info falesia vicinanze rif trivena val breguzzo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info falesia vicinanze rif trivena val breguzzo

Messaggioda angelo1981 » mar mag 02, 2006 17:03 pm

forse daniel rock mi puo aiutare cerco info su difficolta e lunghezza della falesia vicino al rifugio trivena....
grazie ciao
angelo1981

Images: 20

Re: info falesia vicinanze rif trivena val breguzzo

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mag 03, 2006 0:26 am

angelo1981 ha scritto:forse daniel rock mi puo aiutare cerco info su difficolta e lunghezza della falesia vicino al rifugio trivena....
grazie ciao

a si ha attrezzato anche una falesia vicino al rifugio?
chiedo ai miei soci di Breguzzo e poi ti faccio sapere qualche cosa (fra qualche giorno...)

se ti interessa invece nel vallone che porta alle porte di Danerba anni fa noi avevamo aperto un paio di viette sulla parete del corno d'Arno', oppure scavalcando i passo di Breguzzo e scendendo nella valle omonima (molto bella) verso Bissina sul lato sx della valle (corno di trivena)...
sono vie di 3-400 m completamente da proteggere (siam tirchi)...ma su bella roccia e in ambiente bellissimo e da intenditori :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Re: info falesia vicinanze rif trivena val breguzzo

Messaggioda Danielrock » mer mag 03, 2006 1:42 am

angelo1981 ha scritto:forse daniel rock mi puo aiutare cerco info su difficolta e lunghezza della falesia vicino al rifugio trivena....
grazie ciao

mi spiacce ma in questo caso nn ti sò dare info .... sono stato al rif trivena ma solamente in periodo invernale .... so che comunque ha un sito internet ... forse li trovi qualche info in piu!!! :? :? :?

Sorry :?
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Danielrock » mer mag 03, 2006 1:45 am

http://www.trivena.com/

questo è il sito ......... ma nn c'è su nulla ....... prova comunque a chiamare il gestore ..... solitamente è cortese e disponibile!!! è l'unica info che posso darti!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda angelo1981 » mer mag 03, 2006 9:00 am

Danielrock ha scritto:http://www.trivena.com/

questo è il sito ......... ma nn c'è su nulla ....... prova comunque a chiamare il gestore ..... solitamente è cortese e disponibile!!! è l'unica info che posso darti!!!!

ciao sai qualcosa sulla nuova falesia a carisolo vicino alla vetreria (credo)
angelo1981

Messaggioda Danielrock » mer mag 03, 2006 11:03 am

angelo1981 ha scritto:

su quella si !!!!!!!!!!1 chiedi pure ........ è a nn meno di 400 mt da casa mia :D :D :wink: .....

... la ha spittata Alessandro Beltrami .... quello che è andato sul torre con Salvaterra :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda angelo1981 » mer mag 03, 2006 11:27 am

Danielrock ha scritto:
angelo1981 ha scritto:

su quella si !!!!!!!!!!1 chiedi pure ........ è a nn meno di 400 mt da casa mia :D :D :wink: .....

... la ha spittata Alessandro Beltrami .... quello che è andato sul torre con Salvaterra :wink:

come ci si arriva?gradi?lunghezza?
grazie se mai ci si mette d'accordo e un week end faccio un salto
angelo1981

Messaggioda Danielrock » mer mag 03, 2006 13:03 pm

angelo1981 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
angelo1981 ha scritto:

un intero Week end per la falesia di carisolo direi che eccessivo!!!! :lol: :lol: ....tale crozzo conta numero 4 vie spittate su roccia granitica lunghe da 15 ai 20 metri circa .... con difficoltà ce partono dal 6a+ (se nn erro!!!!)

Appena vedo il creatore comunque gli chiedo i dati precisi sui gradi delle vie!!!!

.... è prprio una palestrina .... ha di bello che ci si arriva ai suoi piedi con la macchina ... (loc. Antica vetreria a Carisolo)

.... comunque se vieni in zona fai un fischio che organizziamo un arrampicata assieme (va però che io sono una pippa ....) :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda angelo1981 » mer mag 03, 2006 13:05 pm

Danielrock ha scritto:
angelo1981 ha scritto:
Danielrock ha scritto:
angelo1981 ha scritto:

un intero Week end per la falesia di carisolo direi che eccessivo!!!! :lol: :lol: ....tale crozzo conta numero 4 vie spittate su roccia granitica lunghe da 15 ai 20 metri circa .... con difficoltà ce partono dal 6a+ (se nn erro!!!!)

