The new Pippon Club

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio lug 28, 2011 20:01 pm

bummi ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:ragazzi, ma non sarà un po' troppo romanocentrico 'sto pippon club?

non contenti di averci colonizzati con imperialistica tracotanza qualche millennio fa, adesso voi romani pretendete di accaparrarvi tutte le cariche onorifiche del sodalizio?

come se a nord del po non ci fossero fior di pippe arrampicatorie più che degne di ricoprire incarichi direttivi!

come minimo chiedo il trasferimento di una sede di rappresentanza del club alla villa reale di monza.

rivendicativi saluti
TSdG

Ne possiamo parlare.
Hai un curriculum pipponesco da sottoporci?

temo che la mia connessione internet non abbia abbastanza megabyte per trasmetterne neanche una minima parte. 8)

potrei accennare a poderose bastonate prese su un 5c a dardago (da primo e, modestamente, anche con corda dall'alto). oppure patetiche figure su viette di placca a nove. o, ciliegina sulla torta, clownesco volo con pendolo - da secondo, of course :wink: - sulla via delle traversate a cismon.

questo solo negli ultimi tempi.

non mi merito almeno un posticino in consiglio direttivo? anche solo per dimostrare che non avete pregiudiziali antipadane!

boreali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Davide62 » gio lug 28, 2011 21:09 pm

Io non mi ricordo più, ma sono pure io membro del Club o devo fare qualche test d'ammissione?
Davide62

Images: 113

Re: The new Pippon Club

Messaggioda casoclinico » gio lug 28, 2011 21:52 pm

Chiedo di essere accolto nell'associazione.

Roberto ha scritto:Per essere accolto nell'associazione, il candidato dovrà rispondere ai seguenti criteri:

1- arrampicare da almeno un anno
arrampico da un mese scarso, e questo, temo, mi taglierà le gambe, ma vi prego di essere clementi.

2- non aver conseguito, nel corso della sua carriera arrampicatoria, alcun risultato di rilievo, se non in circostanze del tutto eccezionali ed irripetibili, comprovate da testimoni e documentazione probante.
ho conseguito solo figuracce e qualche escoriazione

3- essere in pieno possesso e padronanza dello stile di arrampicata "gibboneggiante", tendente ovvero alla massimizzazione dello sforzo fisico, minimizzando nel contempo l'eleganza e l'efficienza del gesto.
assolutamente; in particolar modo cerco di spostarmi lateralmente verso un via attigua più facile, ma se necessario mi sposto anche di due vie, sordo ai richiami di chi mi fa sicura (arrampico solo in top-rope, sia chiaro). Quando poi cado, perché ovviamente cado, gratto la parete oscillando come un pendolo, con le mani strette sulla corda e gli occhi chiusi, gemendo.

4- Non indispensabile, ma estremamente apprezzata, è l'emissione di urla, sbuffi, bestemmie, peti e rutti durante la prestazione arrampicatoria.
lamenti, soprattutto. ma proprio oggi pomeriggio ho emesso un sonoro rutto di fatica dopo aver chiuso a stento un 4a.

5- Fondamentale è il saper applicare in modo corretto e al momento propizio le manovre fondamentali di sicurezza in parete, ovvero la tecnica del "resting" e la manovra "tirare il rinvio". Non indispensabile, ma gradita, è la lettura del manuale "1001 trucchi per metter su la corda su una via sopra il proprio livello", dell'accademico Dott. Pipp' On.
sono talmente pippa che al resting nemmeno ci avevo pensato. me ne stavo lì aggrappato in tensione finché non cominciava a tremarmi il polpaccio.

6- Caratteristiche indicative del candidato:
Peso almeno 7 kg sopra il peso forma (esclusivamente massa muscolare)
Conoscenza (naturalmente rigorosamente TEORICA) di tutti i manuali di allenamento, alimentazione, preparazione fisica e psicologica.
Capacità di eseguire almeno 50 trazioni con sovraccarico e 5 monobraccio.
Totale incapacità nell'utilizzo dei piedi.
no, sono sottopeso e manco per il c***o che riesco a fare tutte quelle trazioni.

7- Ogni incontro tra membri del Club dovrà essere preceduto dal saluto rituale "Blocca!", a cui deve seguire la risposta di rito "Oggi non c'è l'aderenza"
me ne ricorderò. però mi piace molto anche "oggi la magnesite non tira".

Test (di Buzz)

1) Grado massimo a vista:
a)........ meno di 5b
b)........ dal 5b al 6a
c)........ più del 6a
d)........ più del 7a

2) Su quello che ritieni il tuo grado a vista, ti capita di inveire contro chi ha dato i gradi a quella via?
a)........ molto spesso
b)........ a volte
c)........ mai

3) Ti capita di usare, il rinvio nella progressione ? (anche solo per equilibrarti e parliamo sempre del tuo grado a vista)
a)........ sempre
b)........ spesso
c)........ mai

4) Ti capita di concludere vie (sul tuo grado) senza resting?
a)........ sempre
b)........ spesso (la risposta giusta sarebbe: qualche volta)
c)........ mai

5) Usi bastoni, piramidi umane, telescopici, vigliacchi, canne da pesca e quant'altro per mettere i rinvii sulle vie?
a)........ sempre
b)........ spesso
d)........ mai (io farmi le vie da primo? ma quando mai... top-rope tutta la vita.)

6) Quante maglie rapide hai lasciato sulle vie negli ultimi due mesi?
a)........ nessuna (e ribadisco: tutta la vita.)
b)........ 1 o 2
d)........ + di 2
e)........ ho lasciato anche un rinvio :(

7) Cosa intendi veramente con "lavorare una via"?
a)........ tirare i rinvii, arbusti e quant'altro mentre si sale
b)........ andare nottetempo con martello e scalpello per adattarla alle tue caratteristiche
c)........ provare i singoli passaggi ostici finché non si concatena tutta la via in libera
d)........ non lavori mai vie

8) (mental climbing) con lo spit all'altezza delle ginocchia tutto diventa più difficile?
a)........ si
b)........ no è indifferente
d)........ scalo solo da secondo

Ora occorre darsi un punteggio in base alle risposte:

19

ma il risultato delle domande 5 e 6 è falsato... merito almeno un 27.

Se il tuo punteggio è fra 19 e 25 :?
Bravo! Sei dei nostri!!! :D :D
Se ti alleni con regolarità puoi anche aggiungere un bonus di +5 al punteggio ottenuto! Hai diritto al distintivo e puoi partecipare alle cariche elettive del club!
:P

:smt041
casoclinico

Messaggioda Roberto » ven lug 29, 2011 9:02 am

Davide62 ha scritto:Io non mi ricordo più, ma sono pure io membro del Club o devo fare qualche test d'ammissione?
Propongo per Davide62 la carica di Presidente onorario, ha tutte le qualità per ricoprire con successo tale carica :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Raven » ven lug 29, 2011 9:18 am

casoclinico ha scritto:Chiedo di essere accolto nell'associazione.

19

ma il risultato delle domande 5 e 6 è falsato... merito almeno un 27.

Se il tuo punteggio è fra 19 e 25 :?
Bravo! Sei dei nostri!!! :D :D
Se ti alleni con regolarità puoi anche aggiungere un bonus di +5 al punteggio ottenuto! Hai diritto al distintivo e puoi partecipare alle cariche elettive del club!
:P

:smt041

:D me piaci! :smt057
Raven

Images: 29

Messaggioda bummi » ven lug 29, 2011 9:51 am

Davide complimentoni, una costanza di rendimento come la tua su diversi ambiti e terreni merita un encomio solenne. :D
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Roberto » ven lug 29, 2011 18:12 pm

Ci serve anche un farmacista per lo sdoping :idea:
Anche se non sarebbe legale noi siamo capaci anche di sdoparci pur di deprimere i nostri risultati 8)
Roberto

Messaggioda casoclinico » ven lug 29, 2011 18:48 pm

Raven ha scritto:
casoclinico ha scritto:Chiedo di essere accolto nell'associazione.

:D me piaci! :smt057

:smt060 oh grazie per la fiducia cara, ti prometto che tra un anno sarò lo stesso incapace cagasotto appassionato frequentatore di monti e falesie che sono oggi.
casoclinico

Messaggioda Davide62 » sab lug 30, 2011 13:44 pm

Accazzo, addirittura presidente onorario 8O
Accetto con, orgoglio, onore e grande lusinga!
Davide62

Messaggioda Roberto » sab lug 30, 2011 18:54 pm

Davide62 ha scritto:Accazzo, addirittura presidente onorario 8O
E' una carica onorifica, come una laurea ad onorem, quindi non ti gasare, il vero capo supremo del soviet resta il nostro piccolo padre Bummi :D
Roberto

Messaggioda bummi » sab lug 30, 2011 19:47 pm

Roberto ha scritto:Ci serve anche un farmacista per lo sdoping :idea:
Anche se non sarebbe legale noi siamo capaci anche di sdoparci pur di deprimere i nostri risultati 8)

Beh ma scusa per questo problema direi che puoi evitare inserzioni sul forum.
Ci forniamo direttamente in casa tua. O no? :D
Er PIP
bummi

Messaggioda Roberto » sab lug 30, 2011 20:11 pm

bummi ha scritto:

Pat non è degna di entrare nel club, è una femmina con i controcoglioni, non certo una pippa. Solo essere mia moglie, sopportarmi, supportarmi, raccogliermi varie volte tutto rotto in ospedale, lavorare anche per me .... No, Pat è di un livello troppo alto per essere con noi 8)
Roberto

Messaggioda Davide62 » dom lug 31, 2011 11:07 am

Roberto ha scritto:
Davide62 ha scritto:Accazzo, addirittura presidente onorario 8O
E' una carica onorifica, come una laurea ad onorem, quindi non ti gasare, il vero capo supremo del soviet resta il nostro piccolo padre Bummi :D

Per carità diddio :wink: mantengo il profilo basso che si conviene. La gerarchia ha il suo perchè.
Davide62

Messaggioda bummi » lun ago 01, 2011 10:07 am

Roberto ha scritto:
bummi ha scritto:

Pat non è degna di entrare nel club, è una femmina con i controcoglioni, non certo una pippa. Solo essere mia moglie, sopportarmi, supportarmi, raccogliermi varie volte tutto rotto in ospedale, lavorare anche per me .... No, Pat è di un livello troppo alto per essere con noi 8)

In effetti ho notato che è totalmente impermeabile a influssi pipponeschi esterni.
Er PIP
bummi

Messaggioda bummi » lun ago 01, 2011 10:13 am

Ieri 3^ ripetizione integrale dell'Alta Via Alpinistica dei Monti Caprini
https://www.facebook.com/group.php?gid=332543756315
In un contesto così altisonante e apparentemente di livello non sono mancate le sprestazioni pipponesche del sottoscritto che ha nell'ordine:
1) cannato la prima sosta del primo tiro della prima via (ho sostato su un chiodo a pochi metri da due spit che non avevo visto);
2) cannato completamente il sentiero di rientro dopo l'ultima via (invece di seguire un comodo e segnatissimo sentiero, mi sono gettato a capofitto su terreno molto smosso ed instabile fra pietraie e terra sbriciolosa per poi ritrovarmi lontanissimo dalla base e costretto a rifare un salita infinitafino alla Mentorella).
Sò soddisfazioni. :D
Er PIP
bummi

Messaggioda Roberto » lun ago 01, 2011 10:15 am

bummi ha scritto:Ieri 3^ ripetizione integrale dell'Alta Via Alpinistica dei Monti Caprini
https://www.facebook.com/group.php?gid=332543756315
In un contesto così altisonante e apparentemente di livello non sono mancate le sprestazioni pipponesche del sottoscritto che ha nell'ordine:
1) cannato la prima sosta del primo tiro della prima via (ho sostato su un chiodo a pochi metri da due spit che non avevo visto);
2) cannato completamente il sentiero di rientro dopo l'ultima via (invece di seguire un comodo e segnatissimo sentiero, mi sono gettato a capofitto su terreno molto smosso ed instabile fra pietraie e terra sbriciolosa per poi ritrovarmi lontanissimo dalla base e costretto a rifare un salita infinitafino alla Mentorella).
Sò soddisfazioni. :D
Mitico presidente :D
Roberto

Messaggioda sastra » lun ago 22, 2011 12:49 pm

Me la sono fatta sotto nel canalone di attacco della Torre Wundt ...... vinco qualche carica ?
sastra

Images: 8

Messaggioda Raven » lun ago 22, 2011 13:51 pm

sastra ha scritto:Me la sono fatta sotto nel canalone di attacco della Torre Wundt ...... vinco qualche carica ?

no perchè se eri vera pippa te la facevi sotto solo al pensiero di andare là sotto e rimanevi a letto :lol:
Raven

Images: 29

Messaggioda smauri » gio ago 25, 2011 9:11 am

qui si gioisce, in altre parti del forum ci si martella, ecco la mia ultima PRESTAZIONE

smauri ha scritto:io ieri sera ho fatto schifo, sarà stata la vacanza, sarà che ero un po' fiacco per la gita del giorno prima, sarà che.....

naaaaaa:

S A R à C H E S O N O U N A P I P P A!!!!!!!!!!!!

avrei dovuto chiudere un 6b (sul quale mi hanno parancato perchè mi sono inchiodato quasi a metà) e un 6b+ (che non ho nemmeno salito).

ecco, mi sono accontetato del giro su un 5b (salito più o meno 60volte nell'arco dell'ultimo anno) :oops: e poi sono tornato a casa col capo chino. . .

cheamarezza

mi sa che devo seriamente appendermi a sto trave se voglio aumentare anche la resistenza

bhè devo dire che dopo anni e anni di duro sforzo con la nuda roccia ho ottenuto buoni risultati per rimanere nel mitico gruppo :lol:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda albertograia » gio ago 25, 2011 12:14 pm

smauri ha scritto:qui si gioisce, in altre parti del forum ci si martella, ecco la mia ultima PRESTAZIONE

smauri ha scritto:io ieri sera ho fatto schifo, sarà stata la vacanza, sarà che ero un po' fiacco per la gita del giorno prima, sarà che.....

naaaaaa:

S A R à C H E S O N O U N A P I P P A!!!!!!!!!!!!

avrei dovuto chiudere un 6b (sul quale mi hanno parancato perchè mi sono inchiodato quasi a metà) e un 6b+ (che non ho nemmeno salito).

ecco, mi sono accontetato del giro su un 5b (salito più o meno 60volte nell'arco dell'ultimo anno) :oops: e poi sono tornato a casa col capo chino. . .

cheamarezza

mi sa che devo seriamente appendermi a sto trave se voglio aumentare anche la resistenza

bhè devo dire che dopo anni e anni di duro sforzo con la nuda roccia ho ottenuto buoni risultati per rimanere nel mitico gruppo :lol:

lo spreparatore è orgoglioso di te ma non riposare sugli allori e cerca con dovizia di sprepararti sempre di più. Se hai bisogno di consigli non farti remore a chiedere, la strada per il grado negativo è lunga e piena di Chimere e richiami allettanti di sirene che reciato "grado.... grado.... fai il grado diventa sempre più forte, allenati, allenati, stai a dieta, stai a dieta"
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Images: 8

PrecedenteProssimo

Torna a Generale