Programma intossicazione granitica..

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Danilo » mar lug 03, 2012 20:11 pm

:twisted:......io in suisse non ci posso venire!!

Questa mi sembra un'ottima alternativa al pianone di zocca:
http://masinoclimbing.blogspot.it/2003/ ... nuove.html
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda sdz » mar lug 03, 2012 20:57 pm

Danilo ha scritto::twisted:......io in suisse non ci posso venire!!

:smt023
sdz

Messaggioda sö drèc » mar lug 03, 2012 21:50 pm

E non dimentichiamoci di una bellissima perla bergamasca..... :smt041 :smt041

http://www.orme.tv/portfolio/pinnacolo/Pinnacolo%20di%20Maslana.pdf

:smt003
sö drèc

Messaggioda giudirel » mar lug 03, 2012 22:31 pm

Sì... ma se riferirsi con il termine di granito alle granodioriti del Masino ci può anche stare per i serpentini di Monte Moro e per i conglomerati del Verrucano dei Pinacoli... no.
:P :P :P :P :P
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda sdz » mer lug 04, 2012 9:08 am

giudirel ha scritto:Sì... ma se riferirsi con il termine di granito alle granodioriti del Masino ci può anche stare per i serpentini di Monte Moro e per i conglomerati del Verrucano dei Pinacoli... no.

Si , si , ma in questo modo va a finire che la fanciulla trentina se ne rimane sul "granito" della Tognazza!
sdz

Messaggioda Rampegon » mer lug 04, 2012 9:17 am

sdz ha scritto:
giudirel ha scritto:Sì... ma se riferirsi con il termine di granito alle granodioriti del Masino ci può anche stare per i serpentini di Monte Moro e per i conglomerati del Verrucano dei Pinacoli... no.

Si , si , ma in questo modo va a finire che la fanciulla trentina se ne rimane sul "granito" della Tognazza!

La fanciulla senza fare tanta strada potrebbe andare sul Granito della Cima d'Asta, vie ben chiodate, posto idilliaco e rimane pure dentro i sacri confini del Vescovado.... :wink:
Rampegon

Images: 14

Re: Programma intossicazione granitica..

Messaggioda EvaK » mer lug 04, 2012 9:20 am

rocciaforever ha scritto:..come suggerisce Danilo e, visti gli ultimi incontri arcensi, è giunta l'ora di spostarsi ad ovest verso rocce (a quanto dicono) più compatte... :lol:
bene, fatevi avanti arrampicatori di queste pareti lontane, fuori ipotetiche date e obiettivi in progetto! :wink:

ecco, visto che poi si è divagato, ritorniamo in tema e lanciamo qualche idea :wink:
conoscendo anche un po' i gusti della "richiedente"

ultima settimana di agosto.
una via in Albigna allo Spazzacaldera tanto per prendere confidenza e avere qualche protezione
una via in val di Mello seguita da bagno nel torrente
una via alla Sfinge preceduta da lungo avvicinamento escursionistico
oppure al posto di questa, una via più lunga con pernotto in rifugio-bivacco.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Re: Programma intossicazione granitica..

Messaggioda Piero26 » mer lug 04, 2012 10:09 am

EvaK ha scritto:
..ultima settimana di agosto.
.

da noi si dice che con un temporale di agosto, si rinfresca il bosco :lol: e lassù si fa tutto bianco in fretta :wink:

consiglierei la prima di agosto, poi a scalare fino all'ultima ci penserà il meteo..
Piero26

Images: 39

Messaggioda Piero26 » mer lug 04, 2012 10:48 am

Danilo ha scritto::twisted:......io in suisse non ci posso venire!!

sei ricercato pure in suisse? puoi sempre passare dal sentiero dei contrabbandieri, nelle varie postazioni ci dovrebbero essere ancora viveri e bevande alcoliche di sopravvivenza :D :? 8O
Piero26

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer lug 04, 2012 10:52 am

Rampegon ha scritto:
sdz ha scritto:

La fanciulla senza fare tanta strada potrebbe andare sul Granito della Cima d'Asta, vie ben chiodate, posto idilliaco e rimane pure dentro i sacri confini del Vescovado.... :wink:

la fanciulla, come dici tu, ne ha anche di più vicino di granito...basta che vada in adamello o in presanella... :wink:

hanno aperto una bella via sulla sud del carè alto relazionata su questo sito e ripetuta un quindici giorni fa da una cordata di super "ragazzini"...

oppure può andare in gabbiolo...
consigli precisi non ne do...io arrampico su gradi classici... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda rocciaforever » mer lug 04, 2012 20:01 pm

uelà! quanti consigli!!
purtroppo ho lanciato il sasso e poi non sono più riuscita a seguire la cosa..(sto facendo una settimana full immersion durissima.... :roll: )

no, non di arrampicate, mi stancherei mooooooolto meno....:lol:

..sorellina e cognato mi hanno lasciato in balia del mio nipotino di 9 anni 24/24ore fino a domenica e, oltre a non avere un minuto libero, arrivo alla sera davvero distrutta.. :smt119

appena mi riprendo rispondo a tutti! :wink:

la settimana che avevo in mente era comunque la prima di agosto! :D

ciaooo, vado a preparare la cena... :smt090
domani si parte per il campeggio, spero di sopravvivere....:smt110
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Piero26 » gio lug 05, 2012 7:38 am

è ora che inizi a far qualcosa.. :twisted: sempre in ferie.. :twisted: :roll: quando hai fatto un po' di manetta ti presto la mia di figlia ed io vado ad arrampicare :lol:
Piero26

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio lug 05, 2012 10:24 am

rocciaforever ha scritto:uelà! quanti consigli!!
purtroppo ho lanciato il sasso e poi non sono più riuscita a seguire la cosa..(sto facendo una settimana full immersion durissima.... :roll: )

..sorellina e cognato mi hanno lasciato in balia del mio nipotino di 9 anni 24/24ore fino a domenica e, oltre a non avere un minuto libero, arrivo alla sera davvero distrutta.. :smt119

:twisted:

se vuoi ti presto i miei tre...e quella di piero cosi io e lui andiamo ad arrampicare e mi porta a fare qualche cosa di duro sul granito... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Pié » gio lug 05, 2012 11:24 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:

se vuoi ti presto i miei tre...e quella di piero cosi io e lui andiamo ad arrampicare e mi porta a fare qualche cosa di duro sul granito... :roll:

ne aggiungiamo altre due? sono brave simpatiche ed espansive.. praticamente due angioletti!

:mrgreen:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda giorgiolx » gio lug 05, 2012 11:26 am

asiloforever
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Piero26 » gio lug 05, 2012 12:45 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
rocciaforever ha scritto:uelà! quanti consigli!!

ottima idea :wink: io e te in val gabbiolo bivaccando immersi nel granito :D , sarebbe proprio una disintossicazione sia da parte nostra che da parte di rocciaforever trasformandosi in asiloestivoforever :smt023 in attesa che si plachi i caldi estivi della valle del sarca :mrgreen:

poi io l'ho vista alle prese con il nipote e se la cava pure :roll: :-({|=
Piero26

Messaggioda rocciaforever » lun lug 09, 2012 18:19 pm

cari genitori non illudetevi... :smt018
rocciaforever non si trasformerà mai in ASILOforever...
d'altronde...avete voluto la bicicletta? :smt117
non vi rimane che pedalareeeeee!! :smt082
poi, vabbè, pensate positivo: quando sarete anzianotti avrete qualcuno che vi metterà su la corda... :smt044

comunque, sono sopravvissuta indenne anche ad una notte di nubifragio con tanto di tuoni e fulmini sotto la tenda :D

tornando all'argomento del topic:
:arrow: sul granito ci ho arrampicato pochissimissime volte
:arrow: io quest'estate sono quasi sempre in ferie ma pensavo come periodo alla settimana a cavallo tra luglio e agosto od alla prima di agosto
:arrow: http://masinoclimbing.blogspot.it/2003/10/alpe-gera-e-campo-moro-vie-nuove.html questo posto sembra davvero fico (anche se non è granito... :lol: ) ma si può fare campeggio selvaggio? :wink:

:arrow: scatta il raduno? :wink:

grazie a tutti per i consigli!
(è sempre stata mia abitudine ponderare molto bene i consigli letti su un forum, li trovo un ottimo spunto, poi, da qui a seguirli ci passano tutta una serie di informazioni reperite da persone fidate che ci hanno messo su le mani veramente.)
ciao! :wink:

rocciaforever

Messaggioda PIEDENERO » lun lug 09, 2012 20:49 pm

non conosco il posto ma, c'è mooooolto di meglio.
visto la tua non più giovane età :mrgreen: dovresti pensare come se fosse l'unica e ultima possibilità che hai di arrampicare su granito . a questo punto punteresti più in alto (magari anche di quota). allora si che gli obbiettivi saranno più nitidi ed evidenti.
c'è di tutto dal plaisir, al moderno o al classico, passando per il trad e la chiodatura mista alla svizzera....in basso o a 3000... e passa metri a sud a nord, a dx a sx di fianco e di lato...i problemi maggiori rimangono legati alla logistca, a quanto si ha voglia di camminare e soprattutto al METEO, che per esempio in svizzera, ma non solo ovviamente è proprio fetente!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda rocciaforever » lun lug 09, 2012 21:26 pm

PIEDENERO ha scritto:

non conosco il posto ma, c'è mooooolto di meglio.
visto la tua non più giovane età :mrgreen: dovresti pensare come se fosse l'unica e ultima possibilità che hai di arrampicare su granito . a questo punto punteresti più in alto (magari anche di quota). allora si che gli obbiettivi saranno più nitidi ed evidenti.
c'è di tutto dal plaisir, al moderno o al classico, passando per il trad e la chiodatura mista alla svizzera....in basso o a 3000... e passa metri a sud a nord, a dx a sx di fianco e di lato...i problemi maggiori rimangono legati alla logistca, a quanto si ha voglia di camminare e soprattutto al METEO, che per esempio in svizzera, ma non solo ovviamente è proprio fetente!

oh, ciao Piedevecchio! proprio te aspettavo! :lol:
allora non c'è che da organizzare.... quando quel superimpegnatostaccanovistalavoratore si decide.... :roll: si và! :smt026

rocciaforever

Messaggioda EvaK » lun lug 09, 2012 21:55 pm

mah io ho fatto una via a Campo Moro la scorsa estate. Posto bello sicuramente, per carità. La diga, il lago, la valle verdissima, la vista verso il rif. Benigni e i vari Horn che ci stanno dietro, meraviglioso. Le vie sono "creature" divertenti, anche impegnative, su bella roccia, ma sono un po' senza sapore: ci passi una bella giornata plasir, poi tiri fuori la tovaglia a quadretti e fai il picnic che ci sono bei posticini, ecco. Non so se ho reso l'idea.

Eppoi è serpentino e non granito :lol:
A quel punto lì senza troppo affanno e con tutti i fantastici friend che hai :twisted: io andrei a fare una via allo Spazzacaldera (e poi su per la Fiamma).

Poi c'è sempre il granito poco conosciuto adamellico (e qui sono di parte, non se lo fila nessuno e invece sono posti meravigliosi da non voler più venire via). Vie anche protette ce ne sono, certo che le valli sono lunghe e di conseguenza gli avvicinamenti... (però basta far base a un rifugio un paio di giorni).

Vabbè ma quindi proprio l'ultima di agosto no eh? del resto è la più sfigata e l'hanno data a me :(
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General