da fedipos » mar apr 26, 2011 17:49 pm
da -frollo- » mar apr 26, 2011 17:52 pm
da ales » mar apr 26, 2011 18:05 pm
-frollo- ha scritto:in teoria le riprese sono fatte quasi tutte dall'elicottero e qualcuna sarà stata fatta da qualche operatore fisso in punti particolari....
poi il tutto montato ad arte...
almeno così credo....
da Falco5x » mar apr 26, 2011 19:40 pm
ales ha scritto:-frollo- ha scritto:in teoria le riprese sono fatte quasi tutte dall'elicottero e qualcuna sarà stata fatta da qualche operatore fisso in punti particolari....
poi il tutto montato ad arte...
almeno così credo....
secondo me tornano in seguito per fare le riprese, il filmato che vediamo non è quello della prestazione record, è più un documentario dell'impresa
da al » mar apr 26, 2011 20:24 pm
da elcanlapo » mar apr 26, 2011 20:39 pm
Roberto ha scritto:Quale viaggio dentro se stessi c' è in una corsa? Non fai in tempo a viaggiare, devi correre e stare attento allo stesso momento. Per viaggiare bisogna incantarsi ("Viaggiatore incantato"), avere il tempo di vivere il vioggio.
Resto della mia idea: grandi prestazioni atletiche, superuomini, tecnica, capacità, tutto quallo che vi pare, ma l' alpinismo è un' altra cosa.
da Enzolino » mar apr 26, 2011 21:27 pm
da ruvido1 » gio apr 28, 2011 9:17 am
da alison » gio apr 28, 2011 9:28 am
ruvido1 ha scritto:Mi permetto di esprimere il mio modesto parere.
Ero in parete il 20 aprile e sono stato superato dal tipo del record. Bravissimo senza dubbio e molto disposto a rischiare la vita. Si vedeva bene che conosceva il percorso a menadito. Sono d'accordo con chi dice che non è più alpinismo.
Io lo definisco : prestazione sportiva con rischio di morte.
Come molti altri han detto manca l'incognita, l'avventura data dalla scoperta di un terreno nuovo, di un ambiente nuovo. Elemento fondamentale per definire una esperienza alpinistica. Non che questi non siano alpinisti, ma in questo momento fanno altro.
Io stesso nel mio piccolo ho fatto cose simili, corse slegato su vie ( per me ) semplici che conoscevo bene e non le ritengo 'alpinismo' ma esperienze diverse.
A questi runner, bravissimi e preparatissimi ( nella tecnica e nella conoscenza del percorso ) va un applauso per una prestazione atletica feroce, ma secondo me va il disappunto per aver ricercato la strada più semplice per la notorietà, per la 'fama'.
Ricordiamoci del forse più grande solitarista mai vissuto : Casarotto, ricordiamici che per sua scelta etica lui non saliva mai in solitaria vie che avesse già percorso in cordata. Facciamo un confronto con questi atleti che conoscono la parete per averla salita spesso e magari anche due giorni prima .. facciamo un confronto e capiremo..
da ruvido1 » gio apr 28, 2011 9:45 am
alison ha scritto:parliamo di f**a che è meglio in sto topic!!! andremo tutti d'accordo
da giorgiolx » gio apr 28, 2011 10:07 am
ruvido1 ha scritto:alison ha scritto:parliamo di f**a che è meglio in sto topic!!! andremo tutti d'accordo
per parlar di f**a ci sono altri forum mi pare ..
da Pié » gio apr 28, 2011 10:26 am
ruvido1 ha scritto:alison ha scritto:parliamo di f**a che è meglio in sto topic!!! andremo tutti d'accordo
per parlar di f**a ci sono altri forum mi pare ..
![]()
la discussione fa parte della condivisione dei pensieri e delle esperienze .. è proprio qui il bello no ? ( eppoi che gusto c'è ad andar tutti d'accordo ? )![]()
da Stef » gio apr 28, 2011 10:33 am
fraclimb ha scritto:solo un dubbio: ma i controlli antidoping li fanno?
da giorgiolx » gio apr 28, 2011 10:37 am
ruvido1 ha scritto:giorgiolx ha scritto:conosci alison?
dovrei ?
da zampognaro » gio apr 28, 2011 10:42 am
da ruvido1 » gio apr 28, 2011 10:58 am
zampognaro ha scritto:non so non mi convince il discorso runner, velocità, record = no alpinismo
in montagna per fare dei record così tocca esser bravi, bravi Alpinisti !!!
basta vedere Ueli cosa sta facendo in Himalaya
le osservazioni che fa Roberto sulla poesia ecc. le condivido, le stesse cose che diciamo a questi mostri però me le dicono amici con qualche chiletto in più quando usciamo insieme in escursione...tu corri, vai troppo veloce, non è escursionismo....mi spiace, non è vero son solo scuse...
chi di noi non ricorda quanto tempo ha impiegato a salire su questa o quell'altra cima, quante volte diciamo "eh...10 anni fa ci impiegavo 3 ore a fare quella via" ... corsi e ri corsi
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.