INFO-SAN VITO LO CAPO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

INFO-SAN VITO LO CAPO

Messaggioda FLAVIO800223 » ven mag 06, 2011 18:56 pm

quanto dista il paese dai settori di arrampicata e se ci sono dei locals o istruttori di arrampicata per arrampicare visto che ho famiglia al seguito e arrampico solo io .
FLAVIO800223

Re: INFO-SAN VITO LO CAPO

Messaggioda rocciaforever » mer mag 18, 2011 10:33 am

FLAVIO800223 ha scritto:quanto dista il paese dai settori di arrampicata e se ci sono dei locals o istruttori di arrampicata per arrampicare visto che ho famiglia al seguito e arrampico solo io .

in che periodo ci vai?
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda FLAVIO800223 » mer mag 18, 2011 13:00 pm

rocciaforever ha scritto:
FLAVIO800223 ha scritto:quanto dista il paese dai settori di arrampicata e se ci sono dei locals o istruttori di arrampicata per arrampicare visto che ho famiglia al seguito e arrampico solo io .

in che periodo ci vai?

11- 20 giugno . anche tu con famiglia ?
FLAVIO800223

Messaggioda rocciaforever » mer mag 18, 2011 13:20 pm

FLAVIO800223 ha scritto:

in che periodo ci vai?

macchè, un gruppo di amiche non arrampicatrici... :roll:
vabbè, il periodo poi è un altro quindi.....buone vacanze! :wink:
rocciaforever

Messaggioda FLAVIO800223 » mer mag 18, 2011 14:17 pm

FLAVIO800223 ha scritto:

in che periodo ci vai?

ok , buone vacanze anche a te !
FLAVIO800223

Messaggioda Jaccoppo » ven mag 27, 2011 14:11 pm

Ciao, io sono appena appena tornato da S.Vito.
Posto spettacolare sia come mare che come cibo che come roccia, per quest'ultima non basta una vita per scalarla tutta mi sa..
Noi eravamo al campeggio el bahira, proprio sotto la scogliera della Salinella, una barra alta una 40ina di metri a 100 mt dal mare lunga 5 km, roccia fantastica ruvida e quasi tagliente (occhio alla corda), gradi per tutti dal 4 (pochi) all'8, con predominanza di 6a-b.
Se vai a el bahira hai roccia a distanza di piede per mesi, però devi trovarti un socio..guide alpine etc. non ne conosco.
Molto vicino c'è crown of aragon, settore meraviglioso ma esigente, min. 6a+ (2), predominanza di 7-8.
San vito è vicino a el bahira ma è dall'altro lato del capo, in macchina son meno di 5 min ma a piedi può esser lunghetta..
subito dopo san vito c'è, se sei da solo, Cala Firriato, che offre una scogliera di una decina di metri per fare DWS (info su sicily climb)..noi ci siamo stati ma non abbiamo scalato perchè (sfiga) in una settimana di mare fermo come un lago abbiamo beccato le uniche due ore dell'unico giorno in cui si è agitato un pò e, vista la risacca in alcuni punti, non ce la siamo sentita (lì non prende manco il cellulare ed eravamo solo in due); però posto da 10, da tornarci a colmare la lacuna assolutamente tanto il mare è sempre calmo basta controllare prima.
Ultima cosa, noi siamo stati bene perchè questo maggio anomalo non ha portato gran caldo, ma gli ultimi giorni è calato un pelo il vento e con l'umido e le temperature si faticava anche all'ombra..a giugno inoltrato/luglio non so quanto sia praticabile.
ah dimenticavo, buona vacanza in quel paradiso!! (che invidia ci tornerei subito!)
"don't waste your time or time will waste you" (Muse)
Jaccoppo

Messaggioda FLAVIO800223 » ven mag 27, 2011 17:49 pm

ma è possibile che non ci sia uno che ti accompagna (anche a pagamento) in tutto san vito lo capo !!!

e comunque è difficile trovare qualcuno a cui aggregarsi o è una falesia frequentata . ?
FLAVIO800223

Messaggioda Goofycat » ven mag 27, 2011 19:35 pm

Ciao, allora, anche io son tornata lunedì dal trapanese. Sono andata giù più per fare immersioni che arrampicata, visto che non conoscevo nessuno in quella zona ed ero da sola, ma lasciando il mio numero alla reception del camping, e facendomi una passeggiata alla base delle vie ho trovato qualcuno con cui arrampicare. Devo ammettere che merita! Davvero splendida roccia! Per le temperature parlando con il ragazzo con il quale ho arrampicato anche d'estate è fattibile, basta non andare proprio nelle ore centrali o se non hai scelta farsi le vie dentro le grotte (come l'ultima che abbiamo fatto, ..fuori iniziava ad essere decisamente caldo, ma lì dentro anzi, ..avevo quasi freddo..), inoltre se hai fortuna e in quel periodo c'è vento non ti accorgi neppure troppo della temperatura. In questo periodo è frequentata molto giornalmente dagli stranieri, mentre gli italiani puoi trovarli più facilmente nei weekend. E' comunque relativamente frequentata, nel senso, alcuni settori sono ben frequentati, ma è talmente grande che è impossibile non trovare vie libere ;)
Goofycat

Messaggioda tamagnaus » mar mag 31, 2011 16:48 pm

ciao eccomi qua, uno dei pochi locals che arrampica a san vito e dintorni.
questa è la mia mail tmgtomaso@yahoo.it
sono in zona fino a giorno 13 poi devo partire.
se sono a san vito(dipende se fa ancora fresco o meno) si va sicuramente a scalare da qualche parte, ma non nella tanto citata scogliera di salinella, ci sono posti migliori, a mio avviso.
ciao Tommaso
tamagnaus

Messaggioda rocciaforever » mar mag 31, 2011 16:51 pm

tamagnaus ha scritto:ciao eccomi qua, uno dei pochi locals che arrampica a san vito e dintorni.
questa è la mia mail tmgtomaso@yahoo.it
sono in zona fino a giorno 13 poi devo partire.
se sono a san vito(dipende se fa ancora fresco o meno) si va sicuramente a scalare da qualche parte, ma non nella tanto citata scogliera di salinella, ci sono posti migliori, a mio avviso.
ciao Tommaso

ottimo! un local!
benebene...dunque sentiamo: quali sarebbero "i posti migliori"?
grazie per le info! :wink:
rocciaforever

Messaggioda tamagnaus » mar mag 31, 2011 17:11 pm

ciao effettivamente in questa stagione i posti non fioccano, ma direi in ordine: la cattedrale in ombra tutto il giorno, never sleeping wall ombra fino alle 14, e poi alcuni tratti della scogliera.
tamagnaus

Messaggioda Goofycat » mar mag 31, 2011 17:44 pm

ma te, farti vivo prima, no? ...così avrei scalato ben più di un giorno!!! ;)
Goofycat

Messaggioda tamagnaus » mar mag 31, 2011 18:01 pm

:D
gia non sono molto presente nel forum, visto anche la sua immensità.
comunque segnalo il forum di freeclimbinginsicily, li a parte le sterili polemiche, è più probabile trovare qualcuno per scalare.
tamagnaus

Messaggioda FLAVIO800223 » mar mag 31, 2011 20:33 pm

tamagnaus ha scritto::D
gia non sono molto presente nel forum, visto anche la sua immensità.
comunque segnalo il forum di freeclimbinginsicily, li a parte le sterili polemiche, è più probabile trovare qualcuno per scalare.

sul forum mi sono iscritto gia da piu' di 10 giorni ma nessuno degli amministratori mi ha ancora attivato l'accaunt....booo??

comunque io arrivo a san vito sabato 11 giugno quindi se vuoi possiamo
arrampicare una mezza giornata. mi piacerebbe molto arrampicare a custonaci ma credo (dalle informazioni su internet ) che per me sia un po' troppo severa.
FLAVIO800223

Messaggioda rocciaforever » mer giu 01, 2011 17:04 pm

tamagnaus ha scritto:ciao effettivamente in questa stagione i posti non fioccano, ma direi in ordine: la cattedrale in ombra tutto il giorno, never sleeping wall ombra fino alle 14, e poi alcuni tratti della scogliera.

ottimo! grazie per le dritte! un ultima richiesta: mi dai indicazioni riguardo all'ultima, o forse ce nè solo una, guida di arrampicata?
magari la trovo anche ad Arco e così "sbircio" prima dell'arrivo...

ciao! :wink:
rocciaforever

Messaggioda FLAVIO800223 » mer giu 01, 2011 17:12 pm

tamagnaus ha scritto:ciao effettivamente in questa stagione i posti non fioccano, ma direi in ordine: la cattedrale in ombra tutto il giorno, never sleeping wall ombra fino alle 14, e poi alcuni tratti della scogliera.

ottimo! grazie per le dritte! un ultima richiesta: mi dai indicazioni riguardo all'ultima, o forse ce nè solo una, guida di arrampicata?
magari la trovo anche ad Arco e così "sbircio" prima dell'arrivo...

ciao! :wink:

la guida si chiama "di roccia di sole" arrampicare in sicilia
FLAVIO800223

Messaggioda rocciaforever » lun giu 06, 2011 16:47 pm

grazie! :wink:
questa questa la conosceva già, pensavo ci fosse qualcosa di piu' recente e "mirato" su San Vito visto il boom arrampicatorio...
buone arrampicate! :wink:
rocciaforever

Messaggioda FLAVIO800223 » mar giu 07, 2011 15:05 pm

rocciaforever ha scritto:grazie! :wink:
questa questa la conosceva già, pensavo ci fosse qualcosa di piu' recente e "mirato" su San Vito visto il boom arrampicatorio...

be la guida è abbastanza recente . comunque se ti interessa ci sono aggiornamenti su upclimbing.com (integrazioni della guida ) mentre su mi sembra......falesiaonline.it com net non mi ricordo c'è l'aggiornamento di neversleeping wall (custonaci)
FLAVIO800223

Messaggioda dacv0 » lun giu 13, 2011 22:33 pm

FLAVIO800223 ha scritto:

in che periodo ci vai?

io "scendo" tra fine agosto e inizio settembre e sarò più o meno nelle medesime condizioni. tu quando vai?
Davide P.
dacv0

Images: 14

Messaggioda rocciaforever » mer giu 15, 2011 18:12 pm

dacv0 ha scritto:
FLAVIO800223 ha scritto:

in che periodo ci vai?

io "scendo" tra fine agosto e inizio settembre e sarò più o meno nelle medesime condizioni. tu quando vai?
Davide P.

purtroppo in piena canicola agostana....13-27 :roll:
rocciaforever

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder