GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda fondei » mer nov 16, 2011 20:29 pm

forse mi sono espresso male!! :oops:
solo sospensioni con piccoli sovraccarichi max 10/15 kg.

i movimenti pilometrici a peso naturale li faccio tacca /zanca/tacca
un braccio alla volta 8) 8)
lingerie ha scritto:
fondei ha scritto:anche io da agosto/settembre sto seguendo un programma di Jolly Lamberti: scheda 34 mesociclo solo trave.
è incentrata soprattutto sulla forza dita quindi sospensioni anche con piccoli sovraccarichi e movimenti pliometrici su tacchette.
ho notato dei grandissimi miglioramenti tanto è vero che ogni quarta settimana che faccio lo scarico ci caccio sempre un bel + rispetto il mesociclo precedente.( adesso mi aggiro sul 6c/6c+ in pochi giri).
certo è che i miglioramenti li vedo solo in placca poichè tale scheda non favorisce una gran incremento della forza se non quella di dita.

Comunque si, hai capito bene : quarta settimana solo scarico ,verso la fine della quale avrai il picco di performance.
Quarta settimana che io dedico a lavoricchiare qualche via che mi interessa prima di riprendere un nuovo mesociclo.

defaticamento= divano

muscoli antagonisti =non so!
EasyMan ha scritto:
Stef ha scritto:
-quarta settimana, solo scarico o posso lavorare progetti?

-defaticamento: voi cosa fate?

-muscoli antagonisti: fate qualcosa dopo una seduta del programma (non intendo quando si scala)?

Secondo me dopo il periodo di scarico dovresti avere il massimo rendimento.

Per esempio se concludi il programma Giovedì dovresti avere il massimo risultato Sabato e Domenica della settimana successiva.

in teoria ti spacchi per 3 settimane e la prestazione durante questo periodo scende, poi ti riposi per una (il corpo costruisce i muscoli e tutti i cazzi e mazzi) e alla fine spacchi di brutto! poi riprendi per altre 3 settimane e in teoria partiresti da un livello di preparazione più alto.

Io non seguo un programma d'allenamento specifico cmq il defaticamento potrebbe essere un paio di percorsi lunghi molto molto facili o stretching.

io muscoli antagonisti non sò manco dove stanno :D:D:D

allucinante x fare 6c 6cpiu ....pilometria al trave su roba piccola con carico.... 8O 8O
fondei

Messaggioda alemaiale » mer nov 16, 2011 23:21 pm

fondei ha scritto:forse mi sono espresso male!! :oops:
solo sospensioni con piccoli sovraccarichi max 10/15 kg.

i movimenti pilometrici a peso naturale li faccio tacca /zanca/tacca
un braccio alla volta 8) 8)
lingerie ha scritto:
fondei ha scritto:anche io da agosto/settembre sto seguendo un programma di Jolly Lamberti: scheda 34 mesociclo solo trave.
è incentrata soprattutto sulla forza dita quindi sospensioni anche con piccoli sovraccarichi e movimenti pliometrici su tacchette.
ho notato dei grandissimi miglioramenti tanto è vero che ogni quarta settimana che faccio lo scarico ci caccio sempre un bel + rispetto il mesociclo precedente.( adesso mi aggiro sul 6c/6c+ in pochi giri).
certo è che i miglioramenti li vedo solo in placca poichè tale scheda non favorisce una gran incremento della forza se non quella di dita.

Comunque si, hai capito bene : quarta settimana solo scarico ,verso la fine della quale avrai il picco di performance.
Quarta settimana che io dedico a lavoricchiare qualche via che mi interessa prima di riprendere un nuovo mesociclo.

defaticamento= divano

muscoli antagonisti =non so!
EasyMan ha scritto:
Stef ha scritto:
-quarta settimana, solo scarico o posso lavorare progetti?

-defaticamento: voi cosa fate?

-muscoli antagonisti: fate qualcosa dopo una seduta del programma (non intendo quando si scala)?

Secondo me dopo il periodo di scarico dovresti avere il massimo rendimento.

Per esempio se concludi il programma Giovedì dovresti avere il massimo risultato Sabato e Domenica della settimana successiva.

in teoria ti spacchi per 3 settimane e la prestazione durante questo periodo scende, poi ti riposi per una (il corpo costruisce i muscoli e tutti i cazzi e mazzi) e alla fine spacchi di brutto! poi riprendi per altre 3 settimane e in teoria partiresti da un livello di preparazione più alto.

Io non seguo un programma d'allenamento specifico cmq il defaticamento potrebbe essere un paio di percorsi lunghi molto molto facili o stretching.

io muscoli antagonisti non sò manco dove stanno :D:D:D

allucinante x fare 6c 6cpiu ....pilometria al trave su roba piccola con carico.... 8O 8O

Allucinante lo stesso 8O
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda Stef » gio nov 17, 2011 0:43 am

mah, spero il mio intervento sia finito per sbaglio nel copia incolla...

più o meno il 6c/6c+ lavorato (falesia) è il grado su cui mi aggiro, inoltre mi è chiaro che le mie lacune sono di tipo tecnico, per cui ho scelto un programma (lo riscrivo, il 45) che lavora tanto sul gesto e un po' sulla resistenza alla forza. in tutto il ciclo non ho un solo esercizio al trave o PG...

spero non troviate allucinante che uno si alleni per riuscire a fare un 7a :oops:

:wink:
training a lot
Stef

Messaggioda ales » gio nov 17, 2011 2:46 am

Stef ha scritto:spero non troviate allucinante che uno si alleni per riuscire a fare un 7a :oops:

Chiedi loro quanto spesso scalano fuori...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » gio nov 17, 2011 8:37 am

Stef ha scritto:spero non troviate allucinante che uno si alleni per riuscire a fare un 7a :oops:

io mi alleno per fare i 2b...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Stef » gio nov 17, 2011 9:05 am

ales ha scritto:

se, se... ma laurà????

io ho la falesia più vicina a 12 minuti di auto (TRAD!!!), ma tra lavoro e il tempo di merda che c'è qua esco una volta alla settimana quando va bene, se proprio va di culo una volta falesia e una blocchi.
training a lot
Stef

Messaggioda lingerie » gio nov 17, 2011 9:22 am

scalate gente scalate che a trazioni non si sale...!!

lavorare si ogni tanto...sveglia 6 della magnana preparazione bambine x scuola colazione ore 7,30 lavoro ore 12,30 inizio pausa ore 16 rientro lavoro fino 19,30 compreso sabato tout jour e a volte domenica mattina...

l'altro giorno in falesia ho incontrato un ragazzo che mi parlava di allenamento......si allena 4 volte a settimana trave e pan ..ha un massimale su tacca da uno di 40 kg ...il pannello non lo usa xche si stufa.......l'ho assicurato su un 6b di 15m a zanche 4 spit 4 resting.....!!!...e non è il solo sempre piu spesso sento queste storie...!!!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda ales » gio nov 17, 2011 9:53 am

lingerie ha scritto:scalate gente scalate che a trazioni non si sale...!!

lavorare si ogni tanto...sveglia 6 della magnana preparazione bambine x scuola colazione ore 7,30 lavoro ore 12,30 inizio pausa ore 16 rientro lavoro fino 19,30 compreso sabato tout jour e a volte domenica mattina...

l'altro giorno in falesia ho incontrato un ragazzo che mi parlava di allenamento......si allena 4 volte a settimana trave e pan ..ha un massimale su tacca da uno di 40 kg ...il pannello non lo usa xche si stufa.......l'ho assicurato su un 6b di 15m a zanche 4 spit 4 resting.....!!!...e non è il solo sempre piu spesso sento queste storie...!!!

hai ragione, e sei fortunato a poterti gestire il tempo per scalare tutti - o quasi - i giorni. Però noi comuni mortali che abbiamo l'unica falesia a 40 min di macchina e fa pure cagare (le altre sono ad un'ora e mezza minimo), siamo costretti ad allenarci al trave, pannello, palestra. E ti dirò che, al di là del grado, che mi piacerebbe salisse, allenarmi mi piace.

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda lingerie » gio nov 17, 2011 11:32 am

ales ha scritto:

hai ragione, e sei fortunato a poterti gestire il tempo per scalare tutti - o quasi - i giorni. Però noi comuni mortali che abbiamo l'unica falesia a 40 min di macchina e fa pure cagare (le altre sono ad un'ora e mezza minimo), siamo costretti ad allenarci al trave, pannello, palestra. E ti dirò che, al di là del grado, che mi piacerebbe salisse, allenarmi mi piace.

sono SCUSE come, non sono in forma mi fa male il dito non c'è aderenza etc etc....
scalo e conosco un sacco di gente che fa sacrifici come me x scalare si allena quando non puo toccar roccia, magari fa una sola seduta di roccia a settimana...ma quando esce i risultati si vedono eccome è questo che noi vogliamo vedere dei miglioramenti..giusto??...
se mi alleno ni alleno mi alleno e sono una bestia poi esco fuori e NON MI SOLLEVO devo pensare che c'è qualcos'altro che non va!!!

l'unica fortuna che ho è che ho una gran passione e voglia di scalare e che ho falesie a 40 minuti di macchina...30 min la piu vicina ...non ho il teletrasporto ...a volte faccio un'ora d'auto x fare 2 tiri !!

qualcuno del forum mi conosce da tempo e come dico sempre non sono nato imparato ho ravanato anni su quarti quinti e sesti ho macinato metri di pacche diedri e fessure mi dicevano di darmi all'ippica ma poi con motivazione e pazienza le cose saltano fuori...!!!..non facevo una trazione alla sbarra scarico e gia' cominciavo a fare dei 7a!!

quindi cercate di andare oltre il bloccaggio c'è altro nell'arrampicata!!!
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda ales » gio nov 17, 2011 11:44 am

lingerie ha scritto:
ales ha scritto:

sono SCUSE come, non sono in forma mi fa male il dito non c'è aderenza etc etc....
scalo e conosco un sacco di gente che fa sacrifici come me x scalare si allena quando non puo toccar roccia, magari fa una sola seduta di roccia a settimana...ma quando esce i risultati si vedono eccome è questo che noi vogliamo vedere dei miglioramenti..giusto??...
se mi alleno ni alleno mi alleno e sono una bestia poi esco fuori e NON MI SOLLEVO devo pensare che c'è qualcos'altro che non va!!!

l'unica fortuna che ho è che ho una gran passione e voglia di scalare e che ho falesie a 40 minuti di macchina...30 min la piu vicina ...non ho il teletrasporto ...a volte faccio un'ora d'auto x fare 2 tiri !!

qualcuno del forum mi conosce da tempo e come dico sempre non sono nato imparato ho ravanato anni su quarti quinti e sesti ho macinato metri di pacche diedri e fessure mi dicevano di darmi all'ippica ma poi con motivazione e pazienza le cose saltano fuori...!!!..non facevo una trazione alla sbarra scarico e gia' cominciavo a fare dei 7a!!

quindi cercate di andare oltre il bloccaggio c'è altro nell'arrampicata!!!

sono scuse perché tu scali tutti i giorni, io non posso nemmeno tutte le settimane, quindi la mia arrampicata è fatta al 90% di plastica.

Tu fai mezz'ora di macchina e puoi scegliere la falesia in cui andare, io ad esempio non posso, c'è una sola falesia, che fa cagare.

Non mi alleno perché voglio fare una gara di trazioni, mi alleno perché mi piace scalare e mi piace allenarmi, e perché non ho roccia vicino.
ales

Messaggioda lingerie » gio nov 17, 2011 11:58 am

sono scuse perché tu scali tutti i giorni, io non posso nemmeno tutte le settimane, quindi la mia arrampicata è fatta al 90% di plastica.

lunedi mercoledi venerdi....3 ore a volte 2 ad uscita...metti insieme le ore e fai una sola giornata normale in falesia!!

Tu fai mezz'ora di macchina e puoi scegliere la falesia in cui andare, io ad esempio non posso, c'è una sola falesia, che fa cagare.

non so cosa dirti mi spiace organizzati come fanno quelli di novara torino milano etcc...

Non mi alleno perché voglio fare una gara di trazioni, mi alleno perché mi piace scalare e mi piace allenarmi, e perché non ho roccia vicino.
[/quote]

fai tu!!!....io ti dico solo che x me l'arrampicata è un'altra cosa...!!!

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda ales » gio nov 17, 2011 12:14 pm

lingerie ha scritto:...

la cosa che mi fa specie di quello che dici, è che non ti rendi conto di essere un privilegiato. Tu ti organizzi in questo modo per PUOI farlo. Però mi parli come se io fossi pigro e fuori non ci volessi andare, mentre la verità è che non posso. E come me tantissimi altri.
ales

Messaggioda lingerie » gio nov 17, 2011 12:51 pm

ales ha scritto:

la cosa che mi fa specie di quello che dici, è che non ti rendi conto di essere un privilegiato. Tu ti organizzi in questo modo per PUOI farlo. Però mi parli come se io fossi pigro e fuori non ci volessi andare, mentre la verità è che non posso. E come me tantissimi altri.

ma c***o leggi quello che scrivo...! lo so che sono fortunato e nessuno ti da del pigro!! e lo so che dove abiti tu c'è poca roccia ma anche dove sta tanta gente che conosco e che ogni tanto inconto in falesia gente di novara torino biella milano novara alessandria che fanno almeno un'ora d'auto x una misera giornata arrampicatoria a settimana ma scalano e anche forte!!..

allora organizzati x una giornata di scalata poniti un'obiettivo e poi allenati x quello qualsisi esso sia!!!

pensa ai ciclisti che in inverno non possono andare su x le salite in montagna si allenano e si allenano ma poi quando hanno l'opportunita' vanno a vedere cosa gli avra dato il duro allenamento!! non penso ci siano dei campioni di rulli!!

e manco campioni di movimenti su trave!!! anzi ci sono ma poi quando si tratta di scalare cioè la vera essenza del nostro sport stanno a guardare ...

QUINDI PENSO CHE NEL NOSTRO SPORT CI SIA BEN ALTRO OTRE ALLENAMENTI MASSACRANTI MUSCOLI E TENDINI!!! giusto??

p.s. c'è gente che scala 12 0re al giorno tutti i giorni ma non è mai migliorata.....forse non gli interessa!!!

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » gio nov 17, 2011 12:59 pm

ti faccio una scaletta di cose off training...!!!

INTELLIGENZA MOTORIA

TATTICA

TECNICA

PSICHE

PAURA DEL VOLO

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda ciocco » gio nov 17, 2011 13:37 pm

Scusa Linge ma la mia posizione è simile a quella di Ales, anche per un fatto di vicinanza geografica.

Quello che dici tu è certamente giusto tant'è che in aprile maggio giugno, quando il lavoro mi lascia un pò più di tempo e riesco ad andare a scalare su roccia anche un paio di pomeriggi a settimana (oltre l'usvcita del week end) il mio livello si alza sensibilmente e giugno per me è storicamente il mese delle migliori realizzazioni.

Però d'inverno tra giornate brevi, maltempo e kazzi vari ci sono meno occasioni per uscire e allora l'allenamento diventa l'alternativa al divano o all'aperitivo e quindi si va in palestra, oltretutto si fa gruppo ed è pure divertente.

Mentre luglio e agosto che sono impegnato nella raccolta della frutta e la palestra è chiusa l'unica alternativa per me è il trave.

Poi per quel che riguarda l'off training, anche qui dici più che bene ma ci sono qualità che non puoi certo allenare al pannello come la testa e la paura del volo e parzialmente anche la tattica.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda al-bi » gio nov 17, 2011 14:00 pm

ales ha scritto:

La cosa stupenda è che il linge non ti ha mai visto MA ti conosce benissimo. :twisted:
al-bi

Images: 1

Messaggioda ales » gio nov 17, 2011 14:26 pm

al-bi ha scritto:
ales ha scritto:

La cosa stupenda è che il linge non ti ha mai visto MA ti conosce benissimo. :twisted:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ales

Messaggioda EasyMan » gio nov 17, 2011 14:51 pm

Io penso che l'arrampicata è il miglior allenamento per l'arrampicata.

Io penso che nell'allenamento non trovi tutto quello che vuol dire arrampicare.

Io penso che l'allenamento è il mezzo migliore per progredire.

Io penso che l'allenamento dev' essere calibrato sull'atleta e sull'obiettivo.

Io penso che non tutti siam fatti per fare il 7a/8a/9a.

Io penso che siamo tutti fatti per godere dell'arrampicata.

Io penso che tutti possiamo migliorare.

Io penso che ... che penso troppo e scalo poco :lol: :lol: :lol:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Omselvadegh » gio nov 17, 2011 16:29 pm

ales ha scritto:

se va di lusso anche 4 volte a settimana :twisted:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda ales » gio nov 17, 2011 16:30 pm

Omselvadegh ha scritto:
ales ha scritto:

se va di lusso anche 4 volte a settimana :twisted:

se mi va di lusso io 4 volte fuori le faccio in due mesi
ales

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina