cric croc

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

cric croc

Messaggioda yoghi100 » sab mag 21, 2011 23:08 pm

...maledette ginocchia.. :cry:
Über allen Gipfeln ist Ruh'
yoghi100

Messaggioda tatone » sab mag 21, 2011 23:12 pm

ti faccio compagnia...
:evil:
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda arteriolupin » sab mag 21, 2011 23:19 pm

Cick, ciack, splaff....

Maledetta panza...

:evil: :evil:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Mylei » dom mag 22, 2011 12:38 pm

arteriolupin ha scritto:Cick, ciack, splaff....

Maledetta panza...

ahahahahah suoni onomatopeici davvero terribili :lol:
è proprio un problema nei camini.. :(
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda Falco5x » dom mag 22, 2011 13:06 pm

Mylei ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Cick, ciack, splaff....

Maledetta panza...

ahahahahah suoni onomatopeici davvero terribili :lol:
è proprio un problema nei camini.. :(

:idea: Adesso ho capito chi è babbo natale :!:

(o forse la befana...)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Re: cric croc

Messaggioda alter60 » dom mag 22, 2011 14:39 pm

yoghi100 ha scritto:...maledette ginocchia.. :cry:
Suggerimento:in discesa,ungile e fasciale.
Se maometto non va alla montagna ci andiamo noi
alter60

Images: 8

Messaggioda alter60 » mar mag 31, 2011 19:27 pm

climbalone ha scritto:
alter60 ha scritto:

Se è un problema di legamenti laschi, sì, forse meglio fasciarle. Se invece è un problema di cartillagini consumate, assolutamente no, invece bici e nuoto (ma non rana) per mantenere tonici i quadricipiti senza sottoporli a traumi.

Ti faccio buona compagnia, comunque!
Scrrrc.. scrrcc...

sii è un problema di tutti.Per le cartillagini vanno bene la glucosamina/condroitina/manganese e bambu tabashir?
Se maometto non va alla montagna ci andiamo noi
alter60

Images: 8

Messaggioda Kliff 62 » mar mag 31, 2011 19:46 pm

Le mie " rumoreggiano " da anni ma non fanno ancora male.....
Kliff 62

Messaggioda North Face » mar mag 31, 2011 20:53 pm

alter60 ha scritto:
climbalone ha scritto:
alter60 ha scritto:

Se è un problema di legamenti laschi, sì, forse meglio fasciarle. Se invece è un problema di cartillagini consumate, assolutamente no, invece bici e nuoto (ma non rana) per mantenere tonici i quadricipiti senza sottoporli a traumi.

Ti faccio buona compagnia, comunque!
Scrrrc.. scrrcc...

sii è un problema di tutti.Per le cartillagini vanno bene la glucosamina/condroitina/manganese e bambu tabashir?

x esperienza,per sentito dire, x gli ? che ho speso, x quelli che spenderò, per le risonanze magnetiche che ho in archivio, x le infiltrazioni di acido che ho fatto e per tutto il resto posso solo dirti che.....non esiste niente che possa ricostruire una cartilagine, glucosamina, condroitina o robe varie....come al solito c'è gente che spaccia fantomatici medicinali a base di gusci di aragoste come la nuova formula per far ricrescere la cartilagine....poi andando a fondo si scopre che nessuna terapia convenzionale può riprodurre la cartilagine...La cartilagine non si rigenera negli adulti. Una volta che si sono completamente sviluppate, quelle cartilagini saranno le uniche che avranno per tutta la vita....puoi solo attenuare dolori, utilizzando vari metodi, più o meno costosi, infiltrazioni, cyclette, ma diffida da chi ti garantisce un ritorno alla normalità assumendo stronzate acquistate on-line, campi magnetici, maghe magò o robe varie.....poi se sei interessato in mp ti posso spiegare il mio percorso, e che mi stà portando qualche giovamento..in mp perchè farei nome e cognome di chi ha cercato di incularmi senza riuscirci...
North Face

Messaggioda Falco5x » mar mag 31, 2011 23:00 pm

Io ho la cartilagine (rotula) del ginocchio destro usurata in modo asimmetrico. Bene le infiltrazioni di acido ialuronico, però il giovamento maggiore l'ho ottenuto cambiando modo di camminare, o meglio di salire e scendere (montagna; sono un appassionato io, ricordate?). Come ho trovato il trucco? me lo sono inventato, ho tratto elementari conclusioni dopo aver conosciuto la diagnosi. Quando vado in montagna devo solo ricordarmi di assumere a ogni passo la postura corretta, se me ne dimentico alla lunga sono dolori, se me ne ricordo non c'è dislivello che mi fermi.
Conoscere sé stessi sarebbe fondamentale per mantenersi in salute, però non è sempre facile, e comunque spesso ci si viene a conoscere quando ormai i danni sono fatti, e non sempre sono danni rimediabili.
Falco5x

Messaggioda Roberto » mar mag 31, 2011 23:16 pm

Ho due articolazioni sbombellate e scardinate al posto delle ginocchia. Le cartilagini un tempo ci devono anche essere state, ma ormai sono un ricordo. Da aggiungere la particolare scioltezza dell' articolazione, e per anni ho sofferto con infiammazioni dei tendini (non mi ricordo come si chiamano) in discesa, ad inizio stagione e nei casi di discese lunghe con lo zaino pesante. Ero costretto a scendere faccia a monte, il dolore era insopportabile, sembrava si rompessero.
Correre non posso ed anche la bici mi da un po di fastidio. Ho provato con tutori, plantari, ma ho risolto con mesi di tapis roulante in palestra. Sapevo che il tono muscolare era risolutivo, ma il beneficio del tappeto è notevole.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda yoghi100 » gio giu 02, 2011 14:43 pm

Roberto ha scritto: ma ho risolto con mesi di tapis roulante in palestra. Sapevo che il tono muscolare era risolutivo, ma il beneficio del tappeto è notevole.

Maa.. mi consenta.. col tapis r. cambia molto dal correre all'aperto??!! comunque mi sa che l'unica è far su muscolo e camminare cercando posture corrette..

..dimenticavo: benvenuti al geriatrico!! :lol:
Über allen Gipfeln ist Ruh'
yoghi100

Messaggioda Roberto » gio giu 02, 2011 16:37 pm

yoghi100 ha scritto:
Roberto ha scritto: ma ho risolto con mesi di tapis roulante in palestra. Sapevo che il tono muscolare era risolutivo, ma il beneficio del tappeto è notevole.

Maa.. mi consenta.. col tapis r. cambia molto dal correre all'aperto??!! comunque mi sa che l'unica è far su muscolo e camminare cercando posture corrette..

..dimenticavo: benvenuti al geriatrico!! :lol:
Non corro, cammino e con il tappeto rotolante posso ricreare le condizioni delle camminate faticose in montagna.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda montgra » gio giu 02, 2011 19:19 pm

maledetta panza anche per me (ma almeno mi godo la vita)
montgra

Messaggioda Falco5x » gio giu 02, 2011 21:00 pm

montgra ha scritto:maledetta panza anche per me (ma almeno mi godo la vita)

Con la panza la circonferenza della vita è sicuramente più lunga, ma probabilmente la durata è più breve.
Meglio pensarci finché si è in tempo. :wink:
Falco5x

Torna a Parole in libertà