una nuova KALIMNOS in Sicilia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

una nuova KALIMNOS in Sicilia

Messaggioda Mirco65 » dom mar 06, 2011 0:02 am

Ancora pochi ne parlano ma, siete mai stati a San Vito Lo Capo in Sicilia?
Io ci son stato perché sono innamorato del mare e delle spiagge di quella città e son rimasto di stucco dalla innumerevole quantità di palestre di roccia presenti in tutta la zona!
Molti tedeschi ed europei si stanno divertendo a spittare un poco ovunque ma c'è ancora moltissimo da fare e alcune vie che davvero fanno concorrenza a KALIMNOS.
Se volete cercare una valida alternativa o volete far contenti voi per la roccia e la moglie o morosa per il mare andate laggiù!
Su questo sito http://www.sanvitolocapoholidays.com/arrampicare-san-vito-lo-capo/ c'è parecchio materiale utilissimo e mi dicono presto ce ne sarà ancora di nuovo.
Io ci torno quest'anno e se qualcuno avesse intenzione di fare qualcosa di facile e divertente mi faccia un fischio!
Mirco65

Messaggioda rocciaforever » ven mar 18, 2011 15:22 pm

il posto sembra davvero bello...
ma...qualche dritta sull'alloggio?
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda esteban975 » ven mar 18, 2011 15:56 pm

rocciaforever ha scritto:il posto sembra davvero bello...
ma...qualche dritta sull'alloggio?

ciao a tutti! il posto non "sembra bello" è semplicemente spettacolare :D :D :D sono appena tornato da un 4 giorni di scalata su roccia che dire superlativa è poco 8O 8O 8O

per l'alloggio vi lascio il numero dell'agenzia che si occupa di affittare le case in occasione del festival che si tiene ad ottobre: San Vito Case 338 9262157
ditegli pure che vi hanno dato il numero gli arrampicatori di Roma; in questo periodo fuori stagione il prezzo è di 20 euro a notte a persona.
c'è anche un campeggio, esattamente sotto la falesia, ma ci sono dei lavori in corso e credo sia al momento chiuso. il week scorso c'era una coppia di tedeschi in tenda, nel boschetto sotto la falesia, credo che non facciano problemi, vista anche la poca frequentazione della zona: in 4 giorni abbiamo incontrato al max 5 persone

se vi servono altre info chiedete pure :wink:
"no importa si no somos, el importante debe convencerse que sea él" (anonimo peruviano)
esteban975

Messaggioda Goofycat » gio apr 21, 2011 9:13 am

rispolvero questa discussione visto che andrò da quelle parti a metà maggio, e vorrei sapere se c'è qualcuno della zona disponibile a farmi da compagno per salire qualche via semplice (sui 5c, 6a massimo, a meno che non siano gradi generosi ;) ). So che la temperatura non sarà perfetta, ma penso che magari partendo sul prestino non ci siano troppi problemi. Altrimenti, blocchi da fare da sola?
Grazie ;)
Goofycat

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder