eliski

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Re: heliski si o no

Messaggioda arslongavitabrevis » lun ott 03, 2005 19:41 pm

fluto ha scritto:
arslongavitabrevis ha scritto:era tempo che non sentivo discorsi cosi' ........dagli ultimi collettivi di l.c. forse? no , ma neanche potop .....mancano solo due termini, frange e sacche, poi e' perfetto!!

e c'hai ragione!!!
io sono un vecchio giurassico di catto-comunista non pentito!!! :twisted:

il voto più a destra che ho dato è stato per il pds e m'ha fatto pure schifo!! :twisted:

sono ancora qui che vomito, bleahhhh!

io invece poiche' sono debole di stomaco ho deciso di non votare da tempo......almeno finche' non mi danno beppegrillo for president of the consiglio (in realta' il mio candidato ideale era G.Gaber, buonanima......)

fluto ha scritto:ah, mamma mia quanto sono tristi gli amish....non si fanno le canne, non bevono, scopano solo x procreare, coerenti pero' eh.. :wink

e perché tristi?
a mmia sono simpatici.

vedi, loro fanno quello che vogliono senza rompere i coglioni a nessuno.
c'è da imparare, non credi?

ciao
fluto

hai detto bene fluto, non rompono i coglioni in giro fuori dal loro territorio (anche se poi su quel che fanno nel loro territorio io ho qualcosa da obiettare, almeno sulle modalita' di relazione con le donne, ma questa e' una pacata opinione......)
se dicessi mi stanno sul c***o devono mori' tutti quanti se li incontro gli do fuoco ammetterai che risulterei di diverso profilo? :wink:

ciao
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda n!z4th » lun ott 03, 2005 19:56 pm

era tempo che non sentivo discorsi cosi' ........dagli ultimi collettivi di l.c. forse? no , ma neanche potop .....mancano solo due termini, frange e sacche, poi e' perfetto!!

se sei contro la caccia, e' ovvio che sparare ad un capriolo non fa parte dei piani....quello che non capisco e' al capriolo no, al cervo si.....perche' la differenza fra fare sci con gli impianti, con le pelli econ l'elicottero per te e' enorme, in realta' e' infinitesimale. per farlo hai accettato 99 volte e non cento le regole di questa societa' . e allore nun rompe' chi ha deciso di fare cento o 101!
..a meno che tu non arrampichi con una bella corda di canapa ritorta, con un maglioncino di lana, nuts, friends e rinvii rigorosamente forgiati a mano nella tua fucina di casa, e per sciare come gia' ti ho detto sci d'acero odi frassino, lamine avvitate, bastoncini di bambu'.....e via pedalare che all'attacco ci arrivi sicuramente ben riscaldato Laughing Laughing

pero' sarai sicuramente un esempio..l'amish delle nevi
se invece accetti dei compromessi come ti ho gia' detto non rompere. c'e' chi ne accetta meno di te, c'e' chi ne accetta di piu'.

ah, mamma mia quanto sono tristi gli amish....non si fanno le canne, non bevono, scopano solo x procreare, coerenti pero' eh.. Wink

-.-"

che parole...commovente...poi il dicorso 101 e 99 è fantastico!
gg

:arrow: :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda geko - luca » lun ott 03, 2005 20:16 pm

te lo ripeto, non è una questione di lotta di classe e menate varie semplicemente quello che mi fa incazzare come una biscia e che ci sia gente che non gli frega un belino degli altri e pur avendo cervinia, monterosa ski, la thuille,curmayeur e pila da girare in elicottero e farsi tutte le discese che vogliono senza dar fastidio a nessuno vengano rompere i maroni in val Grisa o in val pelline!!!!!
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda arslongavitabrevis » lun ott 03, 2005 20:23 pm

geko - luca ha scritto:te lo ripeto, non è una questione di lotta di classe e menate varie semplicemente quello che mi fa incazzare come una biscia e che ci sia gente che non gli frega un belino degli altri e pur avendo cervinia, monterosa ski, la thuille,curmayeur e pila da girare in elicottero e farsi tutte le discese che vogliono senza dar fastidio a nessuno vengano rompere i maroni in val Grisa o in val pelline!!!!!

ciao geko,
la tua (ma anche quella di mamo ed altri) sindrome si chiama N.I.M.B. ( not in my backyard) ovvero fate quel che vi pare ma lontano dal mio culo......

E gli e' che siamo tantini su 'sto pianeta e statisticamente un culo te lo trovi sempre vicino...
ed alle volte la cosa non e' neanche spiacevole.... :wink:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda n!z4th » lun ott 03, 2005 20:44 pm

N.I.M.B. ( not in my backyard)

ma dove le trovi?
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » lun ott 03, 2005 20:45 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sei lollo!

:arrow: :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda _Uli » lun ott 03, 2005 20:48 pm

arslongavitabrevis ha scritto:ciao geko,
la tua (ma anche quella di mamo ed altri) sindrome si chiama N.I.M.B. ( not in my backyard) ovvero fate quel che vi pare ma lontano dal mio culo......

E gli e' che siamo tantini su 'sto pianeta e statisticamente un culo te lo trovi sempre vicino...

Ma non pensi che un regolamento e' necessario? Personalmente, condivido molte delle idee (specie quello sulla zona MontBlanc) di mountainwilderness Suisse. Loro, giusto ora, portano questa notizia:
http://www.mountainwilderness.ch/index.php?id=722

A proposito dei fautori dell' heliskiing: Che dite di una compensatoria? Cortina, tanto per dare un esempio puo' praticare l' heliskiing a patto di abbattere tutti gli impianti di risalita e strutture collegate (cioe' a patto di rinaturare le montagne circostanti)? ;-)

Saluti,

Uli

PS. Non mi venire addosso: Io son contrario all' heliskiing nelle Alpi.
_Uli

Messaggioda Buzz » lun ott 03, 2005 21:05 pm

arslongavitabrevis ha scritto:
Buzz ha scritto:
Il problema è solo quello di maturare una coscienza su ciò che è giusto e ciò che non lo è, basandosi su dei valori, ed essere conseguenti.

Qui stiamo solo discutendo di valori, perchè qui nessuno ha il potere di legiferare e/o regolamentare.

VALORI!

ma sembra che l'unico valore sia quello soggettivo del "lo faccio perchè mi va e me lo posso permettere"

Anche andare a caccia è permesso dalla legge. Eppure sono contrario e l'abolirei completamente.

Ovvio che se tu mi dici "voglio provare l'emozione di sparare ad un capriolo" fra me e te non c'è discussione.
Io te lo impedirei, se potessi.

Così come impedirei l'eliski.

Perchè, semplicemente, non è affatto detto che TUTTO debba esserci permesso.

era tempo che non sentivo discorsi cosi' ........dagli ultimi collettivi di l.c. forse? no , ma neanche potop .....mancano solo due termini, frange e sacche, poi e' perfetto!!

se sei contro la caccia, e' ovvio che sparare ad un capriolo non fa parte dei piani....quello che non capisco e' al capriolo no, al cervo si.....perche' la differenza fra fare sci con gli impianti, con le pelli econ l'elicottero per te e' enorme, in realta' e' infinitesimale. per farlo hai accettato 99 volte e non cento le regole di questa societa' . e allore nun rompe' chi ha deciso di fare cento o 101!
..a meno che tu non arrampichi con una bella corda di canapa ritorta, con un maglioncino di lana, nuts, friends e rinvii rigorosamente forgiati a mano nella tua fucina di casa, e per sciare come gia' ti ho detto sci d'acero odi frassino, lamine avvitate, bastoncini di bambu'.....e via pedalare che all'attacco ci arrivi sicuramente ben riscaldato :lol: :lol:

pero' sarai sicuramente un esempio..l'amish delle nevi
se invece accetti dei compromessi come ti ho gia' detto non rompere. c'e' chi ne accetta meno di te, c'e' chi ne accetta di piu'.

ah, mamma mia quanto sono tristi gli amish....non si fanno le canne, non bevono, scopano solo x procreare, coerenti pero' eh.. :wink:

tu continui a non capire, o a far finta di non capire che è peggio, perchè ti fai la "logica" come ti pare, in base ai tuoi comodi,
che il problema non è "bianco/nero" "tutto/niente"
il problema è semplicemente "moderarsi"

tu quando prendi l'elicottero, lo fai perchè puoi permetterlo, moltissimi altri non possono e non lo fanno.
se potessero lo farebbero e allora le alpi sarebbero un via vai di elicotteri che vanno su e giù dalle cime.

e chi se lo può permettere andrebbe a farlo in canada o in altri posti del genere.

Io sono "anche" contro il proliferare degli impianti. Certo!

Sono anche contro il proliferare delle strade, dei quad, del motocross in montagna, delle moto d'acqua, delle macchine da 5000 di cilindrata... CERTO!!!

Ma che parlo a fare.... yuppie del c***o fuori tempo... vai col tuo elicottero a farti le seghe... e buon prò ti faccia.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Topocane » lun ott 03, 2005 21:31 pm

Buzz ha scritto:Ma che parlo a fare.... yuppie del c***o fuori tempo... vai col tuo elicottero a farti le seghe... e buon prò ti faccia.

:twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda arslongavitabrevis » lun ott 03, 2005 21:39 pm

_Uli ha scritto:
arslongavitabrevis ha scritto:ciao geko,

Ma non pensi che un regolamento e' necessario?

A proposito dei fautori dell' heliskiing: Che dite di una compensatoria? Cortina, tanto per dare un esempio puo' praticare l' heliskiing a patto di abbattere tutti gli impianti di risalita e strutture collegate (cioe' a patto di rinaturare le montagne circostanti)? ;-)

Saluti,

Uli

PS. Non mi venire addosso: Io son contrario all' heliskiing nelle Alpi.

1--un regolamento,nel senso di darsi una misura: certo. io nelle stagioni 2003-2004 e 2004-2005 ho sciato/snowboardato piu' di 170 giorni (pelli/ciaspole 70 gg, il resto impianti)ed ho fatto un giorno di elicottero, o meglio una rotazione, quello su cui ci stiamo facendo le seghe da giorni!! negli anni precedenti 6 gg. complessivi. stai a capire caro Uli di che stiamo parlando? del sesso degli angeli :!: 8)

2--nel comprensorio di Cortina non si gira in elicottero. si puo' nei dintorni,a 10-20 km. (Marmolada,ridicolo l'elicottero ti porta esattamente dove arriva la funivia!, Antelao,Pelmo) .
ti posso assicurare che io ,che ho vissuto a cortina per 6 anni, non ho mai pensato di fare un giro da quelle parti. non vale la pena, discese corte, con gli impianti fai cose analoghe....diversamente da quello che da' l'elicottero inaltre parti del mondo, alpi incluse (ma anche turchia, caucaso, himalaya,.....)

3--fuori dalle alpi lo faresti? beh visto che stiamo organizzando un caucaso o giu' di li'.......... :wink:

ciao
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda arslongavitabrevis » lun ott 03, 2005 21:48 pm

Buzz ha scritto:Ma che parlo a fare.... yuppie del c***o fuori tempo... vai col tuo elicottero a farti le seghe... e buon prò :?: ti faccia.

ma che ne so che parli a fare,se non lo sai tu, cafoncello :lol:

ah ho vissuto anni fra gli yuppies e sono stato sempre guardato come un marziano, che ficata essere bollato cosi' da uno che non hai mai visto...bah basta mi hai scocciato metto in moto il mio biturbina e vado a prendere l'aperitivo in centro, cazzofiga in5minutidirolex.........
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda Buzz » lun ott 03, 2005 21:50 pm

imbecille, sei solo un imbecille
Buzz

Messaggioda arslongavitabrevis » lun ott 03, 2005 21:54 pm

Buzz ha scritto:imbecille, sei solo un imbecille

e tu sei un cafoncello provocabile.cafoncello perche' non sai rispondere con argomenti ma solo con aggressioni o con ventose, provocabile perche' ....sei provocabile.dai dai rispondimi ancora con un po' di offese gratuite, jevousenprie
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda arslongavitabrevis » lun ott 03, 2005 21:56 pm

scusate tutti per la "trascendenza",

le offese e le stronzate da ora su mp, non sul forum....ok?
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda _Uli » lun ott 03, 2005 22:04 pm

arslongavitabrevis ha scritto:nel comprensorio di Cortina non si gira in elicottero. si puo' nei dintorni,a 10-20 km. (Marmolada,ridicolo l'elicottero ti porta esattamente dove arriva la funivia!, Antelao,Pelmo).

Era solo a titolo di esempio. Potevo mettere anche Verbier - benche' in Isvizzera il regolamento e' molto restrittivo. Meglio ancora la Norvegia: Li' l' utilizzo di qualsiasi veicolo a motore al di fuori delle strade e' proibito (il che include anche l' atterraggio di elicotteri a scopi privati).

arslongavitabrevis ha scritto:fuori dalle alpi lo faresti? beh visto che stiamo organizzando un caucaso o giu' di li'.......... :wink:
ciao

Almeno mi possi immaginare che l' "helicopter skiing" in qualche remota montagna del Canada' o della Nuova Zelanda incida meno sull' ambiente che non la costruzione ex novo di una stazione sciistica intera. Ma, vedi sopra l' esempio della Norvegia. Li', la montagna selvaggia te la devi guadagnare :-)

Accidenti pero' alle tue giornate di sci: Ma e' piu' di un semiprofessionista di sci alpino!! E gia' io pensavo di aver fatto bene con i miei 60 giorni e qualcosa della stagone scorsa. Di cui una dozzina con le pelli ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Topocane » lun ott 03, 2005 22:22 pm

imbecille nel senso che....
http://barzellette.supereva.com/audio/s ... sort=1&j=1
Immagine
8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda BBB » lun ott 03, 2005 22:32 pm

arslongavitabrevis ha scritto:scusate tutti per la "trascendenza",

beh, adesso non vorrai dettare nuove regole.
sono iscritto da febbraio e ho/sono stato mandato affanculo pubblicamente + di una volta,
e va bene così.
BBB

Images: 132

Messaggioda Buzz » lun ott 03, 2005 22:32 pm

e tu sei un cafoncello provocabile.cafoncello perche' non sai rispondere con argomenti ma solo con aggressioni o con ventose, provocabile perche' ....sei provocabile.dai dai rispondimi ancora con un po' di offese gratuite, jevousenprie

ho finito con te
Buzz

Messaggioda Buzz » lun ott 03, 2005 22:34 pm

Carlo78 ha scritto:
arslongavitabrevis ha scritto:scusate tutti per la "trascendenza",

beh, adesso non vorrai dettare nuove regole.
sono iscritto da febbraio e ho/sono stato mandato affanculo pubblicamente + di una volta,
e va bene così.

è un capo naturale manolongamentulabrevis che ti credi?
Buzz

Messaggioda arslongavitabrevis » lun ott 03, 2005 22:47 pm

Buzz ha scritto:

ho finito con te

io con te non ho mai iniziato, pensa un po'...........

ma forse ci abbiamo conosciuti alla squola radioelettra??
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo