Un passo dal cielo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda gab_go » mer mag 18, 2011 9:22 am

eh, ho capito che la fiction non debba necessariamente rispecchiare la realtà, ma davvero, che ci vuole a pagare qualche decina di euro per farsi dire almeno come si fa una calata, già che si è deciso di metterla in scena?

off topic ma non troppo...
QUi a Trieste ultimamente si girano parecchie fiction e film... La quantità di inutile gente portata in trasferta da cinecittà che se ne cazzeggia sul set dandosi arie di importanza è davvero incredibile. Mi rende ancora più indigesto il fatto che non siano in grado di assumere un consulente per quel minimo di decenza delle riprese.
gab_go

Images: 6

Messaggioda gug » mer mag 18, 2011 18:29 pm

Però non è vero che tutti i telefilm sono imprecisi: mia moglie mi diceva che vedeva ER per ripassare gli esami di Medicina tanto era preciso
E' quando si parla di montagna che le cazzate fioccano :D
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Sbob » mer mag 18, 2011 18:37 pm

Forse perche' nei telefilm medici lo spettatore vuole vedere il potere della tecnica medica, con cui potrebbe avere a che fare prima o poi, mentre nei film di montagna vuole soprattutto vedere l'eroismo umano.
In fondo a chi non va in montagna la tecnica non interessa, e certi attrezzi tolgono umanita' all'eroe: insomma se si vede uno che fa sicurezza a spalla e' proprio lui col suo corpo che tiene la vita dell'altro, mentre se lo fa col grigri e' un coso metallico che fa tutto...
Sbob

Images: 2

Messaggioda JokerRock » mer mag 18, 2011 18:58 pm

:lol:
ma di trinità che sale la parete con una croce a spalle nessuno parla?
:lol: :lol:
molto meglio quando impolverato andava via di fagioli
Ultima modifica di JokerRock il mer mag 18, 2011 19:00 pm, modificato 1 volta in totale.
JokerRock

Messaggioda gab_go » mer mag 18, 2011 18:58 pm

Non sono d'accordo. O meglio, per me non è così, per gli altri non so dire...
Non c'è alcun bisogno di eroicizzare alcune cose. In genere basta raccontarle come sono che già bastano da sole.
gab_go

Images: 6

Messaggioda Falco5x » mer mag 18, 2011 19:10 pm

gug ha scritto:Però non è vero che tutti i telefilm sono imprecisi: mia moglie mi diceva che vedeva ER per ripassare gli esami di Medicina tanto era preciso

Mi spiace ripetermi, ma continuo a sostenere che certe fiction USA non hanno rivali qui da noi quanto a soggetto, sceneggiatura, regia, cura dei dettagli, recitazione ecc.
La montagna ha in più la sfortuna di essere il ricettacolo di innumerevoli luoghi comuni, perché in questo campo l'ignoranza dei registi italiani che si occupano di fiction è totale.
La nostra fortuna e il nostro riscatto sono invece i doppiatori. Ci limitassimo a doppiare le fiction straniere sarebbe sufficiente.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda scheggia » mer mag 18, 2011 20:51 pm

gug ha scritto:Però non è vero che tutti i telefilm sono imprecisi: mia moglie mi diceva che vedeva ER per ripassare gli esami di Medicina tanto era preciso

beh, anni fà vedevo un telefim americano che narrava le vicende di una squadra del soccorso alpino, americano, molto roccambolesche, ma si guardava senza avere degli orrendi mal di stomaco... :lol:
comunque non era da oscar :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab mag 21, 2011 17:52 pm

mah...sulla precisione di ER - o quantomeno sul realismo di certe situazioni - avrei qualche dubbio. perlomeno (ma non solo) quando si parlava di psichiatria.

stendiamo poi un petto villoso sul dr. house...

poi sarà che sono troppo affezionato alla coppia bud & terence, che hanno allietato la mia infanzia (e anche quella dei miei figli, visto che gli ho preso tutta la serie dei DVD), ma non riesco ad essere così severo con il vecchio.

sentimentali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Precedente

Torna a Parole in libertà