Questa mi sembra un'ottima alternativa al pianone di zocca:
http://masinoclimbing.blogspot.it/2003/ ... nuove.html
da Danilo » mar lug 03, 2012 20:11 pm
da sdz » mar lug 03, 2012 20:57 pm
Danilo ha scritto::twisted:......io in suisse non ci posso venire!!
da sö drèc » mar lug 03, 2012 21:50 pm
da giudirel » mar lug 03, 2012 22:31 pm
da sdz » mer lug 04, 2012 9:08 am
giudirel ha scritto:Sì... ma se riferirsi con il termine di granito alle granodioriti del Masino ci può anche stare per i serpentini di Monte Moro e per i conglomerati del Verrucano dei Pinacoli... no.
![]()
![]()
![]()
![]()
da Rampegon » mer lug 04, 2012 9:17 am
sdz ha scritto:giudirel ha scritto:Sì... ma se riferirsi con il termine di granito alle granodioriti del Masino ci può anche stare per i serpentini di Monte Moro e per i conglomerati del Verrucano dei Pinacoli... no.
![]()
![]()
![]()
![]()
Si , si , ma in questo modo va a finire che la fanciulla trentina se ne rimane sul "granito" della Tognazza!
da EvaK » mer lug 04, 2012 9:20 am
rocciaforever ha scritto:..come suggerisce Danilo e, visti gli ultimi incontri arcensi, è giunta l'ora di spostarsi ad ovest verso rocce (a quanto dicono) più compatte...![]()
bene, fatevi avanti arrampicatori di queste pareti lontane, fuori ipotetiche date e obiettivi in progetto!
da Piero26 » mer lug 04, 2012 10:09 am
EvaK ha scritto:..ultima settimana di agosto.
.
da Piero26 » mer lug 04, 2012 10:48 am
Danilo ha scritto::twisted:......io in suisse non ci posso venire!!
da sergio-ex63-ora36 » mer lug 04, 2012 10:52 am
Rampegon ha scritto:sdz ha scritto:giudirel ha scritto:Sì... ma se riferirsi con il termine di granito alle granodioriti del Masino ci può anche stare per i serpentini di Monte Moro e per i conglomerati del Verrucano dei Pinacoli... no.
![]()
![]()
![]()
![]()
Si , si , ma in questo modo va a finire che la fanciulla trentina se ne rimane sul "granito" della Tognazza!
La fanciulla senza fare tanta strada potrebbe andare sul Granito della Cima d'Asta, vie ben chiodate, posto idilliaco e rimane pure dentro i sacri confini del Vescovado....
da rocciaforever » mer lug 04, 2012 20:01 pm
da Piero26 » gio lug 05, 2012 7:38 am
da sergio-ex63-ora36 » gio lug 05, 2012 10:24 am
rocciaforever ha scritto:uelà! quanti consigli!!
purtroppo ho lanciato il sasso e poi non sono più riuscita a seguire la cosa..(sto facendo una settimana full immersion durissima....)
no, non di arrampicate, mi stancherei mooooooolto meno....
..sorellina e cognato mi hanno lasciato in balia del mio nipotino di 9 anni 24/24ore fino a domenica e, oltre a non avere un minuto libero, arrivo alla sera davvero distrutta..![]()
appena mi riprendo rispondo a tutti!![]()
la settimana che avevo in mente era comunque la prima di agosto!![]()
ciaooo, vado a preparare la cena...![]()
domani si parte per il campeggio, spero di sopravvivere....
da Pié » gio lug 05, 2012 11:24 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
![]()
se vuoi ti presto i miei tre...e quella di piero cosi io e lui andiamo ad arrampicare e mi porta a fare qualche cosa di duro sul granito...
da giorgiolx » gio lug 05, 2012 11:26 am
da Piero26 » gio lug 05, 2012 12:45 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:rocciaforever ha scritto:uelà! quanti consigli!!
purtroppo ho lanciato il sasso e poi non sono più riuscita a seguire la cosa..(sto facendo una settimana full immersion durissima....)
no, non di arrampicate, mi stancherei mooooooolto meno....
..sorellina e cognato mi hanno lasciato in balia del mio nipotino di 9 anni 24/24ore fino a domenica e, oltre a non avere un minuto libero, arrivo alla sera davvero distrutta..![]()
appena mi riprendo rispondo a tutti!![]()
la settimana che avevo in mente era comunque la prima di agosto!![]()
ciaooo, vado a preparare la cena...![]()
domani si parte per il campeggio, spero di sopravvivere....
![]()
se vuoi ti presto i miei tre...e quella di piero cosi io e lui andiamo ad arrampicare e mi porta a fare qualche cosa di duro sul granito...
da rocciaforever » lun lug 09, 2012 18:19 pm
da PIEDENERO » lun lug 09, 2012 20:49 pm
rocciaforever ha scritto:http://masinoclimbing.blogspot.it/2003/10/alpe-gera-e-campo-moro-vie-nuove.html questo posto sembra
da rocciaforever » lun lug 09, 2012 21:26 pm
PIEDENERO ha scritto:rocciaforever ha scritto:http://masinoclimbing.blogspot.it/2003/10/alpe-gera-e-campo-moro-vie-nuove.html questo posto sembra
non conosco il posto ma, c'è mooooolto di meglio.
visto la tua non più giovane etàdovresti pensare come se fosse l'unica e ultima possibilità che hai di arrampicare su granito . a questo punto punteresti più in alto (magari anche di quota). allora si che gli obbiettivi saranno più nitidi ed evidenti.
c'è di tutto dal plaisir, al moderno o al classico, passando per il trad e la chiodatura mista alla svizzera....in basso o a 3000... e passa metri a sud a nord, a dx a sx di fianco e di lato...i problemi maggiori rimangono legati alla logistca, a quanto si ha voglia di camminare e soprattutto al METEO, che per esempio in svizzera, ma non solo ovviamente è proprio fetente!
da EvaK » lun lug 09, 2012 21:55 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.