ringhio28 ha scritto:in effetti hai ragione caro luigi riguardo al forum. in un altro forum c'è chi ha risposto in modo onesto dicendo che gli piacerebbe molto ma che non si sente pronto. in effetti qui hanno interpretato il messaggio come una sorta di.....chi vuole partecipi alla gita....non è così. questo semmai era da interpretare come un primo contatto dopodichè si sarebbero fatte 4 chiacchere al telefono.
bhè sai le perplessità portate alla luce non mi sembrano poi così assurde, forse potevi già nell'introduzione descrivere che una persona capace stava cercando un compagno di salita...
counque mi sembra anche che tra tante svaccate ci siano stati msg interessanti, ma io stesso di fronte ad un post del genere ho avuto da subito qualche perplessità, proprio perchè io stesso non andrei al Cervino con un socio trovato in Internet (io però sono ignorante, ed anche il Breithorn mi ha rifiutato con una tempesta).
non è PER FARE della polemica gratuita, ma è proprio il concetto che sta dietro ad una salita del genere (fiducia, capacità), se vado in falesia in romagna chiedo consigli [ ora sono 2 estati che tutte le volte che vado al mare un Gentile Giovinotto (TATO!) mi porta in svariate falesie vicino a Cervia] ma è un altra cosa salire oltre i 4000mt ed una richiesta del genere scritta come hai fatto tu fa nascere indubbiamente delle perplessità (e mi vien da dire FORTUNATAMENTE imaginato due novelli che si ritrovano

).
certo è che sapere che dall'altra parte c'è qualcuno di 'capace' cambia molto, ed anche qui, prima verifico le capacità.
OVVIO che se apre il topic uno che si firma SImone Moro e chiede chi vuole andare a fare il bianco si farà la fila, ma uno qualsiasi l'è en po' Dùra!

...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...