Appena vedo il creatore comunque gli chiedo i dati precisi sui gradi delle vie!!!!

.... è prprio una palestrina .... ha di bello che ci si arriva ai suoi piedi con la macchina ... (loc. Antica vetreria a Carisolo)

.... comunque se vieni in zona fai un fischio che organizziamo un arrampicata assieme (va però che io sono una pippa ....) :wink:

io invece una pippa ++il 6a a vista (con gli occhi)
ciao mi faccio sentire se mi passi il tuo cell ti mando un sms io sono a roncone ogni week end ...
angelo1981

Carisolo: info falesie

Messaggioda frizzone » lun giu 06, 2011 8:42 am

chiedo scusa se riapro dopo 5 anni questa discussione ma sarei interessato a maggiori info su questa piccola palestra di roccia in località Vetreria a Carisolo. Ieri ero lì e mi sembrava, ad occhio non troppo esperto, che le vie "di destra" guardando la parete fossero un po' più semplici di 6a+ Nessuno ha maggiori info su questa parete?

Secondariamente ho visto che sulla strada sterrata che dalla chiesa di S Stefano porta in val Genova c'è una falesia con qualche via. Anche di questa non ho trovato informazioni (gradi ecc). Se qualcuno potesse aiutarmi...
ringrazio anticipatamente.
frizzone

Messaggioda criceto » lun giu 06, 2011 12:10 pm

criceto

Messaggioda frizzone » lun giu 06, 2011 13:13 pm

grazie, ma non è questa, nessuna delle due pareti di cui cerco info (sopratutto i gradi visto che io per ora sopra i 5b non mi spingo).
frizzone

Messaggioda only_up » mar giu 07, 2011 0:04 am

se vai alla chiesetta di Santo Stefano (appena sopra l'antica vetreria) e prosegui circa 300-400 metri sulla destra c'è un'altra piccola falesia con 6-7 vie che ha attrezzato con spit 1 annetto fa un mio amico. I gradi sono dal 5c in su, tutte su ottimo granito.

Se vuoi cose più easy c'è una falesia il località Fogaiart tra Sant'Antonio di Mavignola e Campiglio. Una ventina di vie da 15 metri dal 3° in su... se sei a Carisolo in 10 minuti un quarto d'ora arrivi! http://sport.infotrentino.com/pagine/co ... 4&comm=165

Oppure c'è Preore, e lì ce ne sono una settantina... di tutti i gusti... anche lì un quarto d'ora da Carisolo.
http://www.sport.infotrentino.com/pagin ... 4&comm=142

Se fai qualche chilometro in più c'è la Val Lomasona (30-40 min da Carisolo) , che sinceramente a me piace molto! Il posto è spettacolare, affluenza persone minima, gradi delle vie per tutti e parecchie parecchie vie.
http://www.arcowall.com/falesie/falesia.asp?fd=59

Dopo ce n'è un'altra a Tione di Trento (sempre un quarto d'ora circa da Carisolo). Con i gradi però secondo me sono stati forse un po' bassi, però considera che faccio parte del Pippon Club, quindi non sono attendibile.
http://www.sattione.it/index.php?option ... &Itemid=59

Dopo ce ne sarebbero altre, in giro per la valle, ma non ci son mai stato personalmente:
- a Campiglio ce ne sono ancora un paio oltre a quella che ti ho detto prima;
- a Bocenago so che ce n'è una, ma non so dov'è esattamente ma soprattutto com'è messa;
- in Val Genova so che ce n'è un'altra ma non so con precisione dove sia
- a Comano
- a Coltura
- a Ragoli
only_up

Messaggioda frizzone » mar giu 07, 2011 12:49 pm

grazie! resta il dubbio sui gradi delle 4 vie presso l'antica vetreria. mi chiedo anche perchè quando si attrezza una via non si dipinga alla base il grado...
frizzone

Messaggioda only_up » mer giu 08, 2011 0:45 am

non ne sono sicuro, ma penso siano dal 6a in su.
only_up

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder