Ero davvero stufo di rompermi il c.lo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Mylei » lun mag 09, 2011 14:29 pm

Falco lo immagino che pedala con questa colonna sonora:
http://www.youtube.com/watch?v=PjnKSPJQzj0 :lol:
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda North Face » lun mag 09, 2011 14:38 pm

luigi dal re ha scritto:sicuramente con piccoli spostamenti della sella si possono risolvere tanti problemi,a volte bastano pochi mm

ok, ma si ha un rapporto tra altezza ciclista altezza sella, distanza manubrio?.. è vero che potrei fare delle prove e finita li, ma se esiste una base da cui cominciare magari non ci perdo le giornate..chiamamola pigrizia... :D
North Face

Messaggioda Falco5x » lun mag 09, 2011 15:23 pm

North Face ha scritto:
luigi dal re ha scritto:sicuramente con piccoli spostamenti della sella si possono risolvere tanti problemi,a volte bastano pochi mm

ok, ma si ha un rapporto tra altezza ciclista altezza sella, distanza manubrio?.. è vero che potrei fare delle prove e finita li, ma se esiste una base da cui cominciare magari non ci perdo le giornate..chiamamola pigrizia... :D

A questo punto devi dire tutte le tue misure. TUTTE!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda scheggia » lun mag 09, 2011 16:13 pm

North Face ha scritto:@ Scheggia:

...uhm, vedo che sei uno di quelli "bravi"..allora ne approfitto per chiederti un consiglio:i problemi che ha falco a volte mi sembra quasi di risentirne, dolorini, o forse solo fastidi di piccola entità che però compromettono l'uscita, secondo te possono essere dovuti all'altezza della sella?..Io ho una mtb di basso valore(della decathlon quelle da 399?) ma se mi dici che con una buona sella e sopratutto un'altezza adeguata risolvo in gran parte le problematiche mi adeguo all'istante.
Ti lascio qualche dato nel caso dovesse essere utile: h 182cm x 85 kg. a che altezza devo posizionare il sellino?..Ci deve essere un rapporto sella manubrio?

Scusa se approfitto ma anche in questo caso credo che con dei piccoli accorgimenti si possa risolvere il tutto...grazie, ciao.. :wink: :D

il prezzo della bici incide soprattutto sul peso della bici e sulla qualità della componentistica, al massimo sulla durata, ma ci puoi pedalare bene lo stesso.
Per trovare la giusta altezza della sella puoi fare così:
- ti siedi sulla bici, metti un tallone sul pedale e lo porti nel punto più basso, a questo punto la gamba deve essere stesa, ma non tesa, come se fossi in piedi;
- oppure puoi misurarti l'altezza del cavallo e la riporti dal punto più basso che può raggiungere il pedale sino al centro della sella.
Per l'arretramento:
ti siedi sulla bici, e porti una pedivella parallela al terreno, a questo punto con il piede messo correttamente sul pedale, ovvero con l'articolazione dalla quale parte l'alluce sopra il perno del pedale, con un filo a piombo controlli che la rotula del ginocchio sia sulla verticale del perno del pedale.
La lunghezza, invece è una cosa più personale.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Re: Ero davvero stufo di rompermi il c.lo

Messaggioda grizzly » lun mag 09, 2011 16:27 pm

Falco5x ha scritto:Immagine

Interessante tutta la discusion... però mi sembra che su quella bici lì della foto il Falco poteva anche metterci su una poltrona... :lol: cioè non mi sembra una bici da gara... mi sembra più una bici per andare fin al bar dietro l'angolo...

Invece Scheggia veramente mi fai impresiun... devo far un salto su una volta a vederti scheggiare su le salite di Cumiana... 8O ...
grizzly

Images: 131

Messaggioda scheggia » lun mag 09, 2011 16:52 pm

grizzly ha scritto:

Interessante tutta la discusion... però mi sembra che su quella bici lì della foto il Falco poteva anche metterci su una poltrona... :lol: cioè non mi sembra una bici da gara... mi sembra più una bici per andare fin al bar dietro l'angolo...

Invece Scheggia veramente mi fai impresiun... devo far un salto su una volta a vederti scheggiare su le salite di Cumiana... 8O ...

bah a stare ben messi in bici non è che ci guadagnano soltanto quelli che fanno le gare, a meno per come la vedo io.

Poi in questo momento sono veramente a terra, al giro si sta rivivendo il dramma di fabio casartelli, un corridore della leopard trek è caduto in discesa, gli stanno facendo oramai da una ventina di minuti il massaggio cardiaco, aspettando di poterlo caricare in elicottero per portarlo in ospedale.

Il corridore della Leopard ad essere caduto è stato Weiland.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda North Face » lun mag 09, 2011 17:03 pm

scheggia ha scritto:
grizzly ha scritto:

bah a stare ben messi in bici non è che ci guadagnano soltanto quelli che fanno le gare, a meno per come la vedo io.

Poi in questo momento sono veramente a terra, al giro si sta rivivendo il dramma di fabio casartelli, un corridore della leopard trek è caduto in discesa, gli stanno facendo oramai da una ventina di minuti il massaggio cardiaco, aspettando di poterlo caricare in elicottero per portarlo in ospedale.

Il corridore della Leopard ad essere caduto è stato Weiland.

..è vero, ma le notizie dovrebbero essere un po' più esatte..a sky esce un'ultim'ora che dice "dopo 15 minuti di massaggio cardiaco ancora privo di sensi.." il che fà venire un colpo.. poi ascolti altri e dicono che si dopo addirittura 1/2 h è ancora privo di sensi ma il cuore comunque non ha mai smesso di battere, e mi sembra una situazione decisamente migliore...
North Face

Messaggioda North Face » lun mag 09, 2011 17:04 pm

..cmq grazie delle dritte, provo subito... :wink:
North Face

Messaggioda scheggia » lun mag 09, 2011 17:19 pm

North Face ha scritto:...è vero, ma le notizie dovrebbero essere un po' più esatte..a sky esce un'ultim'ora che dice "dopo 15 minuti di massaggio cardiaco ancora privo di sensi.." il che fà venire un colpo.. poi ascolti altri e dicono che si dopo addirittura 1/2 h è ancora privo di sensi ma il cuore comunque non ha mai smesso di battere, e mi sembra una situazione decisamente migliore...

la situazione non è rosea, manco se il cuore continua a battere. il massaggio cardiaco serve a mantenere il sangue in circolo e cercare di portare ossigeno al cervello, bisogna vedere l'entità dei trauimi.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda scheggia » lun mag 09, 2011 17:21 pm

North Face ha scritto:..cmq grazie delle dritte, provo subito... :wink:

vai, prova e se hai bisogno di altri suggerimenti chiedi.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda scheggia » lun mag 09, 2011 17:26 pm

E' morto.

Riposi in pace.