gran sasso...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

gran sasso...

Messaggioda talebano » gio mag 12, 2011 0:02 am

visto che a nord il tempo fa schifo pensavo al gran sasso...qualcuno ha fatto già qualcosa da quelle parti???
grazie... :D
talebano

Messaggioda esteban975 » gio mag 12, 2011 8:28 am

ciao, son stato domenica in zona.
sul versante nord del corno piccolo c'è ancora tanta neve. si scala tranquillamente sul versante sud, sia delle spalle che alle fiamme di pietra, però c'è da pestare parecchia neve (il sentiero ventricini è bello pieno). so per certo che anche il versate est del corno piccolo è sgombro e scalabile ma anche lì taaaaaanta neve alla base. io ho scalato sull'intermesoli e la val maone è praticamente pulita, tranne qualche chiazza di neve qui e là

:wink:
"no importa si no somos, el importante debe convencerse que sea él" (anonimo peruviano)
esteban975

Messaggioda esteban975 » gio mag 12, 2011 8:28 am

ciao, son stato domenica in zona.
sul versante nord del corno piccolo c'è ancora tanta neve. si scala tranquillamente sul versante sud, sia delle spalle che alle fiamme di pietra, però c'è da pestare parecchia neve (il sentiero ventricini è bello pieno). so per certo che anche il versate est del corno piccolo è sgombro e scalabile ma anche lì taaaaaanta neve alla base. io ho scalato sull'intermesoli e la val maone è praticamente pulita, tranne qualche chiazza di neve qui e là

"no importa si no somos, el importante debe convencerse que sea él" (anonimo peruviano)
esteban975

Messaggioda talebano » gio mag 12, 2011 8:42 am

quello che un pò mi preoccupa è la discesa...servono i ramponi...o si scende tranquilli???
intanto grazie veramente!!!!
talebano

Messaggioda esteban975 » gio mag 12, 2011 9:23 am

bhe per i ramponi, dipende da che versante scegli. se vai sulla sud delle spalle o fiamme di pietra la neve la trovi sul sentiero e la mattina potrebbe essere abbatsanza dura ma non saprei dirti quanto. se scali alle fiamme di pietra puoi calarti in doppia, se vai sulle spalle e scendi o dal versante nord o dalla normale trovi neve però anche lì non so che dirti sulla qualità...noi domenica al ritorno, abbiamo trovato abbastanza portante la poca neve pestata.

so di qualcuno che domenica ha salito il canale sivitilli con picche e ramponi e altra gente che è salita sul corno grande passando dal calderone e sempre con picche e ramponi (la mattina molto presto eh)

esteban975

Messaggioda Rampegon » gio mag 12, 2011 9:37 am

posto magnifico!
Rampegon

Images: 14

Messaggioda fureghin » gio mag 12, 2011 22:10 pm

Vai vai vai!!.. vale la pena trovi sicuramente qualcosa da fare, assaggi la roccia e poi se non riesci a fare tanto ci ritorni...
fureghin

Messaggioda Roberto » gio mag 12, 2011 22:26 pm

La più bella montagna d' Italia .. ma che dico, d' Europa ... la sto sminuendo, del mondo ... mi sa dell' intero sistema solare ... forse dell' universo :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda cimebianche » ven mag 13, 2011 9:47 am

ma è vero che l'impianto della madonnina è chiuso?
cimebianche

Messaggioda Roberto » ven mag 13, 2011 19:49 pm

cimebianche ha scritto:ma è vero che l'impianto della madonnina è chiuso?
Ha riaperto ... per ora :?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: gran sasso...

Messaggioda generazione tepa sport » ven mag 13, 2011 22:29 pm

talebano ha scritto:visto che a nord il tempo fa schifo pensavo al gran sasso...qualcuno ha fatto già qualcosa da quelle parti???
grazie... :D

proprio una bella montagna, da giovane ho cavalcato la tigre.....emozionante :wink:
Immagine
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda talebano » ven mag 13, 2011 23:43 pm

non so se sia la più bella...ma è maggggica!!!
talebano

Torna a Arrampicata in montagna