Falesie di Rocca Pendice/Lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giubi_pd » mar lug 31, 2012 23:59 pm

Q ha scritto:
giubi_pd ha scritto:io venerdì salgo su a gosaldo e sabato mattina parto da passo cereda, scavalco da forcella d'oltro, scendo giù a dormire al Treviso e il giorno dopo mi faccio la normale alla croda granda salendo prima la fiamme gialle e rientro a piedi a gosaldo dalle Scalette.. se ti/vi interessa..

Che bella la Val Canali! Ho caianissimi ricordi di corso roccia :lol:
Dove vai domani a Rocca? Se Prue mi da buca vengo a scroccarti qualche tiro 8)

Ti mando il mio nr di cellulare via messaggio privato se vieni mi chiami e ti dico, ci dovrebbe essere anche il bonda e qualche amico che arrampica in est
giubi_pd

Messaggioda fondei » mer ago 01, 2012 11:02 am

Q ha scritto:
giubi_pd ha scritto:io venerdì salgo su a gosaldo e sabato mattina parto da passo cereda, scavalco da forcella d'oltro, scendo giù a dormire al Treviso e il giorno dopo mi faccio la normale alla croda granda salendo prima la fiamme gialle e rientro a piedi a gosaldo dalle Scalette.. se ti/vi interessa..

val Canali.....val Canali.....ah si! mi ricordava qualche cosa!!
Immagine
fondei

Messaggioda giubi_pd » mer ago 01, 2012 11:13 am

fondei ha scritto:
Q ha scritto:

Immagine

che bella.. questa è cima canali giusto? ma è tutta bella quella zona..
giubi_pd

Messaggioda Q » mer ago 01, 2012 11:17 am

fondei ha scritto:
Q ha scritto:

Immagine

NON intendevo quella via :oops:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Re: Sotto l'Eremo

Messaggioda MarcoS » mer ago 01, 2012 18:29 pm

triesteonsight ha scritto:I nomi - almeno per la concentrazione - fanno cacà e c'è poco da discutere. ....

mica per polemica ma giusto per cercare di capire, che proprio non ci riesco, accetto ma non capisco: che c'entra il nome di una via con la concentrazione (eventuale) per salirla? rampegare xe rampegare, 'a piéra xe piéra, come fa a deconcentrarti una serie di parole, belle o brutte che siano?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda aletonella » mer ago 01, 2012 18:48 pm

MarcoS ha scritto:
triesteonsight ha scritto:I nomi - almeno per la concentrazione - fanno cacà e c'è poco da discutere. ....

mica per polemica ma giusto per cercare di capire, che proprio non ci riesco, accetto ma non capisco: che c'entra il nome di una via con la concentrazione (eventuale) per salirla? rampegare xe rampegare, 'a piéra xe piéra, come fa a deconcentrarti una serie di parole, belle o brutte che siano?

So verginelle e aggiungo sensibili. Odiano anche sporcarsi di magnesio. :twisted:
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda aletonella » mer ago 01, 2012 18:50 pm

giubi_pd ha scritto:
aletonella ha scritto:Finalmente so in ferie! 8)

So su a Alleghe, se qualcuno ha da consigliare qualcosa nei dintorni e/o fa un giro da ste bande, scriva pure!

Ah dimenticavo, siete un branco di verginelle! :twisted:

io venerdì salgo su a gosaldo e sabato mattina parto da passo cereda, scavalco da forcella d'oltro, scendo giù a dormire al Treviso e il giorno dopo mi faccio la normale alla croda granda salendo prima la fiamme gialle e rientro a piedi a gosaldo dalle Scalette.. se ti/vi interessa..

