consiglio per sci sugli 80-90

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

consiglio per sci sugli 80-90

Messaggioda Bergsteigerin » dom apr 24, 2011 13:27 pm

Scialpinismo, primo paio, all round required da accoppiare ad un bel paio di gea nuovi fiammanti.
mi piacerebbe godermi la discesa ma non rendere nemmeno la salita una tragedia.

dynafit 7summits, movement iki, movement logic, k2 wayback, line prophet o dynastar altitrail powder?

modelli simili altrettanto validi da consigliare?

Bergsteigerin

Messaggioda Goofycat » dom apr 24, 2011 20:31 pm

hai provato i movement x logic? Sono diciamo ..i logic mooolto più leggeri, altrimenti io mi son presa i gotback per il prossim'anno con i dynafit. Non sono leggerissimi, ma in discesa sono spettacolari (premetto che ho la fortuna di abitare accanto a Verbier, quindi in genere la neve è bella polverosa) e non faccio salite da 5 ore ;)
Goofycat

Messaggioda Bergsteigerin » dom apr 24, 2011 23:00 pm

Goofycat ha scritto:hai provato i movement x logic? Sono diciamo ..i logic mooolto più leggeri, altrimenti io mi son presa i gotback per il prossim'anno con i dynafit. Non sono leggerissimi, ma in discesa sono spettacolari (premetto che ho la fortuna di abitare accanto a Verbier, quindi in genere la neve è bella polverosa) e non faccio salite da 5 ore ;)

Grazie per il consiglio, ma gli X-Logic sono un po' fuori dalla mia portata. Essendo anche il primo paio ho tutte le spese di scarponi, attacchi e pelli.
I Gotback temo non siano proprio il tipo di sci che cerco, visto che ho intenzione di fare scialpinismo effettivo, non solo pellate per la polvere. E poi non credo che sull'Appennino emiliano e le Karawanken ne troverò molta.
Bergsteigerin

Messaggioda Goofycat » lun apr 25, 2011 7:38 am

da quello che ne so (lavoro in un negozio di roba sportiva ma tratto gli sci solo marginalmente, altri miei colleghi fanno solo quello) i dynafit e i dynastar non sono molto resistenti tanto che noi li prendiamo solo su ordinazione e non li garantiamo come facciamo per tutti i modelli che abbiamo in vendita. I prophet sono piuttosto pesanti, tra i modelli che hai scritto quello che vendiamo di più per scialpinismo è il logic. Un modello che comprato a fine stagione merita molto è il goode giallo. Leggerissimo ti permette una sciata ottima. Il prezzo alla base è alto (simile all'xlogic) ma se lo trovi a fine stagione lo puoi comprare al 50%.
Comunque se vuoi provo a chiedere conferma ai miei colleghi. :wink:
Goofycat

Re: consiglio per sci sugli 80-90

Messaggioda #giacco# » lun apr 25, 2011 8:10 am

Bergsteigerin ha scritto:Scialpinismo, primo paio, all round required da accoppiare ad un bel paio di gea nuovi fiammanti.
mi piacerebbe godermi la discesa ma non rendere nemmeno la salita una tragedia.

dynafit 7summits, movement iki, movement logic, k2 wayback, line prophet o dynastar altitrail powder?

modelli simili altrettanto validi da consigliare?

sarà che son troppo vecchio, ma non so cosa siano gli sci 80-90, all round ci posso arrivare... Gea potrebbe essere una divinità illirica o un dipartimento della polizia svedese...

ma il vero quesito è: cosa ci fa una modenese in caravanche?

(io ho cominciato a sciare con materiale da recupero, pesante e grezzo, può essere una buona soluzione per risparmiare e non cannare con un acquisto costoso e affrettato).
(e poi ti fai due gambe così :lol: )
(adesso ho una versione povera dei 7summit -usati- , scarpa laser vecchio modello, che veniva via a poco, e mi trovo di lusso)
#giacco#

Messaggioda Bergsteigerin » lun apr 25, 2011 13:04 pm

Goofycat ha scritto:da quello che ne so (lavoro in un negozio di roba sportiva ma tratto gli sci solo marginalmente, altri miei colleghi fanno solo quello) i dynafit e i dynastar non sono molto resistenti tanto che noi li prendiamo solo su ordinazione e non li garantiamo come facciamo per tutti i modelli che abbiamo in vendita. I prophet sono piuttosto pesanti, tra i modelli che hai scritto quello che vendiamo di più per scialpinismo è il logic. Un modello che comprato a fine stagione merita molto è il goode giallo. Leggerissimo ti permette una sciata ottima. Il prezzo alla base è alto (simile all'xlogic) ma se lo trovi a fine stagione lo puoi comprare al 50%.
Comunque se vuoi provo a chiedere conferma ai miei colleghi. :wink:

Ti ringrazio, gentilissima. Riguardo ai Dynastar avevo sentito parlare anche io di esperienze scabrose coi Mythic Altitrail Light ed infatti sono un pò restia. Potresti chiedere ai tuoi colleghi se posso fidarmi degli Altitrail Powder magari?
Sono orientata verso un Wayback, però gli Altitrail mi leverebbero un pò di peso dalle gambe.
I Goode non li conoscevo, sembrano interessanti!
Ma esattamente dove trovi gli sci al 50% a fine stagione?
:o
Ultima modifica di Bergsteigerin il lun apr 25, 2011 13:17 pm, modificato 2 volte in totale.
Bergsteigerin

Messaggioda Bergsteigerin » lun apr 25, 2011 13:12 pm

#giacco# ha scritto:
sarà che son troppo vecchio, ma non so cosa siano gli sci 80-90, all round ci posso arrivare... Gea potrebbe essere una divinità illirica o un dipartimento della polizia svedese...

(io ho cominciato a sciare con materiale da recupero, pesante e grezzo, può essere una buona soluzione per risparmiare e non cannare con un acquisto costoso e affrettato).
(adesso ho una versione povera dei 7summit -usati- , scarpa laser vecchio modello, che veniva via a poco, e mi trovo di lusso)

Caro Giacco :) 80-90 sarebbe la misura di centro dell'asse che è in genere quella che permette un uso all round. Mentre Gea fa riferimento agli scarponi (versione femminile dei Scarpa Maestrale).
Nelle Karawanken mi ci troverò con la scusa dell'erasmus a Klagenfurt e cosa vuoi che ci faccia apparte sciare, escursioneggiare o rampegare? :lol:
Cos'e' sta versione povera dei 7summits? Non mi dispiacerebbe mica risparmiare qualche euro (e magari hanno anche un disegno che non sia brutto :roll: )
Bergsteigerin

Messaggioda #giacco# » lun apr 25, 2011 13:49 pm

Bergsteigerin ha scritto:
#giacco# ha scritto:

Caro Giacco :) 80-90 sarebbe la misura di centro dell'asse che è in genere quella che permette un uso all round. Mentre Gea fa riferimento agli scarponi (versione femminile dei Scarpa Maestrale).
Nelle Karawanken mi ci troverò con la scusa dell'erasmus a Klagenfurt e cosa vuoi che ci faccia apparte sciare, escursioneggiare o rampegare? :lol:
Cos'e' sta versione povera dei 7summits? Non mi dispiacerebbe mica risparmiare qualche euro (e magari hanno anche un disegno che non sia brutto :roll: )

Immagine

guarda li ho presi usati per una circostanza un po' casuale un po' umanamente particolare, tra l'altro attraverso un annuncio sul forum. non mi interesso molto di materiali e look, diciamo che come filosofia di vita la macchina mi deve portare da qui a lì, il telefono deve chiamare e rispondere, gli sci io li porto su e loro mi portano giù.

mode "finto grezzo" OFF :)
quelli lì della foto sono i miei primi sci sciancrati, quindi non son capace di fare paragoni. comunque dopo aver imparato il metodo da sciatore gggiovane carver mi sto divertendo come un matto. ecco magari un po' meno stabili su croste ghiacciate e rovinate, ma lì non ti diverti mai.
leggeri in salita.
#giacco#

Messaggioda Bergsteigerin » ven mag 06, 2011 20:04 pm

Alla fine ho preso i Line Prophet Flite a 200 euro, se può interessare :roll:
Bergsteigerin

Torna a Freeride - Scialpinismo