Jedi ha scritto:asalalp ha scritto:scusa è molto semplice in ordine di traspirabilità viene
magliettina...micropile...pile...softshell...guscio
per l'uso che dici tu secondo me sono ottimi l'aconcagua della mammut (+pesante) o il patagonia R1 (+leggero) che sono entrambi micropile.
Per le mie esigenze pensate che troverei molta differenza fra il Mammut Acongagua ed il Mammut Yadkin pull? Ho trovato quest'ultimo presso un noto negozio dell'Italia settentrionale ad un prezzo abbastanza inferiore rispetto all'Acongagua: sicuramente ciò sarà il riflesso di una differenza di qualità, ma varrebbe la pena nel mio caso? Rimane il discorso, a favore del capo più costoso, che io tenda comunque a sudare abbastanza. Uno di voi, che ha sicuramente più esperienza di me, è intervenuto in questa discussione asserendo che suderei comunque, sia con un capo da 90 euro che con eullo da 9 euro, per cui...... Sul sito dello stesso negozio c'è un approfondimento relativo al tessuto utilizzato per l'Acongagua ed a quello dello Yadkin Pull: per l'Acongagua si parla di Polartec Power Stretch, mentre per lo Yadkin si menziona il Pontetorto tecnopile (elogiando tale casa italiana), descritto come "Tessuto pile evoluto, caldo, ad asciugatura veloce".
Pro e contro per ciascuno di essi?
P.S. Potrò sembrare polemico, ma non è mia intenzione, al massimo potrò scherzare ed accetto con umiltà i vostri consigli, che reputo preziosi. Insisto perchè non ho soldi da buttare, malgrado l'attrezzatura che ho menzionato sia obiettivamente costosa, ma ci è voluto......
Grazie!
pigliati il più economico e non ci pensare, mammut non si sputtanerebbe con materiali da schifo
la differenza di prezzo è dovuta (credo in larga parte) al marchio che produce il tessuto