Ciorte ha scritto:ande05 ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:Allenarsi conta, ma conta anche il talento.
Per dirne uno, Chris Sharma comincio' a 12 anni (tra l'altro principalmente indoors) e dopo 3 anni chiuse il suo primo 8c+ (ottocipiu') su roccia.
Immagino che un talento del genere non debba "allenarsi" per passare dal 6b al 6c.
Grazie...ora sì che mi sento stimolato...penso che mi darò al ping pong.
Dai che ti tiro su..... il grado che sono stato più contento di fare e che ho sudato di più è stato il 6b... 2 anni e mezzo o forse 3 (sono stato lento lento), meno il 7a, e meno il 7c. poi ovviamente si è stata dura salire. ma alle volte sta più nel trovare la routine giuta che altro (intendo allenamento alimentazione allungamento, esercizio aorobico.... una cosa globale), e per magia senza accorgersene dopo un periodo stagnante c'è il salto. fenomeni che non devono sudare sono pochi cmq
Mi accontento di essere tra quelli che si deve fare il mazzo...anzi, probabilmente è più bello per noi che ce le dobbiam sudare le cose! (complimenti comunque per la modestia).