da Marco89 » dom mag 22, 2011 17:38 pm
da ales » lun mag 23, 2011 9:27 am
Marco89 ha scritto:ho finito il telaio con due mani di antiruggine, poi lo vernicio, e bucato i pannelli, alla fin ho preso i tubi 50x20 su dritta di mio padre che ne capisce molto piu di me. Per proteggere i pannelli pensavo di dare due mani di vernice al quarzo, alcuni dicono che prima ne andrebbe data anche una di cementite, voi cosa ne dite?
da Mr.Orange » lun mag 23, 2011 9:40 am
da Pié » lun mag 23, 2011 10:10 am
da Marco89 » lun mag 23, 2011 19:34 pm
da Marco89 » lun mag 23, 2011 20:03 pm
da Marco89 » mar mag 24, 2011 18:10 pm
da ales » gio giu 02, 2011 14:06 pm
Marco89 ha scritto:sto odiando i ragnetti con tutto me stesso![]()
è un odissea
da ciocco » dom giu 19, 2011 20:26 pm
da elcanlapo » dom giu 19, 2011 21:16 pm
ciocco ha scritto:Bello!
Due domande:
-Sopra è fissato con le catene, non si muove quando ci arrampichi?
-Come l'hai fissato a terra?
Chiedo perchè avrei una vaga intenzione di costruirmene uno anch'io...
da Marco89 » lun giu 20, 2011 7:30 am
ciocco ha scritto:Bello!
Due domande:
-Sopra è fissato con le catene, non si muove quando ci arrampichi?
-Come l'hai fissato a terra?
Chiedo perchè avrei una vaga intenzione di costruirmene uno anch'io...
elcanlapo ha scritto:perchè non si muova basta mettere un pezzo di legno tra muro e telaio, almeno io ho fatto così
poi il mio sotto l'ho fissato con delle cerniere in modo da poterlo reclinare
sotto poi l'ho riempito di materassi
bello il pannello
bravo marco89 Very Happy Very Happy
ma se cadi ti ritrovi in orto??? Rolling Eyes Rolling Eyes
da smauri » lun giu 20, 2011 13:58 pm
Marco89 ha scritto:non capisco come dovrei mettere il legno, in basso dove tocca il muro?
se cado mi trovo sopra due piante di roseè allenamento psicologico
da Marco89 » lun giu 20, 2011 18:06 pm
smauri ha scritto:Marco89 ha scritto:non capisco come dovrei mettere il legno, in basso dove tocca il muro?
se cado mi trovo sopra due piante di roseè allenamento psicologico
il legno va in cima, quando hai deciso l'inclinazione ti prendi un bel legnetto (anche due) appena più lungo della catena e lo incastri in cima, se ne usi due li metti proprio accanto alla catena, in modo da metterla in tensione: la catena tiene ed il legno spinge, il pannello rimane fermo!
Legnetto
|---/
| / Pannello
| /
|/
c***o che disegnatore che sono
da Marco89 » lun giu 20, 2011 19:40 pm
da ales » lun giu 20, 2011 20:05 pm
Marco89 ha scritto::smt023
adesso si muove decisamente meno, ne ho messi 4, magari proverò ad aggiungerne un altro paio appena trovo altro legno
da EasyMan » mar giu 21, 2011 9:02 am
da Marco89 » mar giu 21, 2011 17:53 pm
ales ha scritto:Marco89 ha scritto::smt023
adesso si muove decisamente meno, ne ho messi 4, magari proverò ad aggiungerne un altro paio appena trovo altro legno
Oppure inclina di più... Così ti aiuta la gravità a tenerlo fermo. Il mio non si muove
EasyMan ha scritto:ma se caschi atterri sull'orto!!! Occhio che potresti far arrabbiare qualcuno![]()
![]()
Complimenti per l'opera!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.