però, fighissimo il tubetto togli-spit.
ma praticamente è solo una banale leva che estrae tutta la vite? pesa tanto? sembra un pezzo di chiave per smontare le ruote delle macchine...

da AlbertAgort » mar ago 02, 2011 23:57 pm
da rf » mer ago 03, 2011 0:22 am
da rf » mer ago 03, 2011 0:32 am
Kliff 62 ha scritto:Sta di fatto che lo schiodatore è stato autorizzato dal chiodatore a schiodare e l'80 % di chi sta partecipando a questa discussione non ha mai tolto nemmeno un ciuffo d'erba su una parete e pretende di dettare regole su uno sport che a mio avviso regole non ne ha mai avute , almeno quando siamo in giro per monti cerchiamo di essere " LIBERI " e rispettare la " LIBERTà " altrui. C'è posto ancora per tutti e per tutti gli stili di arrampicata se uno ha voglia di sbattersi.
Probabilmente criticare il lavoro altrui viene più facile che mettersi in discussione e fare concretamente qualcosa che sia di più che produrre solo aria fritta....
Ciao...
da Kliff 62 » mer ago 03, 2011 0:38 am
Fanciullo...vieni in Orobia terra dei Magut....rf ha scritto:... come invece spesso accade se provi a smartellarlo e anziché rompersi si piega.
da Enzolino » mer ago 03, 2011 8:52 am
Ma sei fratello di Caio?Sbob ha scritto: Neanche io. Infatti quello che mi fa incazzare è che abbiano deciso per tutti che d'ora in poi nessuno può più usare gli spit, quegli stessi che hanno usato per provare la via, che oltretutto, da quanto capisco, era stata aperta inizialmente a spit.
Il tutto condito con l'arroganza di chi è convinto di combattere dalla parte giusta in una guerra santa.
da Enzolino » mer ago 03, 2011 10:43 am
Ho controllato ... son 4 ore da dove abito ... forse la prossima settimana ho qualche giorno ... se a nord fa molto brutto, magari ti faccio sapere qualche giorno in anticipo ...rf ha scritto: @enzolino. I gradi sono abbastanza corretti, se una volta vuoi venire a full metal diccelo che andiamo assieme. C'è una lunga serie di 5.10 che diversi scalatori da più di 8a non sono riusciti a fare, per non parlare dei 5.11! Per la cronaca, the doors è si una fessura, ma non la si scala di incastro, è troppo piccola e poco profonda, per cui il grado e il tipo di scalata sono molto più nello stile "nostano", quindi anche la sua valutazione.
da Sbob » mer ago 03, 2011 11:36 am
rf ha scritto:@Sbob: leggiti con attenzione gli interventi prima di entrare a gamba tesa, stai travisando i fatti e conducendo il discorso fuori dai binari (nella tipica zona della rissa che non mi interessa). Non incazzarti per nulla.
da AlpineMan® » mer ago 03, 2011 11:38 am
Kliff 62 ha scritto:Fanciullo...vieni in Orobia terra dei Magut....
Ti facciamo vedere noi come si rompe un Fix inox con il martello....
da Sbob » mer ago 03, 2011 11:38 am
Enzolino ha scritto:Ma sei fratello di Caio?Sbob ha scritto: Neanche io. Infatti quello che mi fa incazzare è che abbiano deciso per tutti che d'ora in poi nessuno può più usare gli spit, quegli stessi che hanno usato per provare la via, che oltretutto, da quanto capisco, era stata aperta inizialmente a spit.
Il tutto condito con l'arroganza di chi è convinto di combattere dalla parte giusta in una guerra santa.![]()
Ma dove hai letto una cosa del genere? A Me sembra di capire che Matteo e ricky arrampicano anche loro su vie con spit come gli altri ...
da Rock bandit » mer ago 03, 2011 11:44 am
da AlpineMan® » mer ago 03, 2011 12:00 pm
ciocco ha scritto:AlpineMan® ha scritto:
Ecco, tu nella passera giusto un friend ci puoi mettere...
da AlpineMan® » mer ago 03, 2011 12:02 pm
da Enzolino » mer ago 03, 2011 12:20 pm
da tntbonatti » mer ago 03, 2011 15:21 pm
da Enzolino » mer ago 03, 2011 16:42 pm
Beh ... certo ... i nomi possono far quel che gli pare ... gli altri devono stare attenti a non far cazzate ...tntbonatti ha scritto: Infine quoto 1.000 volte quanto detto da Marco: fare attenzione perché ci sono tante teste di c?zo in giro, capaci di interpretare in maniera estrema i messaggi che arrivano da personaggi quali te, Kammerlander o altri.
Anche Mark Twight o Steve House nei loro libri scrivono di cose dell?altro mondo; l?intelligenza sta nell?interpretarle secondo il contesto e le proprie capacità ? purtroppo non tutti hanno il buon senso di capire e trovare il giusto equilibrio.
da AlpineMan® » mer ago 03, 2011 17:00 pm
Enzolino ha scritto:
@Alpinman: 'scolta ... ma tu gli spit come li togli? E soprattutto ... nelle fessure offwidth come ti organizzi? Ci incastri gli scarponi?
da tntbonatti » mer ago 03, 2011 17:01 pm
da Enzolino » mer ago 03, 2011 17:15 pm
da AlpineMan® » mer ago 03, 2011 17:19 pm
Enzolino ha scritto:
@Alpinman: caro freeclimber ... crucco a chi????
Sardo io sono!!!
Comunque ... okkio a brevettare lo SBRIGACIODI ... che magari qualcuno ti ruba l'idea ... come hai visto gia' in tanti sono interessati alla schiodatrice dell'amico di riky ...
da c.caio » mer ago 03, 2011 18:02 pm
rf ha scritto:alla fine è un tubo con due teste smussate con foro del 10 e dell'8. Le teste sono smussate per poter fare "girare" meglio quando fai leva e rompere il tassello a filo co la roccia, in modo che non rimanga fuori come invece spesso accade se provi a smartellarlo e anziché rompersi si piega.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.