L'Aquila città felice

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

L'Aquila città felice

Messaggioda ales » lun mar 28, 2011 13:13 pm

cose come questa mi disgustano, e allo stesso tempo mi spaventano. Fa tanto Orwell...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Roberto » lun mar 28, 2011 13:46 pm

Direi nella di nuovo. E' nello stile già sperimentato ed efficace di B e di chi gli sta intorno.
Gaber cantava "il tutto è falso" ed aveva ragione.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ales » lun mar 28, 2011 14:09 pm

Roberto ha scritto:Direi nella di nuovo. E' nello stile già sperimentato ed efficace di B e di chi gli sta intorno.

la cosa che mi fa più schifo, è che tendenzialmente il target di trasmissioni come forum è composto da persone che guardano la televisione per "compagnia", come fa mia nonna per intenderci. E sono le stesse persone che seguono poco i telegiornali, e assolutamente per nulla internet.
Noi ci indignamo perché sappiamo che a forum è andato in onda qualcosa di palesemente artefatto, ma chi ha visto la trasmissione difficilmente ne verrà a conoscenza. E sono tutte persone che votano.

tra l'altro, la rita dalla chiesa è giornalista? L'ordine non dovrebbe intervenire?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Falco5x » lun mar 28, 2011 15:23 pm

Non credo che la Dalla Chiesa sia in malafede, può essere stata usata a sua insaputa ma la ritengo persona moralmente a posto. O almeno lo spero.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Picchio » lun mar 28, 2011 20:19 pm

Quel che secca è che questo tipo di malafede è più subdola e fastidiosa della solita macchina del fango.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Roberto » lun mar 28, 2011 20:21 pm

Falco5x ha scritto:Non credo che la Dalla Chiesa sia in malafede, può essere stata usata a sua insaputa ma la ritengo persona moralmente a posto. O almeno lo spero.
:smt044 :smt043 :smt042 :smt082 :smt081
Roberto

Messaggioda Falco5x » lun mar 28, 2011 22:25 pm

Roberto ha scritto:
Falco5x ha scritto:Non credo che la Dalla Chiesa sia in malafede, può essere stata usata a sua insaputa ma la ritengo persona moralmente a posto. O almeno lo spero.

Beh?
Che ho detto? :oops:
Falco5x

Messaggioda Roberto » mar mar 29, 2011 8:13 am

Falco5x ha scritto:
Roberto ha scritto:

Beh?
La tua non era una battuta :? 8O
Roberto

Messaggioda Falco5x » mar mar 29, 2011 8:35 am

Roberto ha scritto:
Falco5x ha scritto:
Roberto ha scritto:

Beh?
La tua non era una battuta :? 8O

A dire il vero se lo era non era intenzionale... :oops:

Comunque ieri sera la Rita si è beccata un tapiro d'oro da Striscia. Ha detto che l'attrice che interpretava l'aquilana (sì perché la storia presentata pare sia vera ma i protagonisti che la interpretano sono attori; questo deve far riflettere sulle "verità" che si vedono in TV :D ) si è lasciata prendere troppo dalla parte e ha esternato convinzioni evidentemente solo sue (forse anche con l'intento di compiacere il "padrone" in modo da ottenere parti di recitazione più importanti, aggiungo io, o perfino poltrone in parlamento :D ; però questo lo credo impossibile perché a vederla direi che le mancano i requisiti anagrafici ed estetici fondamentali per poter transitare sui letti di Arcore..)
Falco5x

Messaggioda casimiro » mar mar 29, 2011 9:30 am

Non credo alla buona fede della Sig. dalla Chiesa; nel rivedere la trasmissione è evidente che quando la falsa "aquilana" nel ripetere la poesia si stava dimenticando di Bertolaso, la buona Dalla Chiesa è intervenuta è ha chiuso il cerchio.
casimiro

Messaggioda Falco5x » mar mar 29, 2011 10:00 am

casimiro ha scritto:Non credo alla buona fede della Sig. dalla Chiesa; nel rivedere la trasmissione è evidente che quando la falsa "aquilana" nel ripetere la poesia si stava dimenticando di Bertolaso, la buona Dalla Chiesa è intervenuta è ha chiuso il cerchio.

Vero, però io continuo a volerle dare credito di almeno un barlume di moralità.
Falco5x

Messaggioda il fornetto » mar mar 29, 2011 10:23 am

Falco5x ha scritto:
casimiro ha scritto:Non credo alla buona fede della Sig. dalla Chiesa; nel rivedere la trasmissione è evidente che quando la falsa "aquilana" nel ripetere la poesia si stava dimenticando di Bertolaso, la buona Dalla Chiesa è intervenuta è ha chiuso il cerchio.

il padre (che di moralità ne aveva da vendere) si sarà rivoltato.
ce ne fossero ancora di uomini come il Generale....
il fornetto

Images: 3

Messaggioda Vigorone » mar mar 29, 2011 10:58 am

il fornetto ha scritto:
Falco5x ha scritto:

il padre (che di moralità ne aveva da vendere) si sarà rivoltato.
ce ne fossero ancora di uomini come il Generale....

Quoto. Secondo me continua a rivoltarsi.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Vigorone » mar mar 29, 2011 11:00 am

...secondo me la cosa migliore a questo punto e' fare l'originale e usare quello che non ha nessuno!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda bummi » mar mar 29, 2011 14:08 pm

ales ha scritto:
Roberto ha scritto:Direi nella di nuovo. E' nello stile già sperimentato ed efficace di B e di chi gli sta intorno.

la cosa che mi fa più schifo, è che tendenzialmente il target di trasmissioni come forum è composto da persone che guardano la televisione per "compagnia", come fa mia nonna per intenderci. E sono le stesse persone che seguono poco i telegiornali, e assolutamente per nulla internet.
Noi ci indignamo perché sappiamo che a forum è andato in onda qualcosa di palesemente artefatto, ma chi ha visto la trasmissione difficilmente ne verrà a conoscenza. E sono tutte persone che votano.

tra l'altro, la rita dalla chiesa è giornalista? L'ordine non dovrebbe intervenire?

Il problema infatti non è la trasmissione, nè quella squallida persona che è la Dalla Chiesa, nè tanto meno la poveraccia che si è prestata per la parte per pochi spicci (300 euro per fare una simile figura sono pochini), il problema è che il paese ha una cultura media peggio degli analfabeti degli anni '50.
Non andare su internet e non avere uno spirito critico verso le notizie oggi equivale ad essere dei trogloditi.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda il fornetto » mar mar 29, 2011 15:59 pm

bummi ha scritto:
Il problema infatti non è la trasmissione, nè quella squallida persona che è la Dalla Chiesa, nè tanto meno la poveraccia che si è prestata per la parte per pochi spicci (300 euro per fare una simile figura sono pochini), il problema è che il paese ha una cultura media peggio degli analfabeti degli anni '50.
Non andare su internet e non avere uno spirito critico verso le notizie oggi equivale ad essere dei trogloditi.

straquoto
e tutto ciò avviene nonostante un alto numero di diplomati e laureati :?
il fornetto

Images: 3

Messaggioda n!z4th » mar mar 29, 2011 20:18 pm

ma secondo voi il pubblico di forum è pagato?
mi son sempre chiesto questa gente cosa faccia nella vita potendo presenziare sempre in "tribunale" :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » mar mar 29, 2011 20:27 pm

n!z4th ha scritto:ma secondo voi il pubblico di forum è pagato?
mi son sempre chiesto questa gente cosa faccia nella vita potendo presenziare sempre in "tribunale" :lol:

Sì, credo sia pagato anche se non tantissimo.

Mi chiedo però come facciano a infervorarsi tanto su una causa quando sanno di avere di fronte solo degli attori.
E mi chiedo come dei giudici rispettabili si prestino a emettere sentenze sapendo che di fronte hanno protagonisti fasulli.
E mi domando: saranno anche questi ultimi delle "toghe rosse"? :roll:
Falco5x

Messaggioda gatto alpestro » mar mar 29, 2011 21:19 pm

A parte il caso in questione, ritengo che le trasmissioni come Forum siano le peggiori in circolazione, perchè alimentano a mille la stupidità e la rissosità della gente, (lo schema di base è sempre la guerra tra i poveri), creando quella base di mentalità da cui nascono poi tutti i guai.

Si sa che gran parte dei "casi" di Forum sono inventati di sana pianta. Tempo fa, gente del mio paese si inventò una faccenda di sana pianta per andare in televisione.
Ma anche se fosse tutto vero... chi ha voglia di passare ore a sentire orrende risse per insulsi motivi?
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda n!z4th » mar mar 29, 2011 21:28 pm

Falco5x ha scritto:
n!z4th ha scritto:ma secondo voi il pubblico di forum è pagato?

Sì, credo sia pagato anche se non tantissimo.

Mi chiedo però come facciano a infervorarsi tanto su una causa quando sanno di avere di fronte solo degli attori.
E mi chiedo come dei giudici rispettabili si prestino a emettere sentenze sapendo che di fronte hanno protagonisti fasulli.
E mi domando: saranno anche questi ultimi delle "toghe rosse"? :roll:

licheri si sta rigirando lo sai?
Michele
n!z4th

Torna a Parole in libertà