da LucaSaetta » dom ott 28, 2012 11:49 am
da nuvolarossa » dom ott 28, 2012 13:11 pm
LucaSaetta ha scritto: .......ma seguendo la regola che per il mio livello (6a-6a+) il miglior allenamento sia arrampicare fuori.....
da LucaSaetta » dom ott 28, 2012 14:28 pm
da VinciFR » ven nov 02, 2012 10:17 am
da Franz the Stampede » ven nov 02, 2012 11:13 am
da VinciFR » ven nov 02, 2012 12:57 pm
Franz the Stampede ha scritto:Vinci, che palestre ci sono nelle valli di Fassa e Fiemme? Io ero rimasto a quella in una scuola di predazzo (o cavalese?) e al centro di Campitello che però è finito bruciato...
Per il resto, butto lì alcuni punti utili che secondo me vengono spesso dimenticati (per quei gradi)
1 - Le dita forti servono sempre, le braccia mostruosamente forti forse no, ergo secondo me le trazioni alla sbarra non servono ad una ceppa a sto livello
2 - Non disdegnare fare vie dure in top rope, facilitano molto l'abitudine a muoversi al limite, limite inteso sia per movimenti singoli che per arrivare alla ghisa più totale (seguendo il principio di lingerie: "se non vuoi ghisarti, devi ghisarti")
3 - Quando si va fuori, magari fare due vie in meno ma passare un po' di tempo a fare solo lavoro di piedi, specie per quanto riguarda allunghi a partire da un appoggio unico e brutto
da Stef » ven nov 02, 2012 19:33 pm
da VinciFR » ven nov 02, 2012 23:11 pm
Stef ha scritto:ho visto il progetto, sembra davvero bella!
ai cogoi si scala tutto l'anno!!
da EvaK » ven nov 02, 2012 23:55 pm
VinciFR ha scritto:purtroppo è un periodo che mi sono stazionato sul liv. 6b/6b+, qualche 6c tirato e mi sembra di avere difficoltà a migliorare.. (non so se fisiche o mentali)
ho pensato che magari con un ciclo di allenamento mirato, posso migliorare ma ci vorrebbe un consiglio di un "esperto"..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.