Cercasi compagno per spedizione extraeuropea!

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda siria » mer mag 04, 2005 11:56 am

Roberto ha scritto:
yinyang ha scritto:
smaz ha scritto:So che ormai siamo agli sgoccioli, e fra un po' sarò fuori partita, ma io che periodo devo chiedere questo nuovo?

ma non vieni in perù?
Se gli danno le ferie e non abbiamo ancora pagato il biglietto, si va tutti in Himalaya, se abbiamo pagato ci consoliamo con il Perù.

sto seguendo interessata e? è meglio di una telenovela :D
siria

Messaggioda Roberto » mer mag 04, 2005 12:34 pm

siria ha scritto:
Roberto ha scritto:
yinyang ha scritto:
smaz ha scritto:So che ormai siamo agli sgoccioli, e fra un po' sarò fuori partita, ma io che periodo devo chiedere questo nuovo?

ma non vieni in perù?
Se gli danno le ferie e non abbiamo ancora pagato il biglietto, si va tutti in Himalaya, se abbiamo pagato ci consoliamo con il Perù.

Invece di segiure, perché non partecipi? :wink: Dai che è come fare un'escursione sulle Alpi, solo si stà un po più in alto come quota ed un po più lontano.
E poi ci simo noi, tutta gente del forum: un'occasione unica e speciale, da non mancare :lol:

(ammazza che ruffiano che so 8) )
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda kenzo » mer mag 04, 2005 12:38 pm

Roberto ha scritto:
siria ha scritto:
Roberto ha scritto:
yinyang ha scritto:

ma non vieni in perù?

Invece di segiure, perché non partecipi? :wink: Dai che è come fare un'escursione sulle Alpi, solo si stà un po più in alto come quota ed un po più lontano.
E poi ci simo noi, tutta gente del forum: un'occasione unica e speciale, da non mancare :lol:

(ammazza che ruffiano che so 8) )

Roberto,
devi sapere che Siria partecipa al forum perchè non esiste il Seven-Seas-Forum.
:)
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda siria » mer mag 04, 2005 13:30 pm

kenzo ha scritto:devi sapere che Siria partecipa al forum perchè non esiste il Seven-Seas-Forum.
:)

:mrgreen: kenzo che amico

se esitesse il teletrasporto sarei già li
siria

Messaggioda pietrorrrago » gio mag 05, 2005 10:43 am

Chi OSA nominare quella insulsa massa di liquido qui :evil:
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda dags1972 » dom mag 08, 2005 15:04 pm

kenzo ha scritto:
Roberto ha scritto:
Se ti danno l'OK per le ferie siamo ancora in tempo per l'Himalaya, basta trovare i biglietti aerei (io e kenzo c'è li abbiamo ancora prenotati dal 4/8 al 4/9), almeno finchè non ci chiamano per pagare quelli del Perù.

Penso che nel giro di un paio di giorni dovremo pagare biglietti x il Perù. Nel frattempo Pietro stà cercando di verificare attraverso un suo amico la possibilità di spedire il materiale via nave per risparmiare sull overweight del bagaglio.

serve uno spedizioniere doganale? :-)

due o tre consigli

il periodo in cui partirete è caratterizzato dall'euforia di ferragosto....le ditte chiudono per ferie vendono il vendibile e prenotano gli spazi nave all'inverosimile...quindi le compagnie fanno degli overbooking spettacolari....

il tutto deve essere pronto e spedito almeno un mese prima di prendere l'aereo

20 gg di nave

2o3 gg in Italia (se va bene) per le formalità doganali in porto

poi in cile, perù...non so (in italia calcolate un 10 gg in media)

forse costerà di più ma è meglio molto meglio far fare tutte le a Milano o dove sarà fatta l'opera di groupage (in questa ottica se volete posso darvi alcuni numeri di telefono di ditte specializzate per il sudamerica) il tutto per evitare problemi al momento della partenza della nave

vi costerà ancora di più ma se voelte essere sicuri che il vs container vada a bordo è meglio che vi affidate alla compagnia di navigazione e non a chi offre servizi di groupage

vi costerà di + ma pretendete PRETENDETE il trasporto via camion...sarà poco egologico,ma in quel periodo la precedenza è data ai convogli passeggeri....a volte a noi capita di vedere arrivare a metà agosto....merce prenotata in partenza per metà luglio....NON FATEVI TENTARE DAL TRASPORTO FERRIOVIARIO

(OCCHIO la vostra partita non occuperà tutto il container, ma ci sarà merce di altri esportatori...se per una qualsiasi ragione dovessero bloccare una di queste partite ...voi perderete il posto a bordo della nave...per questo che vi dico di essere pronti già un mese e mezzo prima della partenza )

OCCHIO che tutte le destinazioni per le Americhe e l'ASia e il Medio Oriente sono soggette a un intesa di controllo contro il terrorismo tra europa e usa...quindi Roberto ti consiglio di moderare i toni...echelon potrebbe farti saltare la spedizione....( e tra le altre cose paghereste una barcata di soldi per far fare la visita allo scanner....)

che altro dire....forse meglio pagare il sovrapprezzo aereo :-)
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda kenzo » mar mag 10, 2005 15:03 pm

dags1972 ha scritto:

due o tre consigli

il periodo in cui partirete è caratterizzato dall'euforia di ferragosto....le ditte chiudono per ferie vendono il vendibile e prenotano gli spazi nave all'inverosimile...quindi le compagnie fanno degli overbooking spettacolari....

il tutto deve essere pronto e spedito almeno un mese prima di prendere l'aereo

20 gg di nave

2o3 gg in Italia (se va bene) per le formalità doganali in porto

poi in cile, perù...non so (in italia calcolate un 10 gg in media)

forse costerà di più ma è meglio molto meglio far fare tutte le a Milano o dove sarà fatta l'opera di groupage (in questa ottica se volete posso darvi alcuni numeri di telefono di ditte specializzate per il sudamerica) il tutto per evitare problemi al momento della partenza della nave

vi costerà ancora di più ma se voelte essere sicuri che il vs container vada a bordo è meglio che vi affidate alla compagnia di navigazione e non a chi offre servizi di groupage

vi costerà di + ma pretendete PRETENDETE il trasporto via camion...sarà poco egologico,ma in quel periodo la precedenza è data ai convogli passeggeri....a volte a noi capita di vedere arrivare a metà agosto....merce prenotata in partenza per metà luglio....NON FATEVI TENTARE DAL TRASPORTO FERRIOVIARIO

(OCCHIO la vostra partita non occuperà tutto il container, ma ci sarà merce di altri esportatori...se per una qualsiasi ragione dovessero bloccare una di queste partite ...voi perderete il posto a bordo della nave...per questo che vi dico di essere pronti già un mese e mezzo prima della partenza )

OCCHIO che tutte le destinazioni per le Americhe e l'ASia e il Medio Oriente sono soggette a un intesa di controllo contro il terrorismo tra europa e usa...quindi Roberto ti consiglio di moderare i toni...echelon potrebbe farti saltare la spedizione....( e tra le altre cose paghereste una barcata di soldi per far fare la visita allo scanner....)

che altro dire....forse meglio pagare il sovrapprezzo aereo :-)

Mi hai depresso! La prossima volta che creo 1 topic ci ficco un aggeggino per filtrarti.

:mrgreen:
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

Messaggioda dags1972 » mar mag 10, 2005 15:12 pm

kenzo ha scritto:
dags1972 ha scritto:

due o tre consigli

iche altro dire....forse meglio pagare il sovrapprezzo aereo :-)

Mi hai depresso! La prossima volta che creo 1 topic ci ficco un aggeggino per filtrarti.

dovere....e considera che sono consigli gratuiti
----
---
dags1972

Messaggioda kenzo » mar mag 10, 2005 15:20 pm

dags1972 ha scritto:
kenzo ha scritto:
dags1972 ha scritto:

due o tre consigli

Questo vuol dire che se ti pagassimo, da buon consulente racconteresti la versione "rosa" della storiella, dove la merce arriva puntuale e in modo semi-gratuito, così per dormire il cliente può dire addio al Tavor. :twisted:
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

Messaggioda dags1972 » mar mag 10, 2005 15:32 pm

kenzo ha scritto:
dags1972 ha scritto:
kenzo ha scritto:
dags1972 ha scritto:

due o tre consigli

Questo vuol dire che se ti pagassimo, da buon consulente racconteresti la versione "rosa" della storiella, dove la merce arriva puntuale e in modo semi-gratuito, così per dormire il cliente può dire addio al Tavor. :twisted:

e non dimenticare fiori e cioccolatini
----
---
dags1972

Messaggioda kenzo » mar mag 10, 2005 16:47 pm

dags1972 ha scritto:
kenzo ha scritto:
dags1972 ha scritto:
kenzo ha scritto:
dags1972 ha scritto:

due o tre consigli

e non dimenticare fiori e cioccolatini

Grazie dei consigli.
Vedremo di acconterati con del cacao al peyote delle Ande. Sempre che il vettore ce lo acconsenta se aggravio sui costi di trasporto.
:wink:
Ultima modifica di kenzo il mar mag 10, 2005 17:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

Messaggioda smaz » mar mag 10, 2005 16:56 pm

ENTRO FINE SETTIMANA CI DANNO UNA RISPOSTA DEFINITIVA PER LE FERIE.

Siamo ancora in tempo? :roll:
smaz

Images: 33

Messaggioda Roberto » mar mag 10, 2005 16:59 pm

smaz ha scritto:ENTRO FINE SETTIMANA CI DANNO UNA RISPOSTA DEFINITIVA PER LE FERIE.

Non abbiamo ancora saldato i biglietti, c'è ancora speranza :lol:
Roberto

Messaggioda kenzo » mar mag 10, 2005 17:20 pm

smaz ha scritto:ENTRO FINE SETTIMANA CI DANNO UNA RISPOSTA DEFINITIVA PER LE FERIE.

Pietrorrrrrrrrrago dom mi ha detto che si dovrebbe saldare questa settimana.

Però aveva detto la stessa cosa la settimana scorsa. :roll:

Forse è un bluff: i biglieti non ci sono e si va in Himalaya. :D
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

Messaggioda smaz » mer mag 11, 2005 9:48 am

Mi spiace darvi la notizia così: io e cristiana molliamo il colpo, ci sono troppe complicanze lavorative che rendono la nostra partecipazione incerta, meglio rinunciare. :cry: :cry:
E' stato bello crederci, mi spiace di avervi tenuto in sospeso per così tanto tempo...

Buon viaggio e divertitevi!
smaz

Images: 33

Messaggioda kenzo » mer mag 11, 2005 10:27 am

smaz ha scritto:.... io e cristiana molliamo il colpo....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Parlami, Parlami Cuore,
si incroceranno ancora
kenzo

Messaggioda yinyang » mer mag 11, 2005 11:17 am

:( :( :(
yinyang

Images: 65

Messaggioda Roberto » mer mag 11, 2005 11:53 am

smaz ha scritto:Mi spiace darvi la notizia così: io e cristiana molliamo il colpo, ci sono troppe complicanze lavorative che rendono la nostra partecipazione incerta, meglio rinunciare. :cry: :cry:
E' stato bello crederci, mi spiace di avervi tenuto in sospeso per così tanto tempo...

Buon viaggio e divertitevi!
Cominciate fin da ora a lavorare per l'agosto 2006. Anche se qualcun altro dovesse arrivare in vetta alla nostra montagna, non è detto che lo faccia per la via che ho iniziato nel 2003; se nessuno la sale ci torniamo noi.
Ci conto :wink:
Roberto

Messaggioda Roberto » mer mag 11, 2005 11:56 am

Kenzo, yinyang, non vi abbattete, la nostra gita è solo spostata di destinazione, ma vi assicuro che sarà altrettanto interessante e renumerativa. Io e Pietro (se non gli piglia qualche accidenti) saliremo la parete, mentre voi scorrazzerete per la valle, salendo qualche cima, poi faremo qualcosa di bello assieme :wink:
Roberto

Messaggioda dags1972 » mer mag 11, 2005 12:00 pm

Roberto ha scritto:Kenzo, yinyang, non vi abbattete, la nostra gita è solo spostata di destinazione, ma vi assicuro che sarà altrettanto interessante e renumerativa. Io e Pietro (se non gli piglia qualche accidenti) saliremo la parete, mentre voi scorrazzerete per la valle, salendo qualche cima, poi faremo qualcosa di bello assieme :wink:

alla fine andate in perù allora...su quella parete muschiosa...ma vi serve per il presepe?
----
---
dags1972

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni