da Omselvadegh » ven feb 10, 2012 17:45 pm
da Omselvadegh » ven feb 10, 2012 17:48 pm
da Ciorte » ven feb 10, 2012 18:07 pm
ciocco ha scritto:@ ciorte: tappa rinviata al 26/02...
![]()
in effetti sta già nevicando alla grande e pare che il meglio debba ancora venire!
Io però inizio ad esse in astinenza, non so se il 26 resisterò al richiamo della roccia... c'è solo da sperare che quel giorno piova!
da net89 » sab feb 11, 2012 12:51 pm
Omselvadegh ha scritto:il Taping (aka nastro colorato) è un nastro elastico pre tensionato che con la formazione di "rughette" sulla pelle stimola i capillari e i nervi superficiali agendo da "rilassante"
da net89 » sab feb 11, 2012 13:02 pm
Ciorte ha scritto:lingerie ha scritto:Ciorte ha scritto:lingerie ha scritto:Omselvadegh ha scritto:ATTENZIONE il bicipite femorale e i muscoli che in generale agiscono da antagonisti al quadricipite, sartorio e chi più ne ha più ne metta sono mooooolto delicati.
Lo dimostra il fatto che se alla Leg extension uno può avere un massimale di 100 kg ( mettiamo come esempio) alla Leg Pression ha solamente 30 kg!
Le tallonate sono sempre abbastanza traumatiche per questo distretto muscolare, scaldarsi sempre benissimo e caricare gradualmente sono i migliori metodi per non "uccidersi"!
ALE' LINGE!
hai ragione devo scaldarmi meglio e strecciare di piu...
si comincia a diventare diversamente giovani
si comunque è un mondo difficile, già dobbiamo badare all'integrità di dita spalle gomiti...... e ora tiriamo in campo ginocchia e muscoli che in teoria belli grossi non dovrebbero avere gran problemi![]()
penso che in una situazione normale di temperatura non mi sarei fatto male ma era due giorni che stavo a -14 costante e lavorando fuori sicuramente ha influito in piu non sono molto giovane comincio ad avvicinarmi ai 40 e l'elasticita' non è piu quella di un tempo...![]()
![]()
![]()
![]()
da Omselvadegh » sab feb 11, 2012 14:11 pm
da Ciorte » sab feb 11, 2012 16:45 pm
Omselvadegh ha scritto:sto leggendo train di core...che fissa
da Omselvadegh » sab feb 11, 2012 19:30 pm
da tacchinosfavillantdgloria » sab feb 11, 2012 20:09 pm
net89 ha scritto:
Ad ogni modo non direi che i flessori siano muscoli molto delicati, sono invece dei bei muscolacci!
da net89 » sab feb 11, 2012 22:56 pm
da Ciorte » dom feb 12, 2012 11:24 am
Omselvadegh ha scritto:io sono abbastaza contrario alla pliometria in se, ma lo dico ad onor di causa provenendo da un altro sport (atletica leggera) nell'allenamento per il climbinig non l'ho mai provato
da Omselvadegh » ven feb 17, 2012 16:04 pm
da Ciorte » ven feb 17, 2012 16:26 pm
Omselvadegh ha scritto:trave tours, mi spiegate semplicemente i consgili per l'uso? grazie maestri della tenenza!
da ales » ven feb 17, 2012 17:26 pm
Ciorte ha scritto:Omselvadegh ha scritto:trave tours, mi spiegate semplicemente i consgili per l'uso? grazie maestri della tenenza!
Pur non facendo parte della categoria da te citata, ti dico che i trave tours sono appunto dei giri per il trave, si crea una specie di percorso da eseguire no foot passando da una presa all'altra, di solito il lavoro è indirizzato sulla resistenza alla forza.
estrema attenzione a eseguire il lavoro da caldo e su prese non traumatiche, eventualmente carteggia leggertmente gli spigoli taglienti (ad esempio il simulator della metolius è parecchio aggressivo.
liste in semiarcuato, niente pollicino per salvaguardare capsule puleggie ecc....
da Omselvadegh » ven feb 17, 2012 17:27 pm
da Ciorte » ven feb 17, 2012 17:48 pm
Omselvadegh ha scritto:li avrei inseriti per il periodo di "qualità" di cui avevo già scritto sopra, avevo pensato a questi perchè a parer mio simulano dippiù il gesto...
cosa ne pensate?
è una cazzata?
da lingerie » ven feb 17, 2012 18:33 pm
da Ciorte » ven feb 17, 2012 19:16 pm
da lingerie » ven feb 17, 2012 19:35 pm
Ciorte ha scritto:cavoli, tu non hai un gran rapporto con gli arti inferiori eh. che s.....fortuna.
Cmq ti invidio, non x la botta chiaramente, ma per volare sui crash (mira a parte![]()
![]()
) anzichè sui soliti bei materassoni di sala.
da Ciorte » sab feb 18, 2012 14:13 pm
lingerie ha scritto:Ciorte ha scritto:cavoli, tu non hai un gran rapporto con gli arti inferiori eh. che s.....fortuna.
Cmq ti invidio, non x la botta chiaramente, ma per volare sui crash (mira a parte![]()
![]()
) anzichè sui soliti bei materassoni di sala.
ieri era una gionata (pausa pranzo) fantastica io la raffa lo skanner sole venticello e blocchi....a parte la botta al piede...!!!
domani provo a mettere la scarpetta e tono all'attacco...![]()
tieni duro diego che poi tu quando esci fai danni!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.