Venerdí grigliatona di riposo credo, aó so in ferie! 8)

Grazie cmq x la proposta!
aletonella

Messaggioda MarcoS » mer ago 01, 2012 18:51 pm

aletonella ha scritto:
MarcoS ha scritto:

So verginelle e aggiungo sensibili. Odiano anche sporcarsi di magnesio. :twisted:

questo è il primo pensamento che mi venne al cerebro pure ammè. Ma cotanta passione all'argomento scabroso mi fa pensare che ci dev'essere dippiù. Sotto.
MarcoS

Messaggioda dado_01 » mer ago 01, 2012 21:04 pm

MarcoS ha scritto:
questo è il primo pensamento che mi venne al cerebro pure ammè. Ma cotanta passione all'argomento scabroso mi fa pensare che ci dev'essere dippiù. Sotto.

premesso che per me le montagne (come il mare) sono sacre e non bisognerebbe lasciarci nemmeno i mozziconi di sigarette, figuriamoci sforacchiarle per arrampicare, ormai Lumignano è così, tanto con i buchi quanto con i nomi, che non trovo particolarmente perturbanti, visto che rispecchiano una certa indole goliardica propria delle nostre parti. Se fosse diversa non sarebbe Lumigano. Oviglia da altri nomi alle vie. Ognuno ha il suo stile, la propria personalità... certo se Ondra salisse Lubrificare il condotto o Di diedro è bello non farebbe poi lo stesso effetto, ma sai che risate :D
Posso assicurarti che anche zampone (trieste on sight) la vede più o meno così, è che ogni tanto viene posseduto dall'anima di un un qualche arrampicatore decaduto e... 8)

PS So che non frega a nessuno, ma lunedì ho i risultati della risonanza alla spalla e al ginocchio e poi inizio la fisioterapia. Speriamo finisca là...
Ultima modifica di dado_01 il mer ago 01, 2012 21:31 pm, modificato 1 volta in totale.
dado_01

Messaggioda Q » mer ago 01, 2012 21:10 pm

:smt044 :smt044 :smt044

Credo che Trieste abbia usato il termine "concentrazione" come sinonimo di "densità"...

Vabbè verginelle... ma le vie non le saliamo con la meditazione zen :roll:

Oggi pomeriggio ho salutato Rocca. Ci si rivede a settembre :wink:
Q

Messaggioda bondagnente » mer ago 01, 2012 22:09 pm

complimenti a giubi_pd che, intanto ha ripreso a salire vie facilissime (per averle tirate io...) da secondo dopo soli 3 mesi dall'operazione (ora che è diventato donna è decisamente più bello vederlo salire) e per aver resistito alla tentazione di far di più!
dai che la settimana prossima li mangiamo tutti i quarti...se bròemo le man :D
per i nomi delle vie...bah...pure certa gente ha nomi idioti....se va bene ai loro genitori........mica son figli miei!
per gli scavati...la palestra di roccia è pur sempre una palestra...quindi serve per allenamento ed andare oltre in teoria :-k ovviamente lo scavatore scava in base alla sua statura e alla sua tecnica/imbranataggine e gli altri si attaccano al c...
poi io sono una sega quindi non conta molto quello che penso :D (però ho una bellissima borraccia vero giubi? ) :smt044
bondagnente

Messaggioda Prue » gio ago 02, 2012 0:18 am

dado_01 ha scritto:PS So che non frega a nessuno, ma lunedì ho i risultati della risonanza alla spalla e al ginocchio e poi inizio la fisioterapia. Speriamo finisca là...

auguroni x la fisioterapia!

Q ha scritto:Oggi pomeriggio ho salutato Rocca. Ci si rivede a settembre

ho salutato rocca pure io....mi mancherà... :cry: :smt102 :smt102 :smt010 :smt010 :smt009 :cry:
Prue

Messaggioda giubi_pd » gio ago 02, 2012 0:44 am

Grazie per i complimenti bonda, ma due vie con la corda dall'alto e sulla seconda avevo il terrore che la gamba non tenesse, invece a parte ancora alcuni movimenti che il muscolo non riesce a digerire, la gamba c'è.. Mi sa che sarà più difficile far tornare la testa..

Ps: la tua borraccia è talmente démodé e orripilante che è bella..
giubi_pd

Messaggioda dado_01 » gio ago 02, 2012 8:36 am

Prue ha scritto:
dado_01 ha scritto:PS So che non frega a nessuno, ma lunedì ho i risultati della risonanza alla spalla e al ginocchio e poi inizio la fisioterapia. Speriamo finisca là...

auguroni x la fisioterapia!

