Falesia di BARCHI (CN)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia di BARCHI (CN)

Messaggioda Gianbo » mar mag 31, 2011 10:10 am

Ciao, qualcuno conosce la falesia di Barchi, vicino a Garessio (CN)?

Sarei interessato ad andarci con famiglia e bimbi piccoli. Dalla guida "Andonno e cuneese" sembra un posto carino, ma volevo avere conferme da chi ci è già stato.
Roccia, chiodatura, base della falesia, possibilità di arrampicare in questa stagione.

Grazieee!
Gianbo

Images: 7

Messaggioda appigliosfuggente » mar mag 31, 2011 10:21 am

Ciao!
La falesia è addossata al paese. Base comoda ma un poco attaccata alle case. Ideale con bambini. Quarzite con lame di dubbia solidità. chiodatura a spit sole nel pomeriggio.
Se no sempre in zona una falesia con base comoda ideale per bambini (10' di avvicinamento su comodo sentiero) è il Canyon di Ormea (lo trovi sempre sulla medesima guida).

Ciao
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Messaggioda Gianbo » mar mag 31, 2011 10:47 am

appigliosfuggente ha scritto:Ciao!
La falesia è addossata al paese. Base comoda ma un poco attaccata alle case. Ideale con bambini. Quarzite con lame di dubbia solidità. chiodatura a spit sole nel pomeriggio.
Se no sempre in zona una falesia con base comoda ideale per bambini (10' di avvicinamento su comodo sentiero) è il Canyon di Ormea (lo trovi sempre sulla medesima guida).

Ciao

Grazie per le info.
Una precisazione: ho letto che la falesia ha doppia esposizione. Quindi al mattino si può arrampicare ad ovest (ombra) e viceversa il pomeriggio, giusto?
Gianbo

Images: 7

Messaggioda appigliosfuggente » mar mag 31, 2011 10:54 am

Gianbo ha scritto:Una precisazione: ho letto che la falesia ha doppia esposizione. Quindi al mattino si può arrampicare ad ovest (ombra) e viceversa il pomeriggio, giusto?

Questo non saprei proprio dirtelo ci son stato nel pomeriggio ed era tutta al sole.
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder