valle Alto Adige poco turistica con sentieri adatti i bimbi

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

valle Alto Adige poco turistica con sentieri adatti i bimbi

Messaggioda Fiorella » sab giu 04, 2011 23:56 pm

Buonasera, chiedo a Voi cortesemente un consiglio. ho una bimba di 5 anni che quindi non può fare paseggiate molto lunghe e ripide. Chiedo a Voi se mi indicate qualche località in Alto Adige che abbia passeggiate abbastanza pianeggianti e che sia anche in una valle tranquilla e poco turistica (vado in agosto e vorrei evitare la confusione). Scarto purtroppo a priori località che distano più di tre ore e mezzo da Piacenza, come x es. le Valli di Casies e Aurina. E' da giorni che leggo informazioni qui e là ma sono indecisa! Spero che potrete aiutarmi e farmi finalmente decidere Voi! Grazie mille in anticipo.
Fiorella

Messaggioda AlbertAgort » dom giu 05, 2011 0:17 am

evita la val badia
AlbertAgort

Images: 109

badia

Messaggioda Fiorella » dom giu 05, 2011 0:26 am

grazie x consiglio!
Fiorella

Messaggioda il.bruno » dom giu 05, 2011 0:37 am

anche perchè andare in val badia ci metti come andare in val di casies, quarto d'ora più o meno.

se vuoi stare sulle 3 ore di viaggio (di meno in alto adige non ci arrivi) e in zone meno battute dovresti provare a vedere qualche posto nei dintorni di bolzano, come l'altopiano di renon, fiè allo sciliar, tires, val d'ega. comunque ad agosto di gente ce n'è in giro tanta dappertutto.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Fiorella » dom giu 05, 2011 0:42 am

grazie!
Fiorella

Messaggioda Falco5x » dom giu 05, 2011 9:22 am

Val Passiria, località Plan (sta in una diramazione laterale).

Val d'Ultimo (da Santa Valburga in su).

Valle di Ridanna.

Valle di Sarentino.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda baronenero » dom giu 05, 2011 12:40 pm

Intanto ciao, e provo a chiederti perchè eviti le valli con oltre tre ore di auto. Posso capire che il percorso automobilistico è solitamente una vera scocciatura ma se vai a fare una settimana di vacanze cosa è un'oretta in più di tormento :D ? Comunque in agosto non è facile trovare zone poco frequentate ma provo lo stesso a dirne un paio
Valle di Casies ma che tu scarti a priori
Valle di Ridanna in zona Vipiteno
Valle di Vizze sempre in zona Vipiteno
Val Sarentino
Val di Funes, ma qui siamo in zona dolomitica e chissà com'è in agosto
Comunque la zona di Vipiteno mi sembra potrebbe fare al caso tuo
baronenero

Messaggioda il.bruno » dom giu 05, 2011 12:51 pm

anche io mi sono fatto qualche domanda sul vincolo di ore del viaggio... anche perchè da piacenza a bolzano di autostrada sono già quelle quasi 3 ore, per cui ti tagli fuori da un sacco di destinazioni possibili ed adatte.
il.bruno

Images: 77

Torna a Generale