A tutti i possessori di cani ...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: A tutti i possessori di cani ...

Messaggioda JB » lun mag 23, 2011 15:47 pm

xee ha scritto:
...semmai qualcuno dovesse mai presentarti il conto dimmelo, che gli sguinzaglio addosso 50 kg di cane-da-falesia e lo costringo a raccattare mozziconi, cartacce e monnezze varie nel raggio di 200 m dalla falesia :twisted: :wink: :lol:

-------------------------------------------
viva i cani in falesia
abbasso gli arrampicatori-cani :smt003

con un alleato del genere anche la mia bassottina vivrebbe di prepotenza :)

il primo we che non vado a Rimini ti chiamo e li facciamo incontrare :)

Immagine
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda Mylei » lun mag 23, 2011 17:43 pm

io e Vurè siamo inseparabili, mi dispiace ma se vado per boschi lei non può non esserci ed è sempre libera, anche in paese quando si può :)
poi è super brava, noi arrampichiamo e lei si va a fare i suoi giri, ogni tanto torna a controllare se ci siamo ancora..sono altre le cose che danno davvero fastidio..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
qui sta controllando l'ascesa..

Immagine

:smt050
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda akane81 » lun mag 23, 2011 18:04 pm

...c***o... lui mi tira su la corda...

Immagine

:roll: vuoi vedere che mi tocca smettere di arrampicare......[/img]
akane81

Images: 15

Re: A tutti i possessori di cani ...

Messaggioda bixio » lun mag 23, 2011 18:20 pm

ciocco ha scritto:
muretto ha scritto:... ve lo dico dal profondo del cuore .... C'AVETE ROTTO ER c***o !!!
Non se ne può più, ogni giorno in falesia 3-4 cani, ovviamente sempre sciolti, che rompono le palle in tutti i modi possibili, ovvero cagano e pisciano in ogni luogo, anche sullo zaino, mordicchiano la corda e ci passano sopra, frugano nello zaino, mentre te ne stai tranquillo su un masso a mangiare un panino vengono lì a leccarti le mani, la faccia, il panino.
E i padroni ... niente, loro se ne stanno tranquilli a scalare, a farsi gli affari loro, e poi se gli dici qualcosa che ti rispondono? ma no ... è buono, non fa nulla di male ...
E questo non solo in falesia, ma in ogni luogo dove puoi andare a stare un po' tranquillo, al parco, al fiume, al mare, ovunque ... non c'è posto dove non ci sia qualche c******e col suo bel cagnolino slegato.
Non ce l'ho con i cani, ovviamente, ma con i padroni.
Vi dovete rendere conto che gli spazi comuni sono di tutti, dovete rispettare il prossimo, non esistete solo voi e il vostro cane. Il solo fatto di possedere un cane non vi autorizza a rompere il c***o a chi il cane non ce l'ha e sopratutto non lo vuole, e tantomeno vuole stare appresso al cane degli altri.
Adesso basta m'avete veramente fatto le palle a peperini. Da oggi guerra aperta.
Risponderò al nemico pan per focaccia, mi presenterò in falesia con una tigre, 'na pantera, un varano di komodo, qualsiasi cosa, vi sbriciolo, vi scateno 'na guerra che manco ve l'immaginate.
Anzi, mi addomestico una di quelle belle pantegane di fiume, del Tevere, quelle che chi non è di Roma non ha mai visto e manco se le può immaginare.
So' grandi come un cucciolo di ippopotamo: Ringhio la chiamo. L'addestro e la libero in falesia, gli faccio confezionare pure una mantellina, di raso, tutta nera con una R sopra.
So' cazzi vostri, quelle se magnano tutto, zaini, vestiti, pure i moschettoni di metallo se magnano, figuriamoci quei vostri canetti mezzi effemminati, e se nun ve ne annate ve se magnano pure a voi.
Er cavaliere nero vi ha avvisato, siate educati se pretendete educazione dagli altri, siate rispettosi se desiderate essere rispettati, voi e le vostre cose. Ripeto, non esistete solo voi.
E sopratutto non rispondete che me fate incazza' ancora di più.
Ora mi vado a procurare Ringhio ...

Straquoto!

Ed estenderei il discorso anche ai bambini!!!

:twisted:

allora si può estendere all'infinito....quelli che occupano con la corda le vie per ore senza scalarci sopra, quelli che segnano la via col gessetto come se fosse la loro palestra....qelli che strillano quando azzeccano un passaggio! la lista sarebbe molto lunga quando invece basterebbe solo un pò di educazione e un pizzico di buon senso! il mio cane è praticamente cresciuto in falesia giocando e con l'affetto di tutti...quando rompe un pò troppo la richiamo e lei stà buonissima vicino a dove ci sono i miei zaini. :wink:
"Ogni grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni"
bixio

Messaggioda ciocco » lun mag 23, 2011 19:34 pm

Guardate che la mia era solo una provocazione!

Ho anch'io un cane (che non porto in falesia) e l'unica cosa che mi da fastidio dei cani è il vederli legati!

:wink:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda bixio » lun mag 23, 2011 20:29 pm

Mylei ha scritto:io e Vurè siamo inseparabili, mi dispiace ma se vado per boschi lei non può non esserci ed è sempre libera, anche in paese quando si può :)
poi è super brava, noi arrampichiamo e lei si va a fare i suoi giri, ogni tanto torna a controllare se ci siamo ancora..sono altre le cose che danno davvero fastidio..
Immagine

qui sta controllando l'ascesa..

Immagine

:smt050

è bellissima! :D
bixio

Messaggioda bixio » lun mag 23, 2011 20:35 pm

ciocco ha scritto:Guardate che la mia era solo una provocazione!

Ho anch'io un cane (che non porto in falesia) e l'unica cosa che mi da fastidio dei cani è il vederli legati!

:wink:

d'accordo con te! :D solo che io
non ce la faccio a lasciarla a casa quando vado....primo perchè appunto è cresciuta in falesia e poi perchè quando arriva il finesettimana smilla dorme praticamente vicino allo zaino per ricordarmi di portarla! :wink:
bixio

Messaggioda elcanlapo » lun mag 23, 2011 21:30 pm

lapo una volta ha pisciato sulla gamba di una tipa mentre faceva sicura :D :D

siccome mi stava anche un po in culo mi sono scompisciato delle risate ( e non ero l'unico)

poi mi sa che non lo porto più che è proprio un selvatico quel cagnaccio (forse mi somiglia) :lol: :lol:
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda Kliff 62 » lun mag 23, 2011 22:03 pm

Ci sono cani che possono tranquillamente rimanere liberi liberi sotto le falesie, devono però imparare a non andare a rompere le scatole a quelli come il mio che se ne stanno tranquillamente legati in disparte.
Anche ieri per l'ennesima volta al sasso Remenno un altro cane ha imparato la lezione ed ora girerà molto alla larga dal mio " avatar "di nome Wolf..
Kliff 62

Messaggioda elcanlapo » lun mag 23, 2011 22:06 pm

deve ancora incontrarsi con lapo però il tuo wolf 8) 8)
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda Kliff 62 » lun mag 23, 2011 22:10 pm

elcanlapo ha scritto:deve ancora incontrarsi con lapo però il tuo wolf 8) 8)
Speriamo di no... :wink:
Kliff 62

Messaggioda muretto » lun mag 23, 2011 22:57 pm

Allora, sono contento di aver stimolato un po' la discussione.
Ci sono innumerevoli "modi" di non rispettare il prossimo, come qualcuno ha accennato.
Allargando il discorso, il senso è che ognuno di noi si impegni ad eliminare o minimizzare tutti quelli atteggiamenti che sono lesivi delle libertà altrui o semplicemente del rispetto.
E questo vuol dire anche non gettare mozziconi, gomme, cartacce, ... insomma vabbè non serve elencare tutte le possibilità, ognuno guardi al suo.

Però una cosa la devo dire: se proprio vi dovete fare un cane ... fatevi un Cane.
Cioè qualcosa che abbia anche la forma di un cane, non la forma di una scimmia, un criceto, un cane senza muso, alto 5 cm, solo pelo e senza zampe, insomma fatevi un bel cane, almeno l'occhio rimane appagato.
Ad esempio quello di Quotaotto è bellissimo, posso ben capire che venga voglia di accarezzarlo, verrebbe anche a me (ma mi tratterrei).

Cmq in tutto questo pensare mi è venuta una bella idea di business, magari qualche volenteroso in questo tempo di crisi potrebbe tirarci su un lavoro: direttamente al parcheggio della falesia o appena nel bosco, un bel servizio di dog e baby sitting (potete metterli anche insieme, dovete solo fare attenzione al momento di dispensare il pranzo). Secondo me è una bellissima idea, tutti sono contenti, imprenditori, falesisti, mamme, canidi e bambini. Cosa volete di più?

Devo fare un'ultima cosa ma senza offesa, era solo troppo bella come battuta per non dirla:

Callaghan ha scritto:in secondo luogo cani che votano berlusconi sino ad ora non ne conosco.

E certo, i cani sono intelligenti, al momento è risucito a convincere solo le pecore
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda xee » lun mag 23, 2011 22:59 pm

elcanlapo ha scritto:lapo una volta ha pisciato sulla gamba di una tipa mentre faceva sicura :D :D

:lol: :lol:

Anche il mio Leon lo ha fatto.
Sulla gamba di un tizio che faceva sicura.
Falesia di Pierre Taillee, a Courmayeur.
Sicuramente lo ha identificato come milanese e via, gli ha messo il bollino di certificazione ambientale! 8) 8O
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda bummi » mar mag 24, 2011 9:31 am

Caro Muretto, se sei stato a Ciampino domenica mattina credo di aver capito esattamente il soggetto a cui ti riferisci. Un ragazzo che viene abitualmente con due cani di taglia media perennemente slegati che cacano il c....o a iosa. E' uno al quale è stata fatta notare la sua maleducazione più volte in passato.

Il problema è innanzitutto capire i propri cani e poi impegnarsi per educarli bene. Ho un caro amico con cui vado in montagna da decenni insieme ai suoi pastori abruzzesi. Sono sempre stati educatissimi perchè lui si è sempre dedicato a loro e ha fatto in modo che crescessero in un certo modo. Questo non toglie che quando ci sono situazioni "a rischio" (ambienti affollati, bambini, ecc.) li lega comunque senza pensarci troppo.

Il prossimo inverno conto di averti con noi a sciare assieme ai cani di Luca. ;-)
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda grizzly » mar mag 24, 2011 9:38 am

Non vedo il problem. Credo che il proprietario scali. Quindi sarà ben impegnato in altre faccende... e quando è a metà di un tiro... con un bel bastone si insegnano tante cose ai cani... :twisted: e se vuole razione anche per lui... :twisted: :twisted:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Mr.Orange » mar mag 24, 2011 9:39 am

muretto ha scritto:Allora, sono contento di aver stimolato un po' la discussione.
Ci sono innumerevoli "modi" di non rispettare il prossimo, come qualcuno ha accennato.
Allargando il discorso, il senso è che ognuno di noi si impegni ad eliminare o minimizzare tutti quelli atteggiamenti che sono lesivi delle libertà altrui o semplicemente del rispetto.
E questo vuol dire anche non gettare mozziconi, gomme, cartacce, ... insomma vabbè non serve elencare tutte le possibilità, ognuno guardi al suo.

Però una cosa la devo dire: se proprio vi dovete fare un cane ... fatevi un Cane.
Cioè qualcosa che abbia anche la forma di un cane, non la forma di una scimmia, un criceto, un cane senza muso, alto 5 cm, solo pelo e senza zampe, insomma fatevi un bel cane, almeno l'occhio rimane appagato.
Ad esempio quello di Quotaotto è bellissimo, posso ben capire che venga voglia di accarezzarlo, verrebbe anche a me
(ma mi tratterrei).

Cmq in tutto questo pensare mi è venuta una bella idea di business, magari qualche volenteroso in questo tempo di crisi potrebbe tirarci su un lavoro: direttamente al parcheggio della falesia o appena nel bosco, un bel servizio di dog e baby sitting (potete metterli anche insieme, dovete solo fare attenzione al momento di dispensare il pranzo). Secondo me è una bellissima idea, tutti sono contenti, imprenditori, falesisti, mamme, canidi e bambini. Cosa volete di più?

Devo fare un'ultima cosa ma senza offesa, era solo troppo bella come battuta per non dirla:

Callaghan ha scritto:in secondo luogo cani che votano berlusconi sino ad ora non ne conosco.

E certo, i cani sono intelligenti, al momento è risucito a convincere solo le pecore

questa è una stronzata, sallo!
Immagine
Make a backup copy of your soul!
Mr.Orange

Messaggioda Mylei » mar mag 24, 2011 10:50 am

eeh dai che tutti i cani sono belli! comunque se volete una dog sitter io sono sempre disponibile :D una volta ho provato a portare il border collie che tenevo in falesia ma ha rotto gli zebedei per tutto il tempo, abbaiava, stava in mezzo, chiedeva a tutti di lanciare bastoni..ad un certo punto mio fratello stava facendo un passaggio piuttosto impegnativo e Nicos continuava ad abbaiare.. si è sentito un: 'fai tacere quel cane di me..' ed è volato giù :lol:
non l'ho più portato.
insomma i padroni conoscono i propri cani e sanno se portarli o no, il tuo post non mi è piaciuto tantissimo perché sembrava che TUTTI i cani andassero banditi dalle falesie ma io non riuscirei ad andare in montagna senza la Vurè..poi in 'sti giorni che sono sempre via non la tengo chiusa in casa, poretta :(
Mylei

Messaggioda Mylei » mar mag 24, 2011 11:04 am

ooh facciamo un bel raduno cani e padroni di cani :lol:
Mylei

Messaggioda Bergsteigerin » mar mag 24, 2011 11:58 am

Ma avete tutti dei cani bellissimi !
Il mio ha due anni, zampine corte ma dovreste vedere con che grazia s'arrampica nei boschi :D
Poi oh, dipende dal cane e molto dal padrone. Il mio è un giocherellone/curiosone sfrenato e va tenuto a bada o può recare fastidio, perciò smetto di farlo pascolare libero, sempre però con un pò di tristezza per chi non capisce che aveva solo voglia di giocare e ricevere due coccole.

Immagine

Bergsteigerin

Messaggioda Sbob » mar mag 24, 2011 13:17 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/PuK8RD2BZP8[/youtube]
Sbob

Images: 2

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà