da thebestrider » ven feb 10, 2012 14:23 pm
da brando » ven feb 10, 2012 14:58 pm
da thebestrider » ven feb 10, 2012 18:13 pm
da ales » ven feb 10, 2012 19:00 pm
thebestrider ha scritto:Ehi omonimo...sì è sicuramente presto, ma entro maggio devo rinnovare tutta la mia attrezzatura perchè il museo della montagna di Torino sta diventando insistente!Eheh...più che altro volevo fare il grande passo verso il regno degli autobloccanti e nella speranza che il prezzo sia più contenuto dei simili volevo iniziare ad ordinarlo per averlo entro maggio...
da sö drèc » ven feb 10, 2012 19:21 pm
da Kliff 62 » ven feb 10, 2012 19:36 pm
Ma se non sbaglio quando fai sicura se non tieni la corda in mano non blocca...ales ha scritto:
dovrebbe costare sui 60/65 più la ghiera hms. Io ho il click-up, che ha lo stesso funzionamento ma per la singola, e devo dire che mi piace, facile da usare, blocca bene, si dà corda bene. Per il momento l'ho trovato poco usabile solo con una corda piuttosto ingrossata, ma con la mia 9,4 è perfetto
da ales » ven feb 10, 2012 19:46 pm
Kliff 62 ha scritto:Ma se non sbaglio quando fai sicura se non tieni la corda in mano non blocca...ales ha scritto:
dovrebbe costare sui 60/65 più la ghiera hms. Io ho il click-up, che ha lo stesso funzionamento ma per la singola, e devo dire che mi piace, facile da usare, blocca bene, si dà corda bene. Per il momento l'ho trovato poco usabile solo con una corda piuttosto ingrossata, ma con la mia 9,4 è perfetto
da Bergsteigerin » mer apr 04, 2012 14:45 pm
Kliff 62 ha scritto:Ma se non sbaglio quando fai sicura se non tieni la corda in mano non blocca...ales ha scritto:
dovrebbe costare sui 60/65 più la ghiera hms. Io ho il click-up, che ha lo stesso funzionamento ma per la singola, e devo dire che mi piace, facile da usare, blocca bene, si dà corda bene. Per il momento l'ho trovato poco usabile solo con una corda piuttosto ingrossata, ma con la mia 9,4 è perfetto
da Tato » mer apr 04, 2012 16:20 pm
da Kinobi » mer apr 04, 2012 16:47 pm
Bergsteigerin ha scritto:Kliff 62 ha scritto:Ma se non sbaglio quando fai sicura se non tieni la corda in mano non blocca...ales ha scritto:
dovrebbe costare sui 60/65 più la ghiera hms. Io ho il click-up, che ha lo stesso funzionamento ma per la singola, e devo dire che mi piace, facile da usare, blocca bene, si dà corda bene. Per il momento l'ho trovato poco usabile solo con una corda piuttosto ingrossata, ma con la mia 9,4 è perfetto
perchè c'e' qualche dispositivo che lo fa?
da Bergsteigerin » mer apr 04, 2012 19:46 pm
Kinobi ha scritto:Bergsteigerin ha scritto:Kliff 62 ha scritto:Ma se non sbaglio quando fai sicura se non tieni la corda in mano non blocca...ales ha scritto:
dovrebbe costare sui 60/65 più la ghiera hms. Io ho il click-up, che ha lo stesso funzionamento ma per la singola, e devo dire che mi piace, facile da usare, blocca bene, si dà corda bene. Per il momento l'ho trovato poco usabile solo con una corda piuttosto ingrossata, ma con la mia 9,4 è perfetto
perchè c'e' qualche dispositivo che lo fa?
Sostanzialmente tutti i servo assisiti.
Tutti.
Se te NON li tieni, di norma bloccano, e bene, e quando li tengono (male) che non vanno.
E
da Kinobi » mer apr 04, 2012 20:00 pm
Bergsteigerin ha scritto:Kinobi ha scritto:Bergsteigerin ha scritto:Kliff 62 ha scritto:Ma se non sbaglio quando fai sicura se non tieni la corda in mano non blocca...ales ha scritto:
dovrebbe costare sui 60/65 più la ghiera hms. Io ho il click-up, che ha lo stesso funzionamento ma per la singola, e devo dire che mi piace, facile da usare, blocca bene, si dà corda bene. Per il momento l'ho trovato poco usabile solo con una corda piuttosto ingrossata, ma con la mia 9,4 è perfetto
perchè c'e' qualche dispositivo che lo fa?
Sostanzialmente tutti i servo assisiti.
Tutti.
Se te NON li tieni, di norma bloccano, e bene, e quando li tengono (male) che non vanno.
E
si ma si faceva riferimento al tenere o meno in mano la corda non il dispositivo. quindi se ad un certo punto, facendo sicura, mi metto le mani dietro la testa gridando "guarda senza mani", non causerei morti?
da rocciaforever » gio apr 05, 2012 8:31 am
da Rampegon » sab apr 07, 2012 20:02 pm
rocciaforever ha scritto:..bene, con questo aggeggio non serve nemmeno più il prussik/machard...![]()
mi sa che fra un pò si troveranno in parete pseudo arrampicatori che oltre a non saper fare un mezzo barcaiolo non sapranno nemmeno costruire un nodo autobloccante.![]()
a vederlo sembra comunque bello pesantino ed ingombrante...
da rocciaforever » mar apr 10, 2012 20:13 pm
Rampegon ha scritto:rocciaforever ha scritto:..bene, con questo aggeggio non serve nemmeno più il prussik/machard...![]()
mi sa che fra un pò si troveranno in parete pseudo arrampicatori che oltre a non saper fare un mezzo barcaiolo non sapranno nemmeno costruire un nodo autobloccante.![]()
a vederlo sembra comunque bello pesantino ed ingombrante...
beh vorrà dire che Grill metterà un cartello con le istruzioni per le doppie...![]()
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da Rampegon » mar apr 10, 2012 20:26 pm
rocciaforever ha scritto:Rampegon ha scritto:rocciaforever ha scritto:..bene, con questo aggeggio non serve nemmeno più il prussik/machard...![]()
mi sa che fra un pò si troveranno in parete pseudo arrampicatori che oltre a non saper fare un mezzo barcaiolo non sapranno nemmeno costruire un nodo autobloccante.![]()
a vederlo sembra comunque bello pesantino ed ingombrante...
beh vorrà dire che Grill metterà un cartello con le istruzioni per le doppie...![]()
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già, assieme ad un "bel balzo elegante"....![]()
pare che questo we i crucchi ad Arco, frustrati per il cattivo tempo, ne abbiano fatto incetta..
certo che a vederlo dal vivo pare ci voglia una laurea in ingegneria per farlo funzionare...non è molto "intuitivo"...
..e così si allungheranno le attese in sosta..
da alpujarra » dom apr 15, 2012 1:36 am
da tacchinosfavillantdgloria » dom apr 15, 2012 19:07 pm
alpujarra ha scritto:
Qualcuno mi conferma che è l'unico servoassistito che sia mai stato sviluppato per le mezze corde o è solo una mia idea?
da *omar* » mer apr 18, 2012 12:32 pm
alpujarra ha scritto:Le calate, senza alcun sistema di backup né sopra né sotto l'attrezzo (ad es. il classico machard), fanno impressione; tuttavia per questa ragione è facilissimo e a mio avviso molto utile poter risalire la corda con un semplice gesto (nel caso sia una doppia nel vuoto è comunque necessario un autobloccante).
da funkazzista » mer apr 18, 2012 14:24 pm
*omar* ha scritto:... significa che l'attrezzo da solo non è in grado di proteggere l'individuo da una caduta mortale...
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