:

Grazie! speriamo di rivedere la roccia ché dopo due mesi non so neanche più com'è fatta. Per la cronaca: anche la palestrina di Lumignano andrebbe benissimo... :) ciao d
dado_01

Messaggioda triesteonsight » gio ago 02, 2012 19:05 pm

MarcoS ha scritto:

Q ha scritto:Credo che Trieste abbia usato il termine "concentrazione" come sinonimo di "densità"...

Grazie Q.
Effettivamente poteva esser meglio "per la loro concentrazione". Mea culpa.

aletonella ha scritto:So verginelle e aggiungo sensibili.

Aggiungo delicata e permalosa.
E contenta per giubi_pd che è tornato sulla roccia - felicitazioni - e per dado_01 che si curerà - era ora! - e anche disperata perchè ne avrà ancora per tre mesi.
E che - appena tornerà ad arrampicare - si dedicherà anima e corpo a risolvere Pedofilia, a provare Paturnie uterine e a salire Clito rovente. Con buona probabilità volerà su Carcasse fumanti ma, sicuramente, chiuderà Buchi bagnati.
Arrampicata sportiva
www.triesteonsight.it (in stato di abbandono)
triesteonsight

Messaggioda MarcoS » gio ago 02, 2012 20:33 pm

triesteonsight ha scritto:...
E che - appena tornerà ad arrampicare - si dedicherà anima e corpo a risolvere Pedofilia, a provare Paturnie uterine e a salire Clito rovente. Con buona probabilità volerà su Carcasse fumanti ma, sicuramente, chiuderà Buchi bagnati.

per chiudere, ovviamente, con NECROFILIA. :lol:

ah, una cosa che mi è tornata ora a mente dall'articoletto su DM (neuroconnessione con l'untume di alcune delle vie sopracitate (un sacco di gente schifata da scavati e brutti nomi, eh? oppure un milieu arrampicatorio colmo di debosciati dalla dubbia moralità), in specie necro che, al pari di molte atre, ebbi il piacere di salire quando non era ancora liscetta come ora.
Insomma, nello scritto di cui sopra fa cenno a Sharura in classica: via oggettivamente assai bella (pure questa ebbi la gioia di percorrerla DA RUVIDA, e già ab antiquo c'era qualche passetto un po' liscio di suo) oggi come oggi però non la prenderei a paragone di un bel niente, ché - a mio modesto parere - è circa da una decina d'anni che come arrampicata fa proprio cagare, da quanto son diventati lustri certi passi (sorte comune a svariati altri gradini ce césa déa classica. Poi vabè, c'è anche chi il lustro non lo schifa; de gustibus.... :smt078 ) Che poi al momento non me la possa più permettere è ininfluente :mrgreen: anche avendone la tenenza mi rifiuterei di salirla a prescindere (come già fatto peraltro).
fine dello sproloquio. 8)
MarcoS

Messaggioda dado_01 » lun ago 06, 2012 12:01 pm

sono andato a ritirare la pagella: menisco ginocchio destro fessurato (che fa pandàn col sinistro già operato), tendine della spalla (sovraspinoso) assottigliato e conseguente tendinite (in pratica al prossimo sforzo mi parte, e devo andare dalla sarta a farmelo ricucire).
Suggerito cambiare sport.
Ieri ho portato il mio quattrenne in palestrina e si è sparato da secondo una via di quarto bloccandosi su un tetto che sarà stato due volte lui ma che era lì lì per aggirare, se non si fosse impigliata la corda 8) .
Con rabbia e ostinazione mi sono fatto un boulder strapiombante su microappligli e senza crush pad. Che poi ovviamente non mi è più riuscito.
Che dire... d
dado_01

Messaggioda Q » lun ago 06, 2012 23:01 pm

Mi dispiace... Purtroppo quando si è in salute non si apprezza mai abbastanza la propria condizione. Ultimamente il numero dei Rocchisti infortunati è davvero impressionate (toccatina :smt003 ).
Q

Messaggioda aletonella » gio ago 09, 2012 22:49 pm

Nessuno a Rocca domani?!
aletonella

Messaggioda Q » gio ago 09, 2012 22:50 pm

aletonella ha scritto:Nessuno a Rocca domani?!

Ma non eri a casa a prendere i freschi?
Q

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder