da valbelluna » mar mar 11, 2003 0:11 am
Qualcuno ha sottolineato che la mia è stata solo una provocazione e che non mi faccio più sentire. Sono quà.
Premetto che durante la mia attività anni 90 ho eliminato e divelto numerosi spit dell’”edonista” Cipriani, nonché tagliato numerosi cordini su clessidre trapanate dallo stesso. Attualmente l’attività deturpante dell’”edonista” risulta affievolita e di riflesso le mie motivazioni nei suoi confronti.
In ogni caso, da sempre, mi dedico a vie classiche dolomitiche (sono arrivato al confine occidentale di Valsugana, Val d’Adige e Sarca, mai colpito in Brenta, ma mi piacerebbe dedicarmici).
Visto che qualcuno lo richiedeva, vi elenco alcune vie classiche schiodate parzialmente o totalmente (ovviamente ne cito solo alcune…):
-via diretta del Feltrini alla Parete Piatta (Conz-Frare & C al Sass de Mura, Alpi Feltrine): tolti alcuni chiodi in vari passaggi impegnativi.
-via Goedeke al Piz de Mez (Alpi Feltrine): totalmente schiodata, anni 97-98.
-via dell’Amicizia al Pizzocco (Alpi Feltrine): tolti alcuni chiodi, fine anni 90.
-via Dorigatti-Giambisi al Piz da Lec (Vallon, Sella): nel 97 (più o meno) tolti circa 20 chiodi.
-via Biasin (Sass Maor, Pale S. Martino): ho tolto qualche chiodo sia sui grigi che sui gialli.
-alcune vie di Benvegnù sulla prima torre del Camp, pala della Gigia e altre (Moiazza). Tolti alcuni chiodi, fine 90-inizio 2000.
-via dei Padovani e via Scalet rispettivamente alla Cima del Conte e Punta Ellen (Pale S. Martino). Tolti alcuni chiodi (alla cima del Conte in particolare sui primi tiri grigi, ma un paio anche nella parte alta);
-via degli amici al Monte Brento (tolti alcuni chiodi sia sulla rampa che sul camino)
E MOLTE ALTRE, quasi sempre da primo.
Essendo classiche, alcune di queste vie si saranno riprese i chiodi (forse), ma io continuo.
Delle vie che schioderò quest’anno non vi dirò nulla per ora.
Sarò vicino a voi quando preparerete lo zaino e vi sussurrerò di aggiungere il martello e chiodi (assortiti…), oltre al discensore…
Buon divertimento