Il settimanale raduno arrampicatorio dei lombardi

Messaggioda Topocane » lun ott 24, 2005 7:52 am

al Lariosauro c'è pure la via Topocane!!!!! :twisted: 8) :twisted: 8) :twisted: 8) :twisted:

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Mr.Mojo » lun ott 24, 2005 9:11 am

già già....l'abbiamo vista.....:D :D :D

sabato, si stava benino, sono stato per lungo tempo in maglietta....:p
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda Testa » lun ott 24, 2005 10:46 am

Lunedì mattina. sole cielo azzurro,
MAVAFFANCULO!!!!!!
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda yinyang » lun ott 24, 2005 10:51 am

Testa ha scritto:Lunedì mattina. sole cielo azzurro,
MAVAFFANCULO!!!!!!

già... :?
yinyang

Images: 65

Messaggioda smaz » lun ott 24, 2005 11:19 am

Se andate al lariosauro poratevi una chiave inglese che ci sono un sacco di fix che girano... Sabato c'era tantissima gente, pare che pradello sia stato interdetto per pericolo frane :?
Alla bastionata non ci sono ancora mai stato, dicono tutti che bastona e che la chiodatura è vetusta, in effetti non ci ho mai visto scalare nessuno, ma ho visto tiri resinati e magnesite sulle prese, segno che c'è ancora gente che si tiene e ci va, certo non ci saranno i 7a farlocchi del lariosauro... :twisted:
Domenica siamo stati ad erna, le placche erano asciutti, gli strapiombi asciuttissimi! :P
smaz

Images: 33

Messaggioda yinyang » lun ott 24, 2005 11:23 am

smaz ha scritto:Se andate al lariosauro poratevi una chiave inglese che ci sono un sacco di fix che girano... Sabato c'era tantissima gente, pare che pradello sia stato interdetto per pericolo frane :?
Alla bastionata non ci sono ancora mai stato, dicono tutti che bastona e che la chiodatura è vetusta, in effetti non ci ho mai visto scalare nessuno, ma ho visto tiri resinati e magnesite sulle prese, segno che c'è ancora gente che si tiene e ci va, certo non ci saranno i 7a farlocchi del lariosauro... :twisted:
Domenica siamo stati ad erna, le placche erano asciutti, gli strapiombi asciuttissimi! :P

7a farlocchi?

interessante... :mrgreen:

un nome?
yinyang

Messaggioda smaz » lun ott 24, 2005 11:39 am

yinyang ha scritto:
smaz ha scritto:Se andate al lariosauro poratevi una chiave inglese che ci sono un sacco di fix che girano... Sabato c'era tantissima gente, pare che pradello sia stato interdetto per pericolo frane :?

7a farlocchi?

interessante... :mrgreen:

un nome?

Mahh.. ce ne sono un paio che ho provato una anno fa sulla bastionata principale che mi sembravano facili-facili per essere 7a, ma non li ho chiusi a vista quindi non dovrei parlare, sono solo banfate :oops: . Ma sono fiducioso perché sabato ho liberato un 6b+ che come singolo mi sembrava più duro dei suddetti... la prox volta ci andiamo e vediamo :wink:

Pss... anche a finale ho individuato dei 7a belli e possibili, nel finesettimana ci dovrei essere, dai che ci divertiamo! :wink:
smaz

Messaggioda yinyang » lun ott 24, 2005 11:40 am

smaz ha scritto:Pss... anche a finale ho individuato dei 7a belli e possibili, nel finesettimana ci dovrei essere, dai che ci divertiamo! :wink:

:wink:

mi fido di te visto che mi sembra che abbiamo gusti simili in fatto di vie

alè! :D
yinyang

Messaggioda clod » lun ott 24, 2005 18:38 pm

yinyang ha scritto:
smaz ha scritto:Pss... anche a finale ho individuato dei 7a belli e possibili, nel finesettimana ci dovrei essere, dai che ci divertiamo! :wink:

:wink:

mi fido di te visto che mi sembra che abbiamo gusti simili in fatto di vie

alè! :D

Forse (e quando parlo di lariosauro il condizionale è d'obbligo) ci andiamo mercoledì :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Lc » mer ott 26, 2005 9:50 am

non ci saranno i 7a farlocchi del lariosauro...

le vie che ho fatto io al Lariosauro (fino al 7a+) mi sembravano gradate giuste...

Comunque il 7a(+) piu' regalato della zona e', secondo me, a Galbiate, settore orecchia, il piu' a dx; andateci per arrichire facilmente il vostro palmares :wink:

Luca
Lc

Images: 9

Messaggioda HappyFra » mer ott 26, 2005 10:27 am

Lc ha scritto:
non ci saranno i 7a farlocchi del lariosauro...

le vie che ho fatto io al Lariosauro (fino al 7a+) mi sembravano gradate giuste...

Comunque il 7a(+) piu' regalato della zona e', secondo me, a Galbiate, settore orecchia, il piu' a dx; andateci per arrichire facilmente il vostro palmares :wink:

Luca

Parli di Enigma? Dipende da come lo fai: se stai dritto sugli spit secondo me è un bel 7b, anche duro. Se usi un po' la canna a sinistra nella parte bassa, ma senza esagerare il 7a+ è onesto, mentre se ti ci attacchi con ambo le mani senza ritegno è un ragionevole 7a, non troppo difficile.
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Lc » mer ott 26, 2005 11:01 am

mentre se ti ci attacchi con ambo le mani senza ritegno è un ragionevole 7a, non troppo difficile.

siamo d'accordo.

Il "problema" e' che, una volta che l'hai fatta al piu' semplice (a sx), credi (speri) di aver fatto il 7a+, poi vai 2 vie a sx, che e' "solo" 7a e ti prendi le mazzate.

Belle falesie entrambe comunque, con gradi "abbordabili", non come certe altre qui sopra in Savoia :oops: c'ho ancora male ai braccini da Sabato, e non ho chiuso neanche la via di riscaldamento :!:

Luca
Lc

Images: 9

Messaggioda smaz » mer ott 26, 2005 11:18 am

Lc ha scritto:
mentre se ti ci attacchi con ambo le mani senza ritegno è un ragionevole 7a, non troppo difficile.

siamo d'accordo.

Il "problema" e' che, una volta che l'hai fatta al piu' semplice (a sx), credi (speri) di aver fatto il 7a+, poi vai 2 vie a sx, che e' "solo" 7a e ti prendi le mazzate.

Belle falesie entrambe comunque, con gradi "abbordabili", non come certe altre qui sopra in Savoia :oops: c'ho ancora male ai braccini da Sabato, e non ho chiuso neanche la via di riscaldamento :!:

Luca

Allora vedi che poi in fondo sei d'accordo con me, o forse non lo so, può essere che avendo scalato sempre qua, troviamo un po' più "morbido" per attidune... cmq. il mio paragone era solo tra lariosauro/bastionata, e parlo per sentito dire... :)
smaz

Messaggioda clod » mer ott 26, 2005 22:20 pm

Oggi ci siamo andati. Bisogna decisamente ringraziare chi ha chiodato, pulito e sistemato la base. Un lavoro non indifferente. Devo dire che le vie sono piuttosto belle alcune più di movimento altre da cagnare come dei bastardi. Comunque la roccia è nuova è ha un buon grip ma non è eccezzionale.

Io ho portato a casa solo un 6a a vista, il 6a+ me lo sono giocato e poi ho fatto delle gran ravanate. Bello veramente bronco bill 7a+. Se qualcuno si tiene abbastanza e capita li lo provi che è molto bello. Anche se l'ultimo tettino :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda s » mer ott 26, 2005 22:58 pm

ciao, mi sono appena iscritto. Ovviamente mi sono fiondato subito nella sezione "vedersi-andare-scalare" per dare la mia disponibilità.

Non sono quasi mai libero nel we quindi sono il compare ideale per giornate infrasettimanali, oppure per uscite in mattinata in posti vicino a Milano.

a presto, sperem
s

Images: 2

Messaggioda clod » mer ott 26, 2005 23:09 pm

s ha scritto:ciao, mi sono appena iscritto. Ovviamente mi sono fiondato subito nella sezione "vedersi-andare-scalare" per dare la mia disponibilità.

Non sono quasi mai libero nel we quindi sono il compare ideale per giornate infrasettimanali, oppure per uscite in mattinata in posti vicino a Milano.

a presto, sperem

Ehm. Che dire. capiti a fagiuolo... Oggi eravamo in 7 al lariosauro, alla faccia dell'economia italiana che va a rotoli :lol:

Segui questo topic http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=9087&start=340
Ti mando il mio cell via mp. Venerdì mattina dovrei essere a carate urio, fino alle 13 circa :wink:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda dademaz » gio ott 27, 2005 14:36 pm

clod ha scritto:Oggi ci siamo andati. Bisogna decisamente ringraziare chi ha chiodato, pulito e sistemato la base. Un lavoro non indifferente. Devo dire che le vie sono piuttosto belle alcune più di movimento altre da cagnare come dei bastardi. Comunque la roccia è nuova è ha un buon grip ma non è eccezzionale.

Io ho portato a casa solo un 6a a vista, il 6a+ me lo sono giocato e poi ho fatto delle gran ravanate. Bello veramente bronco bill 7a+. Se qualcuno si tiene abbastanza e capita li lo provi che è molto bello. Anche se l'ultimo tettino :roll:

bhe cmq grandissimo clod! ieri gran prova su bronco bill....pur non essendo al top di salute sei andato veramente bene! e cmq confermo proprio bel tiro!
mentre la falesia onestamente non mi ha entusiasmato. forse mi aspettavo qualcosa di +, visto il sentito dire favorevole!

bien alla prox a tutti i gran lavoratori che ieri hanno affollatto la falesia! :wink:

x s: bhe + siamo in settimana meglio è...così si è quasi sicuri di non rimanere senza compagno! e come vedi siam già un bel gruppetto!
dacci qualche info in + su di te: che fai? falesia,vie lunghe, montagna, sci-alpinismo, ghiaccio....????? e soprattutto su che gradi????? xchè se troppo bassi o troppo alti non ti vogliamo!!!!! :lol: :lol: :lol: (scherzo ovviamente)

Davide
dademaz

Messaggioda s » gio ott 27, 2005 16:06 pm

dademaz ha scritto:x s: bhe + siamo in settimana meglio è...così si è quasi sicuri di non rimanere senza compagno! e come vedi siam già un bel gruppetto!
dacci qualche info in + su di te: che fai? falesia,vie lunghe, montagna, sci-alpinismo, ghiaccio....????? e soprattutto su che gradi????? xchè se troppo bassi o troppo alti non ti vogliamo!!!!! :lol: :lol: :lol: (scherzo ovviamente)

Davide

Mah, io sto su un grado che definirei "mezza pippa".
prendi i 6b: ogni tanto li centro a vista, più spesso tra il 3° e 4° giro, a volte ci arrivo in catena mungendo (più o meno con la stessa frequenza con cui li prendo a vista).
Vado molto poco e questo non va bene (ho calcolato in media una volta ogni 2 settimane) e per fortuna che almeno riesco ad andare in palestra. alla fine sono riuscito ad andare quasi solo in falesia. ma tutto questo deve cambiare.
comunque il campionato è lungo, il mister avesse ancora molto fiducia in me e sperassi di tornare fra i tittolari abbastansa preste.
Ah, scalo da 3 anni e 1/2 e non so modificare il grigri.
Sto andando bene?!?!
:)
s
s

Images: 2

Messaggioda dademaz » gio ott 27, 2005 16:11 pm

s ha scritto:
dademaz ha scritto:x s: bhe + siamo in settimana meglio è...così si è quasi sicuri di non rimanere senza compagno! e come vedi siam già un bel gruppetto!

Davide

prendi i 6b: ogni tanto li centro a vista, più spesso tra il 3° e 4° giro, a volte ci arrivo in catena mungendo (più o meno con la stessa frequenza con cui li prendo a vista).
Vado molto poco e questo non va bene (ho calcolato in media una volta ogni 2 settimane) e per fortuna che almeno riesco ad andare in palestra. alla fine sono riuscito ad andare quasi solo in falesia. ma tutto questo deve cambiare.
comunque il campionato è lungo, il mister avesse ancora molto fiducia in me e sperassi di tornare fra i tittolari abbastansa preste.
Sto andando bene?!?!
s

azzz......andavi bene finchè non hai bestemmiato!!!!!!!! non sai modificare il gri-gri?????? :evil: :evil: :evil: 8O 8O 8O
bon ragazzi parlateci voi con questo! tzè!

cmq qualche volta si organizza
dademaz

Messaggioda spiderman » gio ott 27, 2005 16:38 pm

s ha scritto:

Davide

Sto andando bene?!?!
s

okkio a chi dai retta (specialmente dademaz e micka) se no ti ritrovi sempre a ravanare su gradi impossibili :evil: :evil:

ovviamente scherzo ... se non fosse per loro ravanerei ancora sui quinti!invece oggi sono già una mezza pippa come dici tu 8O e in compenso ho una moglie che si lamenta dei miei polpastrelli rovinati e il mio capo che si chiede sempre dove ...azzo sono finito :lol:

io cerco socio per sabato mattina e probabilmente per domani pomeriggio a carate per dare il cambio a Clod :lol:
ti passo il mio cell su mp

ciao
roberto
... and never stop going till we get there... (Jack Kerouac)
spiderman

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni