arslongavitabrevis ha scritto:Buzz ha scritto:
Il problema è solo quello di maturare una coscienza su ciò che è giusto e ciò che non lo è, basandosi su dei valori, ed essere conseguenti.
Qui stiamo solo discutendo di valori, perchè qui nessuno ha il potere di legiferare e/o regolamentare.
VALORI!
ma sembra che l'unico valore sia quello soggettivo del "lo faccio perchè mi va e me lo posso permettere"
Anche andare a caccia è permesso dalla legge. Eppure sono contrario e l'abolirei completamente.
Ovvio che se tu mi dici "voglio provare l'emozione di sparare ad un capriolo" fra me e te non c'è discussione.
Io te lo impedirei, se potessi.
Così come impedirei l'eliski.
Perchè, semplicemente, non è affatto detto che TUTTO debba esserci permesso.
era tempo che non sentivo discorsi cosi' ........dagli ultimi collettivi di l.c. forse? no , ma neanche potop .....mancano solo due termini, frange e sacche, poi e' perfetto!!
se sei contro la caccia, e' ovvio che sparare ad un capriolo non fa parte dei piani....quello che non capisco e'
al capriolo no, al cervo si.....perche' la differenza fra fare sci con gli impianti, con le pelli econ l'elicottero per te e' enorme, in realta' e' infinitesimale. per farlo hai accettato 99 volte e non cento le regole di questa societa' . e allore nun rompe' chi ha deciso di fare cento o 101!
..a meno che tu non arrampichi con una bella corda di canapa ritorta, con un maglioncino di lana, nuts, friends e rinvii rigorosamente forgiati a mano nella tua fucina di casa, e per sciare come gia' ti ho detto sci d'acero odi frassino, lamine avvitate, bastoncini di bambu'.....e via pedalare che all'attacco ci arrivi sicuramente ben riscaldato
pero' sarai sicuramente un esempio..
l'amish delle nevise invece accetti dei compromessi come ti ho gia' detto non rompere. c'e' chi ne accetta meno di te, c'e' chi ne accetta di piu'.
ah, mamma mia quanto sono tristi gli amish....non si fanno le canne, non bevono, scopano solo x procreare, coerenti pero' eh..

tu continui a non capire, o a far finta di non capire che è peggio, perchè ti fai la "logica" come ti pare, in base ai tuoi comodi,
che il problema non è "bianco/nero" "tutto/niente"
il problema è semplicemente "moderarsi"
tu quando prendi l'elicottero, lo fai perchè puoi permetterlo, moltissimi altri non possono e non lo fanno.
se potessero lo farebbero e allora le alpi sarebbero un via vai di elicotteri che vanno su e giù dalle cime.
e chi se lo può permettere andrebbe a farlo in canada o in altri posti del genere.
Io sono "anche" contro il proliferare degli impianti. Certo!
Sono anche contro il proliferare delle strade, dei quad, del motocross in montagna, delle moto d'acqua, delle macchine da 5000 di cilindrata... CERTO!!!
Ma che parlo a fare.... yuppie del c***o fuori tempo... vai col tuo elicottero a farti le seghe... e buon prò ti faccia.