solo sospensioni con piccoli sovraccarichi max 10/15 kg.
i movimenti pilometrici a peso naturale li faccio tacca /zanca/tacca
un braccio alla volta

lingerie ha scritto:fondei ha scritto:anche io da agosto/settembre sto seguendo un programma di Jolly Lamberti: scheda 34 mesociclo solo trave.
è incentrata soprattutto sulla forza dita quindi sospensioni anche con piccoli sovraccarichi e movimenti pliometrici su tacchette.
ho notato dei grandissimi miglioramenti tanto è vero che ogni quarta settimana che faccio lo scarico ci caccio sempre un bel + rispetto il mesociclo precedente.( adesso mi aggiro sul 6c/6c+ in pochi giri).
certo è che i miglioramenti li vedo solo in placca poichè tale scheda non favorisce una gran incremento della forza se non quella di dita.
Comunque si, hai capito bene : quarta settimana solo scarico ,verso la fine della quale avrai il picco di performance.
Quarta settimana che io dedico a lavoricchiare qualche via che mi interessa prima di riprendere un nuovo mesociclo.
defaticamento= divano
muscoli antagonisti =non so!EasyMan ha scritto:Stef ha scritto:
-quarta settimana, solo scarico o posso lavorare progetti?
-defaticamento: voi cosa fate?
-muscoli antagonisti: fate qualcosa dopo una seduta del programma (non intendo quando si scala)?
Secondo me dopo il periodo di scarico dovresti avere il massimo rendimento.
Per esempio se concludi il programma Giovedì dovresti avere il massimo risultato Sabato e Domenica della settimana successiva.
in teoria ti spacchi per 3 settimane e la prestazione durante questo periodo scende, poi ti riposi per una (il corpo costruisce i muscoli e tutti i cazzi e mazzi) e alla fine spacchi di brutto! poi riprendi per altre 3 settimane e in teoria partiresti da un livello di preparazione più alto.
Io non seguo un programma d'allenamento specifico cmq il defaticamento potrebbe essere un paio di percorsi lunghi molto molto facili o stretching.
io muscoli antagonisti non sò manco dove stanno:D:D
allucinante x fare 6c 6cpiu ....pilometria al trave su roba piccola con carico....![]()