da net89 » sab mag 28, 2011 19:02 pm
Ragazzi vi aggiorno, oggi ho comprato qualche cosetta, ma non ancora lo zaino... :
- Imbrago: Petzl Adjama misura M
- Scarpette: Scarpa Force 43.5 (io porto un 44)
- cordino in Kevlar per autobloccante
- cordino in nylon "milleusi"
- 3 moschettoni autobloccanti
Bene direi che ora sono pronto per iniziare ad arrampicare in falesia! Ovviamente corda e eventuale GriGri lo possiedono già gli altri più esperti con cui vado.
Per lo zaino ormai credo che prenderò al 100% il Millet Peuterey 35, anche se oggi ho visto 2 bellissimi Mammut. ho trovato anche diversi Deuter ma mi sembravano più entry-level rispetto ai sopracitati..
Veniamo alle impressioni a terra.. l'imbrago mi veste bene e mi ci sono appeso, causa larghezza delle mie cosce non ne ho preso uno con i cosciali fissi, anche in previsione di un utilizzo invernale tipo scialpinismo, con pantalono quindi che richiedono ulteriore spazio nei cosciali. Ho provato i Petzl e un bel Mammut, veramente bello, che però non mi dava lo stesso sostegno del Petzl sulla schiena in sospensione.
SCARPETTE:
- Ho provato il 44 delle FiveTen, molto bello (nel 43 non entravo neanche a piangere), ma provando sugli appigli in negozio mi hanno dato meno precisione in punta, passatemi il termine, delle scarpa acquistate.
- Provato anche il 43 delle LaSportiva Katana, ma credo non fossero proprio per il mio piede, in punta avevo tutto l'alluce deviato e non la riempivo bene.
- Queste Scarpa Force invece mi hanno dato una buona avvolgenza del piede, in punta le riempivo un filino meglio delle 5.10, specialmente zona alluce. Le 43 proprio mi facevano troppo male davanti e dietro e mi risultava quasi impossibile caricare sugli appigli in negozio, figuriamoci a fare un tiro intero.
Prego Dio di non aver buttato nel cesso 80 e di scarpette che magari cederanno troppo, a sto punto facevo meglio a prendere le 5.10 e quelle le tenevo a vita in quanto non cedono.. ma credetemi, le Scarpa in 43 a mio avviso facevano troppo male anche considerando che bisogna prendere numeri in meno.
Boh, secondo voi le ho prese troppo grandi ste Scarpa contando che ho un 44? Datemi le vostre impressioni... spero di arrampicare presto!!