da bradipo » lun lug 26, 2004 11:16 am
da Roberto » lun lug 26, 2004 11:20 am
Avete di certo preso una variante dove passava la via originale, capita spesso.bradipo ha scritto:A Robè aiuto!!!!E' un diedro lungo un 12 metri che ha un anello e tre chiodi in fila inseriti nella fessura centrale e distano uno dall'altro circa un metro, un metro e mezzo. A me me pare strano che su un 4 (pure sostenuto che sia) ce siano 4 chiodi così ravvicinati; non ho molta esperienza ma 4 chiodi (datati!!) ad una distanza così breve....
!! questo diedro si trova sul tiro seguente quello del "naso". Ma a quanto pare Buzz non ha avuto problemi quindi me sa che....avoia a magnà pagnottelle
da Buzz » lun lug 26, 2004 11:31 am
da cuorpiccino » lun lug 26, 2004 11:35 am
da Booo » lun lug 26, 2004 11:45 am
Buzz ha scritto:no,
secondo me è proprio quello il diedro e tutti quelli che conosco per farlo in libera ad un certo punto si spostano sulla placca
altrimenti patisci e cristoni non poco
infatti la stragrande maggioranza azzera senza problemi ma non è tenero pure così
è bastardo!!!![]()
bradipo non dar retta a roberto, quello ci passa e nemmeno se ne accorge...ascolta le pippe! oltre me fatti dire anche dal presidente Booo (sempre sia parancato)
![]()
![]()
da bradipo » lun lug 26, 2004 11:52 am
da cuorpiccino » lun lug 26, 2004 12:02 pm
bradipo ha scritto:Ma il diedro di mefisto quanti punti di protezione ha? Torno a ripetere ma non voglio farne un caso nazionale: non ho mai visto un 4+ co quattro chiodi uno in fila all'altro. Su un sesto si! Voi veterani che andate da anni e anni avete mai visto dei 4+ (che può essere un 4c al max 5a) co 4 chiodi in fila? Per Buzz: ma per caso il diedro è quello da te allegato nelle foto del We passato? non mi pare lui... quello che dico io sulla parete di sx è liscio da morire hai solo una presa svasa sulla parte superiore a dx invece la roccia è articolata ma ti butta fuori sulla parte sommitale. Comunque un passo del genere in falesia sarebbe minimo 6a. Ma non vi voglio paranoiare co ste cose e forse non è il giusto topic.
da Booo » lun lug 26, 2004 12:07 pm
bradipo ha scritto:Ma il diedro di mefisto quanti punti di protezione ha? Torno a ripetere ma non voglio farne un caso nazionale: non ho mai visto un 4+ co quattro chiodi uno in fila all'altro. Su un sesto si! Voi veterani che andate da anni e anni avete mai visto dei 4+ (che può essere un 4c al max 5a) co 4 chiodi in fila? Per Buzz: ma per caso il diedro è quello da te allegato nelle foto del We passato? non mi pare lui... quello che dico io sulla parete di sx è liscio da morire hai solo una presa svasa sulla parte superiore a dx invece la roccia è articolata ma ti butta fuori sulla parte sommitale. Comunque un passo del genere in falesia sarebbe minimo 6a. Ma non vi voglio paranoiare co ste cose e forse non è il giusto topic.
da bradipo » lun lug 26, 2004 12:23 pm
da Buzz » lun lug 26, 2004 12:26 pm
da Buzz » lun lug 26, 2004 12:27 pm
bradipo ha scritto:Vi ringrazio! MA voi lo avete ha fatto in libera? se si come cacchio avete fatto...? Non dico ASSOLUTAMENTE che bisogna togliere i chiodi ne che non è da proteggere in quella maniera!!! Voglio sapere il nome di qualche via dove sul passo chiave di 4+ o V-si trovano 4 chiodi in fila....Qualcuno mi fa un esempio??
da Pierluigi Vesica » lun lug 26, 2004 13:09 pm
Buzz ha scritto:bradipo ha scritto:Vi ringrazio! MA voi lo avete ha fatto in libera? se si come cacchio avete fatto...? Non dico ASSOLUTAMENTE che bisogna togliere i chiodi ne che non è da proteggere in quella maniera!!! Voglio sapere il nome di qualche via dove sul passo chiave di 4+ o V-si trovano 4 chiodi in fila....Qualcuno mi fa un esempio??
il fatto è
che quella via viene percorsa anche d'inverno
molto spesso
e prova a farlo coi ramponi quel diedro....
da gug » lun lug 26, 2004 13:16 pm
da bradipo » lun lug 26, 2004 13:39 pm
da alfaomega » mar lug 27, 2004 0:44 am
biemme ha scritto:caro alfaomega, al sabato mattina partire e sperare...altro che meteoitalia![]()
ciao
biemme
da biemme » mar lug 27, 2004 9:03 am
alfaomega ha scritto:biemme ha scritto:caro alfaomega, al sabato mattina partire e sperare...altro che meteoitalia![]()
ciao
biemme
hai programmi per la settimana (non il weekend che sabato parto!)???
da fab » mar lug 27, 2004 9:14 am
da passolento » mar lug 27, 2004 10:58 am
fab ha scritto:tzè!!! sentili loro... sto partendo per le dolomiti... lavoro fino a giovedì e poi parto per le dolomiti....
non faccio un ca@@o dalla mattina alla sera e quasi quasi parto per le dolomiti...
mi sa che oggi non c'ho voglia di fare una emerita min@@ia sai che ti dico, parto per le dolomiti!!!
HAO! MA QUI NON RIMANE NESSUNO A SUDARE SANGUE DALLA PROPRIA FRONTE??!!
UE'! gUARDATE CHE IL LAVORO NOBILITA L'UOMO E UOMO NOBILITATO MEZZO SALVATO... LASCIATELE PERDERE LE MONTAGNE E RIMANETE CON ME A LAVORARE PER LA PATRIA!!! :evil:
ALTRO CHE DOLOMITI... NELLE CAVE DI MARMO VI MANDEREI A TUTTI E DUE!!!![]()
![]()
da biemme » mar lug 27, 2004 13:09 pm
fab ha scritto:HAO! MA QUI NON RIMANE NESSUNO A SUDARE SANGUE DALLA PROPRIA FRONTE??!!......ALTRO CHE DOLOMITI... NELLE CAVE DI MARMO VI MANDEREI A TUTTI E DUE
da fab » mar lug 27, 2004 14:00 pm
biemme ha scritto:fab ha scritto:HAO! MA QUI NON RIMANE NESSUNO A SUDARE SANGUE DALLA PROPRIA FRONTE??!!......ALTRO CHE DOLOMITI... NELLE CAVE DI MARMO VI MANDEREI A TUTTI E DUE
Tu guarda se uno, dopo un inverno di sudore, sacrifici, sangue e bestemmie accuratamente razionati per combattere, nell'ordine, con :
1.datore di lavoro (23 anni di battaglia?.e ancora parecchi per potermi godere la pensione!!)
2.moglie incazzata perché rimane a casa mentre tu ?vai a divertirti?
3.cane da portare a pisciare e cagare
4.amici e parenti incazzati perché non vai mai a trovarli
5.decine di sabati e domeniche regolarmente piovosi, trascorsi a realizzare record autostradali tipo RM-Colledara andata-ritorno
6.pattuglie di ps, carabinieri, vigili, ecc. pronti a ingoiare la mia patente
7.decine di autovelox in agguato fuori da ogni galleria o strada statale (ormai i tempi di viaggio x sperlonga sono: roma-fondi 45?, fondi-s.agostino?..1 ora !!)
8.roulottisti e camperisti rincoglioniti (o invidiosi ?) che su tratte tipo montorio-prati tivo, fanno ostruzionismo volontario ai miei rabbiosi 172 CV
9.cordate di cannibali che ti trovi immancabilmente davanti sulla via che hai scelto, e oltre a non farti passare, ti scaricano giù vagonate di sassi
10.allievi che ti insultano o ti bucano le gomme perché li hai bocciati al corso istruttori?
?.ecco finalmente uno spiraglio di vita???qualche giorno da dedicare alle amate dolomiti, finalmente ad arrampicare senza pensieri, e con gli amici più cari (o no, Bruno?)
?..e chi ti spunta fuori ?
un nuovo ROMPICOGLIONI !!!!!![]()
![]()
benvenuto nella TOP ELEVEN, Fab, il numero 11 ti spetta di diritto(i tuoi compagni di squadra sono sopraelencati, la maglietta la puoi anche ritirare via internet)
![]()
![]()
?.. e comunque per quella offerta di lavoro, non sarebbe poi male, ma gradirei solo cave di calcare o granito, grazie, il marmo è un po? infido e sfuggente![]()
ciao fab , ti penserò accarezzando il giallo calcare del trentino
biemme
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.