da dolomia83 » dom mag 01, 2011 23:03 pm
da Pié » lun mag 02, 2011 9:01 am
Drugo Lebowsky ha scritto:andare ad arco per fare BELLE vie di IV V è come pretendere d'andare a valdobbiadene per bere chianti dai contadini.
da Drugo Lebowsky » lun mag 02, 2011 9:08 am
Pié ha scritto: ah il buon sano vecchio gutturnio!
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da Pié » lun mag 02, 2011 9:21 am
Drugo Lebowsky ha scritto:Pié ha scritto: ah il buon sano vecchio gutturnio!
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buono![]()
peccato che lo spacciatore tuo compaesano sia sparito...![]()
secondo mi, 'o ga copà 'a fèmena...![]()
da sergio-ex63-ora36 » lun mag 02, 2011 11:01 am
mormegil ha scritto:rocciaforever ha scritto:...mi sa che chiedi l'impossibile...quì c'è l'invasione!![]()
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ti dico solo che domenica scorsa ho visto gente che, appena arrivata in falesia, girava i tacchi e tornava a casa visto l'affollamento delle via dal 6b in giù....![]()
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se proprio non puoi/vuoi cambiare meta, ti rimane il bagnetto al lago (se non soffri troppo il freddo...)
ci sarebbe posto per tutti se la gente usasse un minimo il cervello e non lasciasse su cento corde mentre si provano i tiri a finaco
da Drugo Lebowsky » lun mag 02, 2011 11:49 am
Pié ha scritto:comunque l'ho appena sentito per sms e ieri ha imbottigliato, quindi tutto sommato oggi va ancora bene!
da rocciaforever » lun mag 02, 2011 13:31 pm
Cosacco ha scritto:Pié ha scritto:Ciao Roccia,
ne approfitto anch'io per chiederti un consiglio: sabato prossimo (non domani) dovrei venire su ad Arco con famiglia al completo. Stavamo pensando con mia moglie di approfittare dei nonni per lasciargli per un pochetto le bimbe ed andare a fare una vietta. Solo che ci vorrebbe qualcosa di veloce e di facile accesso (per non approfittare troppo dei nonni) e non troppo difficile (sarebbe la sua prima via dopo la gravidanza).
Diciamo qualcosa sui 3/4 tiri intorno al IV/IV+ max V se alpinistico o intorno al 5equalcosa se sportivo... il tutto magari non troppo condito dall'unto.. chiedo la Luna?
Grazie Pié[/quot
Lastoni di dro, Facile protetto veloce insomma indolore http://www.arrampicata-arco.com/lastoni-di-dro.html
io le eviterei come la peste queste vie....ma si possono chiamare vie? forse sì ma non vie d'arrampicata....![]()
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l'unica cosa che alleni sono i polsi visto che devi camminare a quattro zampe per tutta la salita...poi, per carità, degustibus...sergio-ex63-ora36 ha scritto:mormegil ha scritto:rocciaforever ha scritto:...mi sa che chiedi l'impossibile...quì c'è l'invasione!![]()
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ti dico solo che domenica scorsa ho visto gente che, appena arrivata in falesia, girava i tacchi e tornava a casa visto l'affollamento delle via dal 6b in giù....![]()
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se proprio non puoi/vuoi cambiare meta, ti rimane il bagnetto al lago (se non soffri troppo il freddo...)
ci sarebbe posto per tutti se la gente usasse un minimo il cervello e non lasciasse su cento corde mentre si provano i tiri a finaco
SE IN CINQUE MINUTI NON SI PRESENTA UNO AD ARRAMPICARE IO LE TIRO GIù O LE USO...
da sergio-ex63-ora36 » lun mag 02, 2011 14:45 pm
rocciaforever ha scritto:...
io le eviterei come la peste queste vie....ma si possono chiamare vie? forse sì ma non vie d'arrampicata....![]()
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l'unica cosa che alleni sono i polsi visto che devi camminare a quattro zampe per tutta la salita...poi, per carità, degustibus...
...
da Cosacco » lun mag 02, 2011 22:39 pm
da EvaK » lun mag 02, 2011 23:16 pm
Cosacco ha scritto:Come tutte le vie di merda...piene di gente che verificano quanto sono orrende...Sulle vie di Gril ci sono solo dei critici alpinistici...
Come diceva quella ...che barba che noia
da julius » mar mag 03, 2011 9:34 am
EvaK ha scritto:Cosacco ha scritto:Come tutte le vie di merda...piene di gente che verificano quanto sono orrende...Sulle vie di Gril ci sono solo dei critici alpinistici...
Come diceva quella ...che barba che noia
Alcune sono belle e meritano, altre no.
Tra quelle che ho fatto, Archai è la più bella e la ripeterei, mi mancano (tra quelle che vorrei fare) Archangelo e Athene....
Non tutto è da criticare come non tutto è da osannare, come sempre.
Ma credo che i Lastoni di Dro siano di interesse trascurabile, estetica nulla e "arrampicata" monotona. Alcune vie all'Anglone troppo interrotte, altre di carpenteria varia che le rende forzate....
In ogni caso ieri dalle 8:30 di mattino alle 16:30 (macchina-macchina) non ho incontrato anima viva. Su una via del Grill.
Bastano 45 minuti di sentiero invece dei 10 di S. Paolo?
Ah sempre per parlare senza polemizzare.... c'è una via che agli stessi apritori risulta tutt'ora irripetuta, aperta credo lo scorso anno.Sempre a 15 minuti dall'auto
da EvaK » mar mag 03, 2011 9:46 am
julius ha scritto:EvaK ha scritto:Cosacco ha scritto:Come tutte le vie di merda...piene di gente che verificano quanto sono orrende...Sulle vie di Gril ci sono solo dei critici alpinistici...
Come diceva quella ...che barba che noia
Alcune sono belle e meritano, altre no.
Tra quelle che ho fatto, Archai è la più bella e la ripeterei, mi mancano (tra quelle che vorrei fare) Archangelo e Athene....
Non tutto è da criticare come non tutto è da osannare, come sempre.
Ma credo che i Lastoni di Dro siano di interesse trascurabile, estetica nulla e "arrampicata" monotona. Alcune vie all'Anglone troppo interrotte, altre di carpenteria varia che le rende forzate....
In ogni caso ieri dalle 8:30 di mattino alle 16:30 (macchina-macchina) non ho incontrato anima viva. Su una via del Grill.
Bastano 45 minuti di sentiero invece dei 10 di S. Paolo?
Ah sempre per parlare senza polemizzare.... c'è una via che agli stessi apritori risulta tutt'ora irripetuta, aperta credo lo scorso anno.Sempre a 15 minuti dall'auto
Io proprio non capisco e non capirò mai cosa spinga così tanta gente a spendere tempo per "sentenziare" in maniera così aprioristica sull'estetica e sull'importanza delle vie...
Io ad esempio penso che le vie sui Lastroni di Dro non siano per nulla disprezzabili: hanno il pregio di non essere ancora unte nè affollate e di proporre itinerari molto adatti a chi inizia e a scopo didattico.
Ma naturalmente, proprio perchè sono facili, c'è la gara a chi disprezza di più.
da Drugo Lebowsky » mar mag 03, 2011 9:48 am
julius ha scritto:Ma naturalmente, proprio perchè sono facili, c'è la gara a chi disprezza di più.
da rocciaforever » mar mag 03, 2011 9:52 am
EvaK ha scritto:.....
...
Ah sempre per parlare senza polemizzare.... c'è una via che agli stessi apritori risulta tutt'ora irripetuta, aperta credo lo scorso anno.Sempre a 15 minuti dall'auto
da julius » mar mag 03, 2011 10:12 am
rocciaforever ha scritto:EvaK ha scritto:.....
...
Ah sempre per parlare senza polemizzare.... c'è una via che agli stessi apritori risulta tutt'ora irripetuta, aperta credo lo scorso anno.Sempre a 15 minuti dall'auto
già, ho chiesto notizie anch'io, sul forum, in merito a questa via, ad un pò di persone che si lamentavano della troppa pulizia ma guardacaso nessuna risposta...![]()
boh, forse è puro caso...
@ julius
io non voglio fare polemica, non ho mai polemizzato su nessuna facile via di arrampicata, ma ripeto, secondo me i lastroni di dro non sono vie d'arrampicata, se mi avessero portato là alla prima uscita arrampicatoria penso che non avrei ben capito cosa significa arrampicare...tranne forse il "sistema" sosta-recupero del secondo ecc...fondamentale, per carità, ma se puoi affiancarlo anche al gesto dell'arrampicata penso risulti sicuramente piu' stimolante. (passo e chiudo).
da Piero26 » mar mag 03, 2011 10:56 am
da Drugo Lebowsky » mar mag 03, 2011 11:27 am
julius ha scritto:Concludo: sbaglierò, ma ho l'impressione che ci sia anche chi sentenzia senza esserci mai andato.
da Pié » mar mag 03, 2011 11:58 am
Piero26 ha scritto:non sono mai stato ai Lastoni, ho visto le foto e parlato con gente che ci è stata ... personalmente è un campo "arato" + adatto al trial
Comunque la prima via lunga che farò con mia figlia ho gia pensato di portarla li e sono sicuro che ne sarà molto felice, e lo sarò pure io.
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace ...
da Piero26 » mar mag 03, 2011 12:23 pm
Pié ha scritto:Piero26 ha scritto:non sono mai stato ai Lastoni, ho visto le foto e parlato con gente che ci è stata ... personalmente è un campo "arato" + adatto al trial
Comunque la prima via lunga che farò con mia figlia ho gia pensato di portarla li e sono sicuro che ne sarà molto felice, e lo sarò pure io.
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace ...
allora la cascata fa veramente schifo, è praticamente una nord, ma lei ne era rimasta entusiasta, ... ma con un po' più di esperienza mi ha dato ragione.
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