da CMauri » mer mar 16, 2011 12:19 pm
da rocciaforever » mer mar 16, 2011 12:31 pm
da CMauri » mer mar 16, 2011 12:42 pm
rocciaforever ha scritto:cambiare destinazione.
l'ultima volta sono letteralmente scappata dirigendomi verso l'interno: es. Buoux
da Hercules » mer mar 16, 2011 12:46 pm
da giudirel » mer mar 16, 2011 12:48 pm
da CMauri » mer mar 16, 2011 12:49 pm
giudirel ha scritto:Tieni conto che a volte col vento proibiscono addirittura l'accesso alle Calanques per il pericolo di incendi.
da rocciaforever » mer mar 16, 2011 16:22 pm
Hercules ha scritto:più o meno su che livello la vuoi la falesia?
comunque il meteo in calanques non è malaccio e anche il vento non è fortissimo...
http://www.meteo-marseille.com/previsions.php
io conosco bene la falesia di Morgiou/Luminy (lasci l'auto al parcheggio della citè universitaire) e lì con vento anche molto forte ti posso consigliare la falesia del royaum de degun per il livello medio basso (dal 5 al 6c, concentrazione di vie sul 6a/6b) e la paroi de toits per quello medio alto (dal 6c in su). In quest'ultima ci sono anche dei 6a e 6b ma se non ti muovi sul 6c a vista non mi sento di consigliartela... spesso i tiri 'facili' sono unti, estremi come valutazione e pure expò...
da CMauri » mer mar 16, 2011 16:25 pm
rocciaforever ha scritto:occhio a cosa lasci in auto...
da CMauri » mar mar 22, 2011 11:21 am
rocciaforever ha scritto:beh?
com'è andato il we arrampicatorio?
da rocciaforever » mar mar 22, 2011 11:39 am
da CMauri » mar mar 22, 2011 11:48 am
rocciaforever ha scritto:mannaggia!
come si chiama la falesia "appena girato l'angolo?"
le Calanques sono davvero uniche, (anche paragonate a Kalymnos, Sardegna, Croazia) ci sono già stata più di una volta ma la voglia di ritornarci è sempre tanta..
rocciaforever ha scritto:buona convalescenza..
da Hercules » mar mar 22, 2011 11:55 am
da CMauri » mar mar 22, 2011 12:05 pm
Hercules ha scritto:sì, mi ero scordato di consigliarti anche quel settore, carino! Ricordo un 6b e un 6c su roccia a gocce bellissimi...
da rocciaforever » mar mar 22, 2011 13:44 pm
CMauri ha scritto:rocciaforever ha scritto:mannaggia!
come si chiama la falesia "appena girato l'angolo?"
le Calanques sono davvero uniche, (anche paragonate a Kalymnos, Sardegna, Croazia) ci sono già stata più di una volta ma la voglia di ritornarci è sempre tanta..
Sormiou, dal porto salendo a Lou spigau quasi volevo tornare in stanza, col mistral a 50 kmh (a parte il freddo) quasi non riuscivi a stare appeso, 10 minuti di cammino, saltato il passo a Lui dai invece c'era brezza leggera e si stava benissimo.
Ma la cosa incredibile è stata alla collin de lun,
Salendo arrivi al settore compet, anche qui impossibile star fermi a far sicura e tanto meno scalare, a 5 metri dall'ultimo tiro a destra "giri l'angolo" e iniziano i tiri della face sud, il tempo di mettere le scarpette ed ero in maglietta e dopo 10 metri di parete già a dorso nudo, da non credere. Al ritorno girato di nuovo l'angolo, freddo e gelo.rocciaforever ha scritto:buona convalescenza..
Grazie, ma giustamente finiti i giorni di ferie sono guarito
Ciao, C.-
da CMauri » mar mar 22, 2011 14:35 pm
rocciaforever ha scritto:buono a sapersi!
ma dove hai alloggiato? io sono stata tutte le volte in Westfalia ma mi sa che potrei tornarci automunita e quindi in cerca di sistemazione...
da CMauri » mar mar 22, 2011 14:36 pm
rocciaforever ha scritto:buono a sapersi!
ma dove hai alloggiato? io sono stata tutte le volte in Westfalia ma mi sa che potrei tornarci automunita e quindi in cerca di sistemazione...
da rocciaforever » mer mar 23, 2011 11:08 am
CMauri ha scritto:rocciaforever ha scritto:buono a sapersi!
Dato che i campeggi erano ancora chiusi sono stato da un affitta-appartamenti a Cassis. Posto bello e a 2 passi dal centro 100 euro al giorno per una casa di 5 posti (ma ne occupavamo solo 2 e 1/2).
Però non voglio farci pubblicità perchè lo stronxxxone quando gli ho detto che andavo via prima mi ha fatto comunque pagare i giorni rimanenti, anche se solo al 50%.
Ciao, C.-
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.