Veniamo al dunque:
me sò accattato il libro in questione, è una settimana che studio e da tale studio la mia mente ha scaturito delle schede d'allenamento

Scioccante vero!?
Prima di tutto voglio fare i complimenti al suo autore perchè mi ha aperto un mondo che non immaginavo.
Fino adesso mi sono allenato con delle schede pre confezionate, ma non ho durato a lungo a seguirle...troppo.......fredde, diciamo così!
E allora andavo a sesazioni, mi attaccavo....giravo sino a quanto ne avevo e poi giù, e così via, senza metodo, senza un programma preciso, ma ora.....

Dunque, da tutto quello che ho letto ho tirato fuori tre schede per tre tipi di allenamento che voglio cominciare a fare, di seguito riporto i vari tipi di allenamento, cioè: una scheda, una seduta ( poi dovrò organizzare la settimana ma ancora non è tempo )
Forza pura
Forza lunga
Resistenza
Per questioni di tempo posterò un tipo di seduta alla volta a cominciare dalla prima, appena potrò posterò anche le altre, per ora posterò la scheda per la Forza pura che mi sono organizzato dal libro di robicilmb.
Premessa: non ho ancora provato tali schede, in teoria dovrei riuscire a completarle...in teoria! Ma, nel qual caso non dovessi, diventeranno il mio obiettivo, quindi prima o poi le porterò a compimento

Vado a schematizzare

Esempio di seduta divisa in due per forza pura, dita e muscoli.
1° Parte Dita
Attrezzo Trave
Sospensioni massimali
Tacca piccola
10 sospensioni- tempo 3-4'' rec. 2'
Attrezzo Muro
Sospensioni massimali System a 2 mani
Prese varie piccole
5 serie per 4 oscillazioni totali DX SX a serie- rec 3'
Sospensioni massimali monobraccio semplici con tre tipi di prese
Tacca, Svaso, Pinza
3 sospensioni alternate DX SX per tipo di presa- rec 2'
2° Parte
Attrezzo trave
Trazioni concentriche classiche
5 serie= 1 serie 4 trazioni- rec. 4'
Trazioni statico dinamiche
4 serie= 1 serie 2 trazioni- rec. 2/3'
Attrezzo Muro
Blocchi al limite 1/3 movimenti con bloccaggio finale 3'' DX SX- rec. tra i tentativi 1'
4 serie= 1 serie 4 tentativi- rec tra le serie 3'
Vi prego di dare un vostro giudizio
Morbida?
Dura?
Troppo dura?
Manca qualcosa/cambiereste qualcosa?
Esprimetevi, almeno capisco meglio dove mi vado ad imbarcare

Gracias Amigos
PS.
Questi sono solo una minima parte degli esercizi che offre il libro, perciò ho messo quelli, e non tutti, che posso fare con la mia attrezzatura.