è un ragionevole 7a, non troppo difficile.
da smaz » mer ott 26, 2005 11:18 am
Lc ha scritto:mentre se ti ci attacchi con ambo le mani senza ritegno è un ragionevole 7a, non troppo difficile.
siamo d'accordo.
Il "problema" e' che, una volta che l'hai fatta al piu' semplice (a sx), credi (speri) di aver fatto il 7a+, poi vai 2 vie a sx, che e' "solo" 7a e ti prendi le mazzate.
Belle falesie entrambe comunque, con gradi "abbordabili", non come certe altre qui sopra in Savoiac'ho ancora male ai braccini da Sabato, e non ho chiuso neanche la via di riscaldamento
![]()
Luca
da clod » mer ott 26, 2005 22:20 pm
da s » mer ott 26, 2005 22:58 pm
da clod » mer ott 26, 2005 23:09 pm
s ha scritto:ciao, mi sono appena iscritto. Ovviamente mi sono fiondato subito nella sezione "vedersi-andare-scalare" per dare la mia disponibilità.
Non sono quasi mai libero nel we quindi sono il compare ideale per giornate infrasettimanali, oppure per uscite in mattinata in posti vicino a Milano.
a presto, sperem
da dademaz » gio ott 27, 2005 14:36 pm
clod ha scritto:Oggi ci siamo andati. Bisogna decisamente ringraziare chi ha chiodato, pulito e sistemato la base. Un lavoro non indifferente. Devo dire che le vie sono piuttosto belle alcune più di movimento altre da cagnare come dei bastardi. Comunque la roccia è nuova è ha un buon grip ma non è eccezzionale.
Io ho portato a casa solo un 6a a vista, il 6a+ me lo sono giocato e poi ho fatto delle gran ravanate. Bello veramente bronco bill 7a+. Se qualcuno si tiene abbastanza e capita li lo provi che è molto bello. Anche se l'ultimo tettino
da s » gio ott 27, 2005 16:06 pm
dademaz ha scritto:x s: bhe + siamo in settimana meglio è...così si è quasi sicuri di non rimanere senza compagno! e come vedi siam già un bel gruppetto!
dacci qualche info in + su di te: che fai? falesia,vie lunghe, montagna, sci-alpinismo, ghiaccio....????? e soprattutto su che gradi????? xchè se troppo bassi o troppo alti non ti vogliamo!!!!!![]()
![]()
(scherzo ovviamente)
Davide
da dademaz » gio ott 27, 2005 16:11 pm
s ha scritto:dademaz ha scritto:x s: bhe + siamo in settimana meglio è...così si è quasi sicuri di non rimanere senza compagno! e come vedi siam già un bel gruppetto!
dacci qualche info in + su di te: che fai? falesia,vie lunghe, montagna, sci-alpinismo, ghiaccio....????? e soprattutto su che gradi????? xchè se troppo bassi o troppo alti non ti vogliamo!!!!!![]()
![]()
(scherzo ovviamente)
Davide
Mah, io sto su un grado che definirei "mezza pippa".
prendi i 6b: ogni tanto li centro a vista, più spesso tra il 3° e 4° giro, a volte ci arrivo in catena mungendo (più o meno con la stessa frequenza con cui li prendo a vista).
Vado molto poco e questo non va bene (ho calcolato in media una volta ogni 2 settimane) e per fortuna che almeno riesco ad andare in palestra. alla fine sono riuscito ad andare quasi solo in falesia. ma tutto questo deve cambiare.
comunque il campionato è lungo, il mister avesse ancora molto fiducia in me e sperassi di tornare fra i tittolari abbastansa preste.
Ah, scalo da 3 anni e 1/2 e non so modificare il grigri.
Sto andando bene?!?!
![]()
s
da spiderman » gio ott 27, 2005 16:38 pm
s ha scritto:dademaz ha scritto:x s: bhe + siamo in settimana meglio è...così si è quasi sicuri di non rimanere senza compagno! e come vedi siam già un bel gruppetto!
![]()
(scherzo ovviamente)
Davide
Mah, io sto su un grado che definirei "mezza pippa".
prendi i 6b: ogni tanto li centro a vista, più spesso tra il 3° e 4° giro, a volte ci arrivo in catena mungendo (più o meno con la stessa frequenza con cui li prendo a vista).
Vado molto poco e questo non va bene (ho calcolato in media una volta ogni 2 settimane) e per fortuna che almeno riesco ad andare in palestra. alla fine sono riuscito ad andare quasi solo in falesia. ma tutto questo deve cambiare.
comunque il campionato è lungo, il mister avesse ancora molto fiducia in me e sperassi di tornare fra i tittolari abbastansa preste.
Ah, scalo da 3 anni e 1/2 e non so modificare il grigri.
Sto andando bene?!?!
![]()
s
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.