da lingerie » mar nov 15, 2011 9:16 am
EasyMan ha scritto:lingerie ha scritto:ok ragazzi grazie mille ne terro' conto.
Ma se usi il pan probabilmente tutte ste pippate su come programmare un'allenamento le sai a memoria![]()
![]()
![]()
Se io seguo un programma da solo mi muore l'unico neurone rimasto ... ed è pure protetto dal WWF
da Silve92 » mar nov 15, 2011 9:28 am
da EasyMan » mar nov 15, 2011 11:28 am
lingerie ha scritto:non riesco proprio a salire su quell'aggeggio forse mi devo impegnare di piu'...ecco dicevo che la mia arrampicata sta a 7 in una scal fino a 10 ...quello che faccio quando mi alleno sta a 4....perche'?
Silve92 ha scritto:volevo domandarvi sarebbe meglio lavorar sulla f lunga 6-8mov o sulla forza pura 1-4 mov! l'obbiettivo e mettere putenzaaa
da lingerie » mar nov 15, 2011 16:08 pm
EasyMan ha scritto:lingerie ha scritto:non riesco proprio a salire su quell'aggeggio forse mi devo impegnare di piu'...ecco dicevo che la mia arrampicata sta a 7 in una scal fino a 10 ...quello che faccio quando mi alleno sta a 4....perche'?
Dipende dal soggetto, ho visto fare delle mono trazioni a un ragazzo molto molto forte fisicamente ma faceva un grado decisamente minore rispetto ad un'altro che ne faceva giusto una o due.
Poi potrebbe esserci anche il fatto che quando scali sei attento (perchè ti piace) a quello che fai mentre il pan lo trovi un esercizio che devi fare.Silve92 ha scritto:volevo domandarvi sarebbe meglio lavorar sulla f lunga 6-8mov o sulla forza pura 1-4 mov! l'obbiettivo e mettere putenzaaa
Quel che ho capito io è che :
La forza pura si allena con pochi movimenti ma estremi (90%).
La resistenza alla forza si allena con più movimenti della precendete ma con un carico leggermente minore (70-80%).
La resistenza si allena con molti movimenti ma con un carico medio (50-60%).
Almeno credo
da lingerie » mar nov 15, 2011 16:15 pm
[/quote]volevo domandarvi sarebbe meglio lavorar sulla f lunga 6-8mov o sulla forza pura 1-4 mov! l'obbiettivo e mettere putenzaaa
da EasyMan » mar nov 15, 2011 16:41 pm
lingerie ha scritto:MAGARI riuscissi a fare una mono ...mi avevano detto che x fare il grado 8a bisognava fare una monoquesto era un mio riferimento mi sa che x farla dovro' aggiungere una lettera??
a me questi riferimenti allenamento scalata mi fanno sorridere...
cioe' non vorrei perdere del tempo nel fare mono e pan...che poi torno su roccia e sono al punto di partenza...tutto qui...pensateci
da Stef » mar nov 15, 2011 17:11 pm
da EasyMan » mar nov 15, 2011 17:38 pm
Stef ha scritto:-quarta settimana, solo scarico o posso lavorare progetti?
-defaticamento: voi cosa fate?
-muscoli antagonisti: fate qualcosa dopo una seduta del programma (non intendo quando si scala)?
da Silve92 » mar nov 15, 2011 23:00 pm
lingerie ha scritto:volevo domandarvi sarebbe meglio lavorar sulla f lunga 6-8mov o sulla forza pura 1-4 mov! l'obbiettivo e mettere putenzaaa
da Stef » mar nov 15, 2011 23:12 pm
EasyMan ha scritto:io muscoli antagonisti non sò manco dove stanno:D:D
da lingerie » mer nov 16, 2011 9:08 am
Silve92 ha scritto:lingerie ha scritto:volevo domandarvi sarebbe meglio lavorar sulla f lunga 6-8mov o sulla forza pura 1-4 mov! l'obbiettivo e mettere putenzaaa
resistenza----- scassati al pannello con piu movimenti possibili
forza------------ boulder trave trave boulder ----bloccaggi trazioni ----
resistenza alla forza ------ripetute su boulder
![]()
ricordati sempre di scalare fuori su roccia !!
grazie! per la forza quante rip? ho letto che c'e sia la forza pura che la forza lunga
pura 1-3mov lunga 4-8 mov
cosa consigliate? obbiettivo aumento forza
cmq questa sera 2h di resistenza media circuiti sulle 30-35 prese con bloccaggi ogni 4-5 prese circa 8 giri in totale
domani riposo giovedi di nuovo forza![]()
p.s. si accettano sempre consigli[/quote
da fondei » mer nov 16, 2011 9:52 am
EasyMan ha scritto:Stef ha scritto:
-quarta settimana, solo scarico o posso lavorare progetti?
-muscoli antagonisti: fate qualcosa dopo una seduta del programma (non intendo quando si scala)?
Secondo me dopo il periodo di scarico dovresti avere il massimo rendimento.
Per esempio se concludi il programma Giovedì dovresti avere il massimo risultato Sabato e Domenica della settimana successiva.
in teoria ti spacchi per 3 settimane e la prestazione durante questo periodo scende, poi ti riposi per una (il corpo costruisce i muscoli e tutti i cazzi e mazzi) e alla fine spacchi di brutto! poi riprendi per altre 3 settimane e in teoria partiresti da un livello di preparazione più alto.
Io non seguo un programma d'allenamento specifico cmq il defaticamento potrebbe essere un paio di percorsi lunghi molto molto facili o stretching.
io muscoli antagonisti non sò manco dove stanno:D:D
da fondei » mer nov 16, 2011 10:00 am
Stef ha scritto:
qualcuno mi aiuta a fare chiarezza??
da EasyMan » mer nov 16, 2011 10:05 am
fondei ha scritto:defaticamento= divano
da cimere » mer nov 16, 2011 13:18 pm
da lingerie » mer nov 16, 2011 16:13 pm
fondei ha scritto:anche io da agosto/settembre sto seguendo un programma di Jolly Lamberti: scheda 34 mesociclo solo trave.
è incentrata soprattutto sulla forza dita quindi sospensioni anche con piccoli sovraccarichi e movimenti pliometrici su tacchette.
ho notato dei grandissimi miglioramenti tanto è vero che ogni quarta settimana che faccio lo scarico ci caccio sempre un bel + rispetto il mesociclo precedente.( adesso mi aggiro sul 6c/6c+ in pochi giri).
certo è che i miglioramenti li vedo solo in placca poichè tale scheda non favorisce una gran incremento della forza se non quella di dita.
Comunque si, hai capito bene : quarta settimana solo scarico ,verso la fine della quale avrai il picco di performance.
Quarta settimana che io dedico a lavoricchiare qualche via che mi interessa prima di riprendere un nuovo mesociclo.
defaticamento= divano
muscoli antagonisti =non so!EasyMan ha scritto:Stef ha scritto:
Per esempio se concludi il programma Giovedì dovresti avere il massimo risultato Sabato e Domenica della settimana successiva.
in teoria ti spacchi per 3 settimane e la prestazione durante questo periodo scende, poi ti riposi per una (il corpo costruisce i muscoli e tutti i cazzi e mazzi) e alla fine spacchi di brutto! poi riprendi per altre 3 settimane e in teoria partiresti da un livello di preparazione più alto.
Io non seguo un programma d'allenamento specifico cmq il defaticamento potrebbe essere un paio di percorsi lunghi molto molto facili o stretching.
da Omselvadegh » mer nov 16, 2011 19:31 pm
giorgiolx ha scritto:non centra nulla con l'arrampicata...ma è molto, moltissimo TROPPO gram...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e poi dicono che i calciatori sono sportivi...sono rimasto sconvolto e non dalla capigliatura da cammionista tedesco
http://www.youtube.com/watch?v=jJECepNeCJ0
completo
http://www.youtube.com/watch?v=d4e5cuyqjqw
da Omselvadegh » mer nov 16, 2011 20:01 pm
da fondei » mer nov 16, 2011 20:25 pm
lingerie ha scritto:fondei ha scritto:anche io da agosto/settembre sto seguendo un programma di Jolly Lamberti: scheda 34 mesociclo solo trave.
è incentrata soprattutto sulla forza dita quindi sospensioni anche con piccoli sovraccarichi e movimenti pliometrici su tacchette.
ho notato dei grandissimi miglioramenti tanto è vero che ogni quarta settimana che faccio lo scarico ci caccio sempre un bel + rispetto il mesociclo precedente.( adesso mi aggiro sul 6c/6c+ in pochi giri).
certo è che i miglioramenti li vedo solo in placca poichè tale scheda non favorisce una gran incremento della forza se non quella di dita.
Comunque si, hai capito bene : quarta settimana solo scarico ,verso la fine della quale avrai il picco di performance.
Quarta settimana che io dedico a lavoricchiare qualche via che mi interessa prima di riprendere un nuovo mesociclo.
defaticamento= divano
muscoli antagonisti =non so!EasyMan ha scritto:Stef ha scritto:
allucinante x fare 6c 6cpiu ....pilometria al trave su roba piccola con carico....![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.