Condizioni Vallè

Messaggioda casaro » gio mar 10, 2011 19:05 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Brozio ha scritto:
casaro ha scritto:....neve di m.erda..... :evil: :evil: ....bello tutta la settimana e weekend orrendo.....e pare pure che ne butti giù parecchia..... :? :? ....vabbè, speriamo almeno che cominci a fare del fondo per le pareti nord...se non altro... :roll:

si cazius....
bhe incominciamo a goderci domani.... 8) :D

domani???

mavvaffanculo, va... te e chi ti dà ferie! :evil:

Mi hai tolto le parole di bocca!! 8) :lol: :lol: :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda casaro » lun mar 14, 2011 12:52 pm

....c'è gente che con pericolo 3 si è buttata su Pareri Contrastanti.... 8O :? :roll: ....saranno dei Kamikaze professionisti....oppure gente che non tiene molto alla propria cotenna. :?
A parte questi sprazzi di pazzia ancora buone condizioni in giro per le valli, ma con tanta neve nuova e pendii che devono ancora scaricare per la maggior parte.
casaro

Messaggioda Brozio » lun mar 14, 2011 19:58 pm

casaro ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
Brozio ha scritto:
casaro ha scritto:....neve di m.erda..... :evil: :evil: ....bello tutta la settimana e weekend orrendo.....e pare pure che ne butti giù parecchia..... :? :? ....vabbè, speriamo almeno che cominci a fare del fondo per le pareti nord...se non altro... :roll:

si cazius....
bhe incominciamo a goderci domani.... 8) :D

domani???

mavvaffanculo, va... te e chi ti dà ferie! :evil:

Mi hai tolto le parole di bocca!! 8) :lol: :lol: :wink:

mica mi han dato ferie....son io che mi son dato malato....eh che c***o...si campa una volta e manco si sa per quanto!!! :D
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda casaro » mar mar 15, 2011 10:50 am

Da domani il pericolo valanghe sale a 4 nelle valli del Gran Paradiso.... :? :? ...tutta la neve che non è scesa st'inverno è arrivata adesso a rovinare il finale di stagione....mortacci sua...!! 8)
casaro

Messaggioda ICETEE » mar mar 15, 2011 14:21 pm

Ma sei di Roma TU ?? :lol: :lol: :lol:
ICETEE

Messaggioda Brozio » mar mar 15, 2011 20:52 pm

casaro ha scritto:Da domani il pericolo valanghe sale a 4 nelle valli del Gran Paradiso.... :? :? ...tutta la neve che non è scesa st'inverno è arrivata adesso a rovinare il finale di stagione....mortacci sua...!! 8)

infatti....stavo giusto pensando all'ultima trasferta per tritare in Vda....ma mi sa niente....
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda climb73 » mer mar 16, 2011 16:31 pm

casaro ha scritto:Da domani il pericolo valanghe sale a 4 nelle valli del Gran Paradiso.... :? :? ...tutta la neve che non è scesa st'inverno è arrivata adesso a rovinare il finale di stagione....mortacci sua...!! 8)

Mmmh.... sono stato un po' in giro a vagabondare sto week (Svezia 8) ) e vedo che la situazione non è molto rosea...
Giorni fa un mio amico mi aveva buttato l'idea di andare a Ceillac sto weekend... ma mi sa che la meteo è decisamente avversa!

p.s. = OFF TOPIC: tutto ciò che si dice sulle svedesi......................... E' VERO!!!!!!! 8O :D
climb73

Images: 33

Messaggioda casaro » gio mar 31, 2011 11:04 am

Ancora buon ghiaccio sul lato destro orografico della Valnontey.
Dopo questo weekend se qualche buon'anima cominciasse a buttare un occhio sulle Nord del Granpa o Del Ciarforon farebbe cosa gradita...anche se mi sa che con le poche precipitazioni che ci sono state non saranno in condizioni eccelse... :roll:
casaro

Messaggioda grizzly » gio mar 31, 2011 11:07 am

Ancora che ghiacci??!! 8O ... miiii... ci son le primule... :lol: passa a IMust... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda casaro » gio mar 31, 2011 11:53 am

grizzly ha scritto:Ancora che ghiacci??!! 8O ... miiii... ci son le primule... :lol: passa a IMust... :lol:

....c'ho provato...son stato in Sbarua....e da li ho capito che devo tenere le picche in mano e gli scarponi ai piedi almeno fino a luglio!! 8O 8O :lol: :lol: :lol:
casaro

Messaggioda grizzly » gio mar 31, 2011 14:38 pm

casaro ha scritto:
grizzly ha scritto:Ancora che ghiacci??!! 8O ... miiii... ci son le primule... :lol: passa a IMust... :lol:

....c'ho provato...son stato in Sbarua....e da li ho capito che devo tenere le picche in mano e gli scarponi ai piedi almeno fino a luglio!! 8O 8O :lol: :lol: :lol:

Ah... in Sbarua... brau!
grizzly

Messaggioda casaro » gio mar 31, 2011 15:19 pm

grizzly ha scritto:
casaro ha scritto:

Ah... in Sbarua... brau!

Sinceramente me la immaginavo più bella....tenuta da schifo sia i sentieri e le strade di accesso sia quelli per arrivare alle pareti.... :roll: le vie carine, almeno quelle da pippe che abbiamo fatto noi, i sentieri di discesa dai torrioni lasciamo perdere... :? ...vedere Casa Canada lasciata li così senza aprirla è davvero un peccato...boh... :roll:
casaro

Messaggioda grizzly » gio mar 31, 2011 17:00 pm

Non so, sarà due anni che non ci vado. Ogni tanto leggo qualcosa, poi mi sembra cada un po' nel dimenticatoio. Boh... Certo che con il rifugio aperto l'affluenza forse era più alta, adesso però è anche ad inizio stagione... però non essendoci (ancora?) il rifugio non so chi possa andare su a tenere in ordine. Mah... si vedrà... per me hanno voluto fare il passo un po' più lungo della gamba, caricandosi un "carrozzone" che, credo, costa troppo. Se pensavano ad un ritorno economico... mah... con un investimento di quelle dimensioni, poi il mantenimento... mah...
Non so magari poi mi sbaglio, e sono solo tempi tecnici.
Io mi vedevo meglio una risistemazione/miglioria del rifugio precedente, che era in effetti piuttosto fatiscente, sostanzialmente senza servizi, ecc... ma tenendo però delle dimensioni più piccole, senza un grosso esborso, ecc. Mah...
grizzly

Messaggioda Payns » lun apr 04, 2011 15:29 pm

casaro ha scritto:Ancora buon ghiaccio sul lato destro orografico della Valnontey.
Dopo questo weekend se qualche buon'anima cominciasse a buttare un occhio sulle Nord del Granpa o Del Ciarforon farebbe cosa gradita...anche se mi sa che con le poche precipitazioni che ci sono state non saranno in condizioni eccelse... :roll:

Esimio ed illustre guadacaso la scorsa settimana ero da quelle parte a fare un giretto in solitaria...se di solitaria si può parlare quando sali al Vittorio Emanuele... :lol:

la situzione del Ciarforon è impressionante....salibile è salibile ma se penso che la mia salita, degli inizi anni 80, fu su un pendio costante di neve....

Immagine

Vedere la fascia rocciosa centrale così evidente e il ghiaccio vivo nella parte superiore a fine marzo lascia certamente meditare...

Anche la Becca di Monciair è in condizioni simili....

Immagine

La Nord da via quasi integralmente su neve, tranne una piccola parte finale è divenuta una , seppur facile, via di misto.

Si parte sci ai piedi da Pont. Al mattino presto crostaccia da rigelo, poi molla parecchio.

saluti 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda casaro » lun apr 04, 2011 15:56 pm

Ustia ottima documentazione fotografica, non potevo chiedere di meglio! :wink:
In effetti il Ciarforon è in condizioni da giugno inoltrato.... :?
C'è da sperare che faccia una qualche nevicata primaverile un po' seria altrimenti prevedo gran ghiaccio nero e gran sassaiole per le Nord quest'anno.... :?
con la speranza che si abbassi anche un filino lo zero termico, che altrimenti sia l'avvicinamento che la discesa dalla normale la vedo una bella lotta... :roll: :lol:
casaro

Messaggioda Payns » lun apr 04, 2011 17:10 pm

Pensa che sto pianificando e preparando per questa estate la traversata completa Erbetet - Gran Paradiso..continua così e la crestina nevosa fra il piccolo e il gran paradiso diventerà un tiro in traverso su ghiaccio da cascata.... 8O

Payns

Messaggioda casaro » lun apr 04, 2011 17:21 pm

Payns ha scritto:Pensa che sto pianificando e preparando per questa estate la traversata completa Erbetet - Gran Paradiso..continua così e la crestina nevosa fra il piccolo e il gran paradiso diventerà un tiro in traverso su ghiaccio da cascata.... 8O

Gran bella cavalcata la traversata completa, e secondo me non ha nulla da invidiare a creste più blasonate di altri gruppi.
Se continua così la crestina sarà una roba da equilibristi su comodini mobili che saltano giù solo ad illuminarli con la frontale...!! 8O :lol:
casaro

Messaggioda grizzly » lun apr 04, 2011 17:28 pm

Fichissimo... mi fate proprio venir la voglia di tornare all'alpinismo... :lol:
Cioè... baretto, vie raggiungibili in ciabatte... roccia superspettacolo, spit il giusto... cioè Verdon... mica miciomiciobaubau... mah...
grizzly

Messaggioda casaro » lun apr 04, 2011 17:47 pm

grizzly ha scritto:Fichissimo... mi fate proprio venir la voglia di tornare all'alpinismo... :lol:
Cioè... baretto, vie raggiungibili in ciabatte... roccia superspettacolo, spit il giusto... cioè Verdon... mica miciomiciobaubau... mah...

....a proposito di baretto....dopo anni di ftrequentazione valdostana ho scoperto un bar soprannominato "bar delle fighe" 8O 8) di cui ormai non potrò più fare senza.... :lol: :lol:
per chi conosce ad est c'è una roba simile al "bar placche zebrate" in zona Arco.
I panini non sono esagerati....ma diciamo che si compensa con altro, se non altro per gli occhi! 8) 8) 8)
casaro

Messaggioda Payns » lun apr 04, 2011 18:07 pm

casaro ha scritto:I panini non sono esagerati....ma diciamo che si compensa con altro, se non altro per gli occhi! 8) 8) 8)

mandare MP con indirizzo pleeeeaseeeeeeeee :roll: 8)

Payns

PrecedenteProssimo

Torna a Cascate - Dry tooling