Jaccoppo ha scritto:Ciao a tutti,
a metà maggio vado con amici 10 giorni a San Vito Lo Capo.
Su falesie/monotiri abbiamo un sacco di informazioni e c'è roba per tutti, però non ci dispiaceva farci anche qualche via a più tiri e qui abbiamo trovato praticamente niente.
Abbiamo un livello (basso) che ci permette salite:
-sul 6a continuo e max qualche tiro di 6b/+ solo se ben protetti e possibilmente azzerabile, oppure che sia ritirabile (nel senso se arriviamo al passaggio duro e non passiamo o devo poter azzerare o ritirarmi, elicottero non mi pare il caso

).
-sul quinto, max 5c se da proteggere/integrare
qualcuno ha mica info su vie del genere?
Non per forza a S.Vito, possiamo spostarci abbiamo la macchina, certo non dall'altra parte dell'isola possibilmente.
Grazie anticipatamente!
ciao, io sono stato a San Vito a dicembre e marzo scorsi.
vie lunghe da proteggere su quei gradi ce ne è una soltanto: la pace di chiostro all'estrema destra (faccia a monte) di pizzo di monte monaco. 6 tiri quasi completamente da proteggere, soste attrezzate, in via ci sono forse 5/6 chiodi in tutto e mi pare 1 spit. la relazione dice max 5a... secondo me ci sono un paio di passaggi poco più difficili. attenzione al 5° tiro: sulla placca che porta alle palme c'è una grossa scaglia mobile...occhio anche in cima alla torre dove bisogna cercare la sosta per la calata che avviene sul lato opposto a quello di salita. c'è possibilità di spezzare la calata altrimenti se non c'è vento con 55 metri si è a terra e con comodo sentiero si torna all'attacco.
l'attacco è all'estrema dx della torre, subito al di là di una recinzione.
visto che siete auto muniti, fate un salto a Palermo anche lì ci sono almeno 2/3 vie su quella difficoltà.
vi consiglio di prendere la guida, a san vito la trovate alla tabaccheria lungo la via principale, prima di arrivare in piazza oppure on line sul sito di versante sud.
un'altra cosa..a metà maggio non farà fresco
buon divertimento, è un posto spettacolare!!!!!!!!!!
"no importa si no somos, el importante debe convencerse que sea él" (anonimo peruviano)