Un passo dal cielo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda scheggia » ven mag 13, 2011 13:32 pm

ma vogliamo anche essere più critici? la stazione di servizio ecologica (coi pannelli solari) e poi il nostro eroe che gira con quel elefante dell'iveco!? :roll:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Pié » ven mag 13, 2011 13:44 pm

8O 8O

Dio mio che cagata!
per citare la "ri".. non c'è proprio limite al peggio!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda scheggia » ven mag 13, 2011 13:53 pm

una curiosità adesso mi assale, ma avrà effetti lassativi sta fiction? :-k :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Davide.DB » ven mag 13, 2011 13:56 pm

scheggia ha scritto:il nostro eroe che gira con quel elefante dell'iveco!? :roll:

E' per far pari con H2 di CSI Miami..
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Pié » ven mag 13, 2011 14:09 pm

però mi è sorto un grosso dubbio.... perché si calano su un prato attraversando un sentiero :?:
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda North Face » ven mag 13, 2011 14:38 pm

eh dai, so ragazzi...."ci caliamo per 200 mt. e chi arriva prima..."..... mamma mia che minchiata...
North Face

Messaggioda smauri » lun mag 16, 2011 14:19 pm

Per fiction (termine inglese, letteralmente in italiano "finzione", dal latino fingere, "formare", "creare") si intende la narrazione di eventi immaginari, in netto contrasto con la narrazione di eventi reali.

Una larga parte dell'attrattiva della fiction è l'abilità di evocare l'intero spettro delle emozioni umane: per distrarre la mente, dare la speranza in momenti di sconforto, far ridere, o lasciare esperienze empatiche senza attaccamento. Le fiction ? nelle forme narrative di romanzi, racconti, novelle, favole, fiabe, film, fiction televisive, fumetti, cartoni animati, videogiochi ? possono essere in parte basate su fatti reali, ma contengono sempre elementi immaginari.

Il termine fiction è spesso utilizzato come sinonimo di narrativa e più specificamente di prosa narrativa. In questo senso, fiction si riferisce solo a romanzi o racconti ed è spesso divisa in due categorie: narrativa di genere (ad esempio, fantascienza o noir) e narrativa letteraria (ad esempio Marcel Proust o Luigi Pirandello).

io invece credo che non si possa sempre pensare di vedere scene/cose reali in Tv, piuttosto mi lamento della capacità degli attori di trasmettere o meno l'emozione del momento. le puntate che ho visto io le ho trovate simpatiche, quelle 'incriminate' effettivamente sono un po' sopra le righe ( ho guardato i vostri post), ma tutto sommato , quelle poche volte che riesco a vedere pochi minuti di questa serie non mi dispiace. sinceramente non sono il tipo che deve SEMPRE ePER FORZA vedere cose reali o serie in TV. ogni tanto mi diletto in qualche leggerezza per svagarmi mentre mi stendo sul letto.

scheggia ha scritto:
1)Bello North Face!

2)cagata vertical limits!

3)la scena descritta di questo film è stata una cagata paurosa, l'ho vista pure io...

scusa ma fare un paragone tra il primo ed il secondo lo trovo offensivo verso North Face.
il primo è realtà ed il secondo è un film come Mission Impossible od Oceans Elevens, sarebbe come paragonare MI con la storia vera di un agente segreto italiano che ha salvato qualcuno. . .
lo trovo assurdo.

concordo invece abbastanza sulla tecnica della scena, ma come dicevo prima per me è finzione, quindi qualche grossa-leggerezza la accetto (altrimenti mi guardo documentari-film come King Lines).

ora però mi guardo l'intervista. . .
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda scheggia » lun mag 16, 2011 14:50 pm

smauri ha scritto:
scheggia ha scritto:
1)Bello North Face!

2)cagata vertical limits!

3)la scena descritta di questo film è stata una cagata paurosa, l'ho vista pure io...

scusa ma fare un paragone tra il primo ed il secondo lo trovo offensivo verso North Face.
il primo è realtà ed il secondo è un film come Mission Impossible od Oceans Elevens, sarebbe come paragonare MI con la storia vera di un agente segreto italiano che ha salvato qualcuno. . .
lo trovo assurdo.

concordo invece abbastanza sulla tecnica della scena, ma come dicevo prima per me è finzione, quindi qualche grossa-leggerezza la accetto (altrimenti mi guardo documentari-film come King Lines).

ora però mi guardo l'intervista. . .

ho valutato due film, uno mi è piaciuto, l'altro no, non mi pare di mancare di rispetto al filme che mi è piaciuto. Poi un film di fantasia, può anche essere ben fatto, senza essere una cagata.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda scheggia » lun mag 16, 2011 14:53 pm

Davide.DB ha scritto:
scheggia ha scritto:il nostro eroe che gira con quel elefante dell'iveco!? :roll:

E' per far pari con H2 di CSI Miami..

non c'ero mica arrivato sai! #-o

però nella scena del film arriva a cavallo! Vai furiaaaa!!! :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda smauri » lun mag 16, 2011 16:43 pm

scheggia ha scritto:ho valutato due film, uno mi è piaciuto, l'altro no, non mi pare di mancare di rispetto al filme che mi è piaciuto. Poi un film di fantasia, può anche essere ben fatto, senza essere una cagata.

forse mi sono espresso male, e magari ho anche capito male, ma se faccio un paragone tra due film che parlano di azioni di arrampicata per me metto a confronto come hanno rappresentato l'arrampicata.

certo è che posso dire che l'uno mi è piaciuto e l'altro no, ci mancherebbe. metto solo in discussione il paragone tra i due, che tu mi dici di non aver fatto.

sono d'accordo con te che un film di fantasia può essere fatto bene. . .
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda Cosacco » lun mag 16, 2011 18:39 pm

Se invece del chiodo vi era un bel fix...non sarebbe successo nulla...quindi meglio attrezzare le pareti....
Cosacco

Messaggioda smauri » mar mag 17, 2011 12:59 pm

Cosacco ha scritto:Se invece del chiodo vi era un bel fix...non sarebbe successo nulla...quindi meglio attrezzare le pareti....

opzione che sicuramente AlpineMan condivide ! ! ! !
smauri

Messaggioda gug » mar mag 17, 2011 13:18 pm

Cosacco ha scritto:Se invece del chiodo vi era un bel fix...non sarebbe successo nulla...quindi meglio attrezzare le pareti....

Col tenore tecnico del film, il fix avrebbe cominciato a svitarsi come un turacciolo! :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda smauri » mar mag 17, 2011 13:23 pm

gug ha scritto:

Col tenore tecnico del film, il fix avrebbe cominciato a svitarsi come un turacciolo! :wink: :lol:

oppure ad arrugginirsi talmente rapidamente che la ruggine rovinava irrimediabilmente il moschettone che a sua volta intaccava la corda che conseguentemente trasmetteva il Tetano ai malcapitati perchè li feriva tramite sfregamento. . . 8)
smauri

Messaggioda gab_go » mar mag 17, 2011 21:57 pm

8O 8O 8O :D :D :lol: :lol: :o :o 8O 8O 8O

Devo cercarmi la scena su youtube...
gab_go

Images: 6

Messaggioda AlbertAgort » mar mag 17, 2011 22:20 pm

io arrampicherò male ma quei due sono davvero penosi. :(
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Davide.DB » mer mag 18, 2011 8:16 am

climbalone ha scritto:
E infatti stasera il nostro protagonista arrampica con l'altro che gli fa sicura con la corda passata sulla spalla, come ai tempi di Comici.

:lol:

Quella l'ho vista pur io però non arrampicava, l'eroe veniva calato e issato.. :roll: a braccia..
E con che tecnica..
Per non parlare dell'applicazione di un friend 0,5 su un buco da 3..
Ma va beh è un film.. :roll: :roll:

Ma dare 50 ? ad una Guida Alpina a caso per rendere le scene un minimo realistiche faceva schifo..??

Certo che gli sponsor non è difficile immaginarli eh..
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Falco5x » mer mag 18, 2011 9:01 am

Davide.DB ha scritto:E con che tecnica..
Per non parlare dell'applicazione di un friend 0,5 su un buco da 3..
Ma va beh è un film.. :roll: :roll:

Ma dare 50 ? ad una Guida Alpina a caso per rendere le scene un minimo realistiche faceva schifo..??

La risposta è semplice: nessuno che sia un minimo esperto di montagna può soffermarsi più di qualche minuto a guardare quella roba, la fiction non è stata progettata per piacere a chi frequenta l'alpe con un minimo di cognizione, è fatta invece per attirare turisti in provincia di Bolzano. Dunque il massimo esperto nell'arte di tenere viva l'attenzione dei medesimi è il regista, il quale rappresenta solo ciò che ritiene drammatico e spettacolare, non importa se tecnicamente sia una baggianata. Un esperto romperebbe solo le scatole sul set.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda gab_go » mer mag 18, 2011 9:22 am

eh, ho capito che la fiction non debba necessariamente rispecchiare la realtà, ma davvero, che ci vuole a pagare qualche decina di euro per farsi dire almeno come si fa una calata, già che si è deciso di metterla in scena?

off topic ma non troppo...
QUi a Trieste ultimamente si girano parecchie fiction e film... La quantità di inutile gente portata in trasferta da cinecittà che se ne cazzeggia sul set dandosi arie di importanza è davvero incredibile. Mi rende ancora più indigesto il fatto che non siano in grado di assumere un consulente per quel minimo di decenza delle riprese.
gab_go

Images: 6